Maria Salomone
19/02/2023
Ragazzi che cibo!!! Una delizia per il palato 😍 e per gli occhi!
Il travegzzino è da provare e bissare, lo stesso vale per il Buddha Bowl che è così bilanciato, colorato, variegato e buonissimo in un alternarsi di crudo e di cotto. Il locale ha spazi ridimensionati quanto bastano a rendere tutto molto familiare. Musica di sottofondo, complementi d'arredo unici. Manuela per le sue creazioni usa esclusivamente cibi freschi e prodotti locali. Da provare, ma veramente! Poi fatemi sapere 😉
Olga Pata
03/06/2023
Siamo stati a pranzo in questo locale piccolo ma davvero carino e abbiamo potuto gustare specialità vegane davvero ottime...nel nostro caso brioche salate farcite farinata di erbe e zucchine ripiene ma ci e stato spiegato dalla gentilissima proprietaria che il menu cambia sempre in base ai prodotti freschi di cui si dispone...ci torneremo sicuramente
Francesco
21/02/2023
Fermato oggi per pranzo. Gente solare e accogliente, cibo squisito e salutare, lontano anni luce dalla roba chimica prodotta in serie per i vari fast food.
Ottime brioche salate da farcire a proprio gusto e, piatti del giorno sempre vari e preparati con passione e competenza.
Valentina Zago
25/08/2022
Qualcuno mi spiegò che noi esseri umani mangiamo con gli occhi_ da lì parte la digestione_ dai colori, produciamo enzimi adatti ad accogliere quel che vediamo e mangeremo_ dopodiché olfatto e infine gusto.
Da Manuela, Vegan e Veg, potete mangiare con tutti i sensi accesi e davvero appagati.
Sarete nutriti con passione e dedizione.
Buon appetito a 360°
Serena Chillè
09/04/2023
Localino vegano nel cuore del centro città. Ottima la brioche gourmet!
melissa mantarro
05/01/2023
È un luogo speciale, perché si percepisce la passione. Ho gustato fin all’ultimo boccone i piatti da me scelti con la guida di Manuela. La possibilità di ordinare anche mediante il menu con il QR code e vedere le immagini dei piatti. Poter portare a casa la fetta di torta, in un contenitore d’asporto biodegradabile.
Grazie per la piacevole e prelibata esperienza culinaria e non solo. 🍀
Gaetano Scoglio
10/02/2019
Ottimo ristorante Vegano, credo anche vegetariano su richiesta, con dei gustosissimi abbinamenti. I prodotti sono perlopiù a km-zero, acquistati dai Gas (Gruppi di acquisto solidali) e mercatini bio. Dolci realizzati solo con zuccheri della frutta. Essendo stato in diversi ristoranti vegani a Roma, Padova, Milano, Catania, il rapporto qualità/prezzo è davvero uno dei migliori che io abbia mai riscontrato. Il locale è piccolo ma accogliente, buona musica in sottofondo, volendo ci sono anche alcuni giochi da tavolo con cui passare qualche minuto di tempo in compagnia. Per i turisti vegani un locale da non perdere. Per chi è di Messina come me da frequentare spesso :)))
Gregorio Morabito
26/10/2022
Proposta originale per chi vuole degustare la cucina vegetariana piccolo locale ma simpatico nell'allestimento con richiami alla naturalità della proposta gestito da personale giovane ma intraprendente
Alberto Nizza
14/11/2022
Che fortuna voi a messina ad avere una location cosi....spettacolare in tutto!!! Complimenti davvero
Alessandra Lippolis
30/03/2019
Buono come a casa! Quando sei una persona che tiene alla propria alimentazione come me, e ti ritrovi un sabato a pranzo a non sapere che fare perché non puoi tornare a casa... Vai da vegan e veg! Piccolo localino nel centro di Messina, ma la dimensione del locale è inversamente proporzionale alla squisitezza del cibo! Altamente consigliato, e grazie alla cuoca Manuela per l'accoglienza!
G STRL
14/03/2023
Tutto buonissimo, ho provato il piatto con 5 assaggi ed era tutto gustoso e con sapori genuini, idem il dolce. Andrò di sicuro più spesso 🥰
Elena Lugliese
11/10/2020
Cibo sano e ottimo. Disponibilità e gentilezza dei proprietari. Prezzi adeguati. Adatto a tutti non solo vegani e vegetariani. Brioche salata farcita super gustosa!
