Sluurpy > Ristoranti a Mercato San Severino > Citto E Basta

Recensioni di Citto E Basta, Mercato San Severino

Clicca per espandere
Adelaide Caliano
08/01/2020
Siamo stati benissimo. Personale gentile e attento. Stupenda la chef che ti accoglie sempre con il sorriso e cucina dei piatti buonissimi anche cilentani (mio marito è di quella zona). Locale carinissimo e particolare arredato con gusto. Consiglio di provare per.....credere.
Nello Hazel
17/11/2019
Alla ricerca di un pasto diverso dal solito, cercando su Google Maps, troviamo questo ristorantino di specialità cilentane. Siamo in due e, vista l'ora tarda, decidiamo di dividere le portate. Prendiamo un tagliere misto come antipasto, un bel primo e un dolce buonissimo, mai mangiato prima. I piatti, come detto prima, sono basati sulla cucina mediterranea-cilentana. Non esiste menù, ogni giorno si può trovare qualcosa di diverso, in base a cosa offre la stagionalità. I prezzi sono più che onesti. Che dire... è assolutamente da provare!
Giovanni De Maio
13/07/2019
Come a casa. Locale molto carino e semplice, il personale davvero gentile e accomodante. La cucina è quella tipica cilentana, ricca di sapori ed eccellenti delizie. Ottimo l'antipasto (tipico cilentano, con salsiccione, sfornato di verdure, formaggio, treccia ripiena e mascuotto con i pomodorini),gustosissimo il primo, la grattata di cacioricotta è un tocco di genio e da leccarsi i baffi il secondo, un arista molto ma molto particolare, consiglio vivamente di provarla. Non esiste un menù, i piatti sono giornalieri per garantire il massimo della freschezza. Particolare attenzione al vino della casa, a differenza delle solite porcherie da 1,20 € al litro, qui ho trovato un eccellente vino, molto simile ad un Montepulciano ma leggermente più alto si gradi, davvero ottimo. CONSIGLIO VIVAMENTE PERCHÉ MERITA!
Piero Quagliariello
08/10/2019
L'accoglienza è calorosa, i piatti gustosissimi, personale discreto, non invadente, col sorriso e disponibile. I salumi sono ottimi, le frittate sopraffine, che riprendono la funzione di insaporitore e raccoglitore delle pietanze che in casa superavano. La frittata di pasta e fagioli è un gioiellino, io aggiungerei un pizzico di menta. La semplicità felice della cucina cilentana di una volta. Complimenti!
Pevola Barbabietola
20/02/2020
Piatti originali e davvero gustosi, ma sempre mantenendo le tradizioni, personale eccellente, luogo accogliente e comodo oltre che davvero pulito! Oltretutto sono andata con il mio compagno che è vegetariano e anche lui ha mangiato da Dio! Cosa si può volere di più? Complimenti davvero!
Carmela D'Auria
11/07/2019
Ho partecipato ad una festa di compleanno al Citto e basta. L'intero locale era riservato per l'evento. Nella prima saletta la Chef ha allestito tavolo buffet per grandi e piccini e tavolo torta. Nella seconda saletta tavoli e sedute per chi volesse gustare le sfizioserie in comodità. Tutte le pietanze comunque ideate e realizzate come finger food in modo da accontentare anche chi ha piacere a mangiare e chiacchierare gironzolando. La Chef sa essere versatile e originale e non smentisce mai le sue doti culinarie: focacce miste, fritelle di gusti vari, frittata di pasta, peperonata, rotoli di mozzarella farciti in diversi modi e tanto altro ancora. Per i più piccoli pizzette, panini al cotto, brioches al cioccolato e così via. Dulcis in fundo.. due torte: una Sacher e una millefoglie deliziosa. Che dire? Ho onorato a dovere la tavola!!!
Fausto Fulciniti (Faffo ÉunGenio)
31/05/2019
Anche i tovaglioli sui tavoli, al passaggio dei piatti, fanno la ola. Abbiamo cenato con un menù da matrimonio ricevendo un conto da "pizzata" 😜🙂 . Bravissima la chef Valentina che ha preparato di tutto, dall'antipasto al dolce dove anche il vino ed il pane sono cilentani, come lei del resto, da Capitello con furore ! Difficile decretare la pietanza migliore tra le cose che ho gustato, ma una minzione la farei per quei troccoli allo scarpariello, fatti rigorosamente a mano. Chapeau
Mario Greco
01/05/2019
Sono stato svariate volte, mi piace la cucina cilentana ; la CHEF Valentina è una cuoca bravissima, una persona a modo, gentile, disponibile, pronta a consigliarti sulle portate a seconda del proprio gusto culinario ; porzioni nella media, molto corpose e varieta di secondi e contorni soddisfacenti ; "Citto e Basta" è una trattoria .... sapori forti campani e adattissimo a chi piace mangiare....; provatelo....!
Pizza Pizza con scarola Panuozzo Pesce Genovese Saltimbocca Chiacchiere al burro salato Torta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni