alessandra nardim
23/04/2023
Le 5 stelle vanno perché qui si sta bene!
Ti ricevano come si fosse un amico di lunga data, grande professionalità nella conoscenza e ricerca dei prodotti offerti, ti fanno stare bene come a casa, il cibo è eccellente e almabiente piccolo, ma non stretto.
Dall'antipasto al caffè tutto perfetto.
Il pesto è unico. Mai mangiato qualcosa di simile.
Davvero un posto da andare e ritornare.
Il viaggio vale a pena.
Bello e nascosto come piace a noi.
Paolo Cattaneo
05/05/2023
Siamo stati poche settimane fa, e ci siamo trovati benissimo da ogni punto di vista; abbiamo passato delle piacevolissime ore chiacchierando con l'ottimo Gianni di vini e tradizioni locali. Che bello ascoltare i suoi racconti puntuali e competenti; ottimo anche il servizio, gestito da una ragazzo giovane, disponibile e sorridente. Il cibo è il ritratto dell'eccellenza locale, trattato con mani esperte e con estrema cura nella selezione e nella lavorazione delle materie prime. Abbiamo anche bevuto benissimo e con grande gusto. Insomma, tutto memorabile e con stupendo relax. Ecco, sono già contento perché abbiamo già prenotato e torneremo domani, non vediamo l'ora!
Gigi Briano
10/02/2023
Gioiello della ristorazione ligure, baluardo della tradizione, cantina ricercata e originale.
Rapporto qualità prezzo commovente.
Gentilezza e disponibilità rara del proprietario e del suo staff.
Artemisia
13/06/2023
Questa trattoria gode di ottime recensioni per la qualità del cibo e del servizio offerto. Molto conosciuta ed apprezzata, ho voluto conoscerla.
Il locale è semplice da trattoria di campagna, curato e accogliente. Il servizio è cortese e molto famigliare.
Il menù ricco, propone ovviamente piatti del territorio e può sicuramente accontentare un pubblico che cerca la tradizione.
Io però , pur essendo sicuramente nel complesso soddisfatta, avrei qualche appunto da fare.
Partendo dalla focaccia di Voltri già in tavola, ad esempio, direi che è un peccato farla assaggiare così " spenta", sembrava del giorno prima purtroppo.
Citando invece l'antipasto ,a parte la galantina di vitello ottima e il cavolo cappuccio con le acciughe di Sciacca , il flan mi è parso un po pretestuoso ed il brandacujun di baccalà niente di particolare sia nella presentazione che nel gusto.
Passando ai taglierini: ottimo il pesto ( " di grana grossa" e di " gusto di casa"), ma la pasta aveva superato il limite di cottura. Peccato!
Ricco l'assortimento dolci .
Mi dispiace però commentare il fior di latte della casa: un po deludente , si sentiva il ghiaccio.
Franca Tamagni
20/06/2023
Capitati per caso durante un giro in moto, è stata una piacevolissima sorpresa. Il titolare ci ha trovato una sistemazione anche se erano al completo. Hanno una splendida enoteca con vini eccellenti che il titolare sa sapientemente consigliare. Una ospitalità ed un servizio che stupiscono positivamente data la zona! Cucina ligure con piatti preparati rispettando la tradizione e la genuinità, purtroppo non sempre scontate. Vivamente consigliato, ci torneró sicuramente!
Alberto Faccin
10/06/2023
Fermati di passaggio (a caso) è stata una sorpresa memorabile.
Siamo stati coccolati e sedotti dal pesto della vita, soffice e profumato adagiato su lasagnette sottilissime di grano antico. Ravioli al tocco spaziali. Tutto accompagnati da vini interessantissimi consigliati dall'oste super appassionato e coinvolgente.
Questo è uno dei locali storici ma non vecchi diventati rari perciò preziosissimi. La passione fa la differenza!!!
Giovanni Pilone
31/03/2023
Come sentirsi a casa propria. Grande attenzione per le materie prime, andandole a trovare lì dov'è il meglio. Tra gli antipasti il brandacujun eccezionale, la galantina è assolutamente da provare. Tra i primi difficile trovare dei ravioli di questo livello. E il pesto... Non c'è un pesto più buono, fatto come Dio comanda. Tra i secondi il brasato e il coniglio alla ligure sono buonissimi. Ampia scelta tra i dolci, tutti invitanti
Stefano Camegli
01/05/2023
Vera trattoria di quelle di una volta, pesto ottimo fatto al mortaio che mi ha ricordato quello fatto da mia madre, ottima scelta di vini, gentilezza e disponibilità. Un bel clima familiare. Prezzi decisamente corretti.
Sergio Grasso
05/03/2023
Siamo stati per la prima volta in questa Trattoria e ne siamo usciti molto soddisfatti ed appagati:
Ambiente familiare, piatti semplici ma sublimi e curati con passione, pesto al mortaio semplicemente strepitoso, servizio eccellente, prezzi più che onesti.
Il sig. Gianni e il personale molto accoglienti, cortesi e cordiali.
Ci torneremo presto.
giovanna masnata
27/05/2023
Squisita e ormai rara gentilezza nel servizio contraddistinguono il personale di questo locale, semplice e con l'offerta di cibo genuino e ottimo. Una esperienza da ripetere.