SicilyinKayak Eugenio
18/01/2019
Posto molto accogliente e originale, tutto in chiave eco sostenibile.Il menu giornaliero e' realizzato con prodotti locali e di stagione. Ottimo l hummus e la maionese vegan preparati da loro con cui si può farcire il travegzzino. Dolci speciali!
Maria Bella
30/10/2019
Mangiare sano senza rinunciare al gusto. E' questo Vegan e Veg, piccolo ma curatissimo locale. Tutti i piatti sono realizzati con prodotti stagionali e di qualità ad un prezzo davvero concorrenziale. Tutto buonissimo. Consiglio in particolare i TraVegzzini e l'irresistibile Cheese Fake.
ADRIANO ALECCI
03/06/2022
Premessa:
Non sono un amante di quei cibi veg che hanno l’intento di emulare sapore e consistenza degli alimenti non plantbased. Io ormai non ricordo più il sapere della carne, formaggi e insaccati… 😅. Anzi, ricerco sempre delle nuove esperienze gastronomiche, gusti originali e che soddisfino bene il mio palato. Comprendo benissimo, e da questo punto di vista concordo nel fatto che bisogna comunque dare un nome alle ricette veg e in questo caso va benissimo riprendere nomenclature da cibi non vegani, anche per dare un piccolo riferimento più legato magari alla consistenza del prodotto.
Detto ciò volevo fare una mia opinione ai prodotti che ho assaggiato di vegan & veg:
I’affettato di lupini e la caciotta di arachidi.
Affettato di Lupini:
Da amante di questo legume posso dire che sono rimasto davvero sorpreso dal sapore così buono. Si presenta come un insaccato ma non appena mangiato si scoglie in bocca come una crema al formaggio. Quindi consistenza davvero gradevole, può accompagnare un’isalata ma può anche essere spalmato per un tramezzino veloce. La sensazione breve di eccesso di sale (i lupini hanno questa caratteristica perché tenuti in acqua salata) svanisce subito e non lascia il palato troppo saporito.
Caciotta di Arachidi:
L’aspetto è proprio quello di una piccola “ricotta salata”, la consistenza devo dire identica, cercando di ricordare e scavando nella mi memoria da onnivoro. Il sapore è esplosivo e frizzante e c’è dentro anche tutta la classica croccantezza delle Arachidi. Sicuramente può essere un buon antipasto combinato per esempio a delle verdure in tempura.
Roberta Serena Abbate
10/08/2022
Piccolo localino nel centro di Messina, piatti gustosi e prelibati preparati con materie prime nel rispetto della stagionalità e senza uso di sostanze chimiche. Costo nella media, non capisco le altre recensioni, 12 € un primo e un secondo, mi sembra ottimo!! Super consigliato! Ce ne fossero di più di localini vegan friendly!
Claudia Brugnoli
01/10/2022
Luogo accogliente e porzioni abbondanti. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Grande passione nella preparazione dei piatti, in un territorio molto ricco di prodotti della terra ma ancora poco avvezzo alla cucina vegana. Eccellente e consigliatissimo.
- Sicily in Kayak -
12/10/2022
Una cucina saporita e varia per tutti i tipi di gusti con prodotti locali e stagionali, in un quadro intimo e decorato con gusto. L' accoglienza di Manuela è sempre calorosa e allegra . Grazie siamo stati benissimo.
Emanuela Lauretta
06/05/2022
Sono molto contenta di aver trovato questo posto a Messina. Il locale è accogliente, raccolto ma spazioso e ho trovato un'atmosfera tranquilla arricchita da ottima musica! Ho preso una buddah bowl e una ragazza che lavora lì mi ha spiegato da che cosa fosse composta. Tutto buonissimo, un piatto completo e sano. La cosa apprezzabile è che vengono utilizzati determinati alimenti in base alla disponibilità del giorno portata da un contadino, ogni giorno c'è quindi un assortimento diverso. La proprietaria e cuoca Manuela è stata subito attenta alle mie esigenze, portandomi dell'ottimo pane per accompagnare il piatto e degli ulteriori condimenti qualora volessi condire la bowl a mio piacimento ma per me era già gustosissima. Ho apprezzato tanto la conversazione avuta con Manuela sullo sport e sull'esperienza che condividiamo entrambe di poter conciliare una vita sportiva anche intensa e un'alimentazione vegana con le dovute accortezze. È sicuramente una persona preparata in questo campo e ci mette tanta dedizione. Ritornerò volentieri, sicuramente si paga un po' di più rispetto alla media dei ristoranti in giro ma considerando l'unicità del posto, la coerenza etica che esprime e la bontà del mangiare, una volta ogni tanto ci può anche stare.