Sluurpy > Ristoranti a Medicina > Osteria Di Medicina

Recensioni di Osteria Di Medicina, Medicina

Clicca per espandere
Alessio Matteis
11/06/2023
Sono andato un paio di settimane fa e devo dire che rimasto piacevolmente soddisfatto dai piatti assaggiati! Penso che il ragù sia uno dei più buoni che abbia mai mangiato, e le altre portate non erano da meno! Tutto fantastico, anche il personale davvero gentile!
Gianluca Missirioli
11/06/2023
Osteria di Medicina Bello visitare il Mercatino dell'antiquariato a Medicina che si svolge ogni prima domenica del mese (ad eccezione di gennaio, luglio e agosto). “I Portici di Medicina” in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, organizza una mostra scambio dell’antiquariato e modernariato che è cresciuta negli tempo, arrivando ad essere una delle più importanti della Regione e oltre, con circa 300 espositori presenti. Tutte le prime Domeniche del Mese esclusi i mesi di Gennaio, Luglio e Agosto, fin dalle prime luci dell’alba, il centro storico di Medicina si riempie di espositori e visitatori creando un atmosfera esclusiva, il paese si trasforma e si anima di una vita particolare. Sono giornate piacevoli, grande affinità del luogo, con i suoi portici e larghi spazi , con gli espositori e i visitatori della mostra.. bella la passione non dimenticata " o ritrovata " di cercare "le cose di una volta”. Occasione imperdibile per una sosta all'Osteria di Medicina e mangiare qualcosa da ricordare. La Lasagnetta di Crespella, Asparagi di Altedo, besciamella, parmigiano, Prosciutto di Modena DOP "bacio del Cimone" e scorza di limone e .. Le TAGLIATELLE VERDI ALL’ORTICA con il RAGU’ della Nonna Iole, cotto per ben 7 ore in vapor control Fogacci, una nocina di burro al salto.... e due dolcetti prezzi medio alti...ma nulla da eccepire sulla qualità delle cose.
Elena Boldrini
28/01/2023
Incredibile esperienza, il miglior ragù che abbia mai mangiato. E quando il ragù incontra le tagliatelle è pura poesia. Per non parlare di tutti gli altri piatti..straordinari. Un ristorante che regala emozioni, sensazioni e piaceri unici. L'équipe è davvero gentile, accogliente e appassionata. Grazie mille e a presto.
Carmine Attanasio
02/03/2023
Posto illegale! Ogni piatto in questa osteria, è puro godimento. Credo non ci sia da fare nessun commento, dato che tutto è veramente squisito. Solo alla vista hai già preso 7kg, ma sinceramente, chissene frega! Consiglio vivamente di prendere oltre agli altri antipasti, la tazza di friggione e ragù accompagnata dalle tigelle, e la classica tagliatella; per i temerari ci sono i secondi, tra cui il galletto che è buonissimo. Posto molto tranquillo e personale molto gentile. Ci vedremo presto!
Emanuele Foschi
22/01/2023
S.T.R.E.P.I.T.O.S.O.!!! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Non mi capiava da tempo di scrivere una recensione così! Non mi lascio andare a facili complimenti ma qui non posso lesinare...partendo dal proprietario, una sagoma (fuori di testa come me!!!) Che appena può lascia la cucina per coccolare i clienti, si vede immediatamente che ama ciò che fa e ci mette tutta la passione possibile!!!👏👏👏 Posto piccolino in centro a Medicina, ci siamo seduti verso le 14:00 (ovviamente su prenotazione) e i tavoli erano tutti pieni! Una volta iniziato il pranzo abbiamo capito il perché, tutto fantastico e ripeto, tutto! Dalle tagliatelle verdi con una montagna di ragù (fatto come dio comanda!) ai cappellacci di zucca che appena li mangi sono una esplosione di sapore alla crespella nel coccio, sublime! Le tigelle vengono servite già tagliate, con ragù o tagliere di mortadella o il mitico friggione, buonissimo anche lui e che te lo dico a fare...vogliamo parlare dello zabaione, dolce veramente strong, da urlo! Una menzione speciale ai camerieri tutti cordiali e disponibili con un servizio puntuale nonostante il locale pieno. Concludo dicendo che le pietanze offerte non sono tante e torneremo sicuramente per assaggiare altro, i piatti variano a seconda della stagionalità...
Eleonora Montanari
02/06/2023
Capitata per caso e devo dire che è stato un caso fantastico. Gnocchi e tagliatelle verdi squisite. Consigliatissimo. Posto davvero carino e famigliare.
Laura Giorgi
14/04/2023
Una vera osteria di una volta, ma gestita oggi da giovani, nel pieno centro di Medicina. Buonissimo il ragù per le tagliatelle ( maxi porzione) e il friggione rigorosamente al bolognese ovvero cipolla e pomodoro.
BLADE
16/06/2023
Cenato qui di passaggio con amici , posto carinissimo in centro città ... abbiamo cenato fuori viste le temperature ormai elevate. Anche dentro il locale si presenta molto carino e particolare. Il titolare gentilissimo ci ha consigliato delle specialità, l antipasto, una ciotola di ragù cotto 7 ore che è da leccarsi i baffi.. poi uno spaghetto alla chitarra con un sugo denso alla cipolla locale caramellata e prosciutto... Divino!!! Il dolce poi...uno zabaione con mascarpone e marsala coperto da mandorle croccanti. Per finire un Rum peruviano con cioccolato fondente. Prezzi onesti, qualità eccezionale degli ingredienti. Simpatia e gentilezza. Che dire. Super consigliato.
Allie
24/02/2023
La vera osteria di paese: piatti locali della tradizione. Porzioni abbondanti e cibi ottimi. Molto vasta e fornita anche la lista vini. Consiglio le tagliatelle verdi al ragù
Simone Nerini
29/09/2022
Non posso che dire WOW! Locale molto caratteristico con una sensazione di cose di una volta. Cose semplici ma fatte bene. Anche se di semplice non c'è nulla. C'è invece una grande passione e amore per quello che si fa che si irradia dai piatti che sono in carta e dai sapori che si assaggiano. Assaggiare il ragù in tazza o il friggione è obbligatorio. Sapori forti intensi veri. Sono macchine del tempo che ti fanno ricordare le domeniche mattine quando al risveglio la casa profumava di soffritto e tutto era perfetto. Il servizio è curato professione e intelligente. Ti mette a tuo agio e ti accompagna nelle scelte. Preso il mezzo galletto cotto in bassa temperatura in confit. Da lacrimare di gioia. Non vorresti che finisse. Al termine della serata abbiamo avuto la piacevole compagnia dello chef. Che ci ha raccontato le ricette senza problemi le tecniche utilizzate e da dove nascono i piatti. Una selezione di amari di qualità ci ha fatto compagnia fino a chiusura. Un posto che merita. Se cercate autenticità dovete andare. Mi sono addormentato con il sorriso...
Pizza Crescentine Pizze Rane fritte Pizza ai 4 formaggi Lasagne al forno Pesce Tagliolino Braciola di vitello Castrato Kebab Passatelli gamberi e zucchine Tortelloni ai funghi porcini Cappelletti Picaña Vongole Pinsa Rane Pizza würstel e patatine Maccheroncini al torchio Antipasto Orecchiette al sugo di giovanni Piatti senza glutine Crescente
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni