Giorgio Stratimirovich
01/06/2023
Un ottimo luogo per calarsi in maniera concreta in una magica atmosfera medievale. Tanto impegno da parte di tutto lo staff meritano i miei complimenti. Cibo buono e cortesia. Difetti? Beh...antipasto (più "consistente" che abbondante) diviso a metà, un primo, due secondi, un dolce diviso a metà, acqua, due boccali di idromele, un paio di liquori e caffè. Totale circa 40 euro a testa. Non pochi secondo me. Ma glieli dai "volentieri". Poi ognuno fa le sue considerazioni. Ah, ovviamente, è uno di quei posti che richiedono attese lunghissime per mangiare. Noi abbiamo ordinato verso le 12:15 e ci chiedevamo se era troppo presto.... Abbiamo fatto benissimo invece. Chi è arrivato alle 13 o ha rinunciato o ha dovuto aspettare un'eternità. Tutto nella norma. Soprattutto di domenica. Comunque lo consiglio!
fbs
11/06/2023
Dopo una giornata alla grotta la tappa perfetta per rinfrescarsi.
Un salto nel medioevo in un ambiente piacevole e curato.
Ci siamo presi due tramezzini e birre Monasta(ottima).
Prezzi giusti considerando anche il posto.
Sicuramente ci ritorneremo presto.
Elena Arrighi
26/07/2022
La Taverna si trova proprio a fianco al Castello di Zumelle , in provincia di Belluno. L’atmosfera é particolarissima e gradevole e già solo per questo consiglio davvero di provarlo! Il cibo é buono ( forse le porzioni un po’ ridotte e i prezzi un poco elevati , ma si paga anche tutto il contorno medievale chiaramente) . Un applauso speciale ai camerieri che sudano dieci camice anche in estate in quei vestiti (bellissimi) che sicuramente freschi non sono , ma nonostante ciò mantengono il sorriso e la cordialità.
Marco Beggiora
20/08/2022
Siamo capitati per venire a visitare il castello, taverna molto carina, ambiente con tutto l’arredamento antico molto particolari i camerieri con i vestiti antichi che la rendono ancora più simile si tempi antichi.
Cibo ottimo, prezzo un po’ superiore ma l’importante è che ci sia la qualità e qui c’è tutta. La cameriera Antoinette è gentile e ti fa sentire come a casa. Consiglio vivamente a chi passa per Zumelle.
Barbara Bisello
27/06/2021
Locale davvero molto carino, scenograficamente coinvolgente. Mi dispiace per i camerieri che con il gran caldo sono costretti ad indossare panni pesanti con copricapo per completare la magia del tema medievale: sono ammirevoli e molto gentili, servizio impeccabile. Pietanze stimolati ed intriganti sia tra il menù medievale che in quello moderno. Abbiamo mangiato benissimo, assaggiando anche degustazioni che permettevano di scoprire più sapori. Temevamo un prezzo elevato e invece solo di poco superiore ai prezzi dei dintorni (che di per sé sono già inferiori rispetto alla media dei ristoranti veneti). Dunque lo consiglio vivamente soprattutto se siete con amici e cercate qualcosa di speciale!
Andrea Foffano
04/04/2022
Sarà che mi piace il genere "Medioevo" ma abbiamo fatto un pranzo incantevole immersi appunto nel medioevo... Dall'abbigliamento del personale all'arredamento... Abbiamo scelto piatti medioevali ed erano molto buoni. C'è anche un ottima cantina di birre e vini che richiamano all'epoca. Consigliato!
Claudio Lion
25/10/2022
Taverna a tema medievale adiacente all'entrata del Castello.
L'ambiente è curato in moltissimi dettagli che contribuiscono ad immergerti nell'atmosfera calda ed accogliente del locale, il menù è molto variegato e curioso con molti piatti che non si trovano in nessun altro posto. Nota di merito al personale che si cala nei personaggi indossando abiti medievali ed organizzando eventi a tema. Estremamente soddisfatto per la varietà di Sidri, Idromele e liquori che sono una vera rarità da trovare in giro per l'Italia.
Visitato durante un weekend non l'ho trovato particolarmente affollato ed il servizio è stato rapido ed impeccabile.
Nel complesso un'esperienza molto positiva che vale la pena rivivere ogni volta che ci si trova nei paraggi.
Roberto Pennacchia
26/06/2023
Cucina veramente curata e di prima qualità! Prezzi molto competitivi! Servizio eccellente!!
Riccardo
07/11/2021
Posto molto caratteristico, incantevole, immerso in un contesto quasi selvaggio. Tutto richiama il medioevo, dal l'arredamento all'abbigliamento. Lo si raggiunge tramite una strada stretta, tortuosa, ma asfaltata. Parcheggio a pagamento come pure a pagamento l'eventuale visita al ben tenuto castello affianco. Posti a sedere strettini dove bisogna mangiare con i gomiti stretti. Ci sono anche molti tavoli all'aperto coperti con tettoie. Protocolli Covid, vista la quantità di gente, poco seguiti. Cibo buono, abbondante e presentato in stile Medioevo in modo impeccabile. Prezzo nn ho idea, xché mi è stato offerto. Posto ideale per l'uscita fuori porta della domenica con la famiglia, bambini e cane. Nelle vicinanze ci sono tante piccole cose da vedere. Se andate di domenica e volete mangiare dentro, prenotate.
Roberta Trudu
31/07/2021
La Taverna medioevale del castello di Zumelle è veramente curata nei particolari. Addirittura piatti e bicchieri sono scelti appositamente per assomigliare a quelli dell'epoca. Sulle panche ci sono pellicce di pecora, le lanterne hanno all'interno lampade che simulano la fiamma..
Abbiamo mangiato piatti tipici dell'epoca (+ o -) tipo lo stinco di maiale, la zuppa di cereali, il tortino di carne alla birra... Tutto molto buono
Torneremo sicuramente