Tanino “Il tapiro”
02/06/2023
5 stelle li valgono tutti. In questo locale è l'unico bar dove c'è professionalità, il personale che vi lavora è molto gentile attento nella preparazione dei prodotti. Una nota che supera i 5 stelle che mi ha fatto impazzire, perché non esiste in nessun bar di messina e provincia, prendere il cono o una semplice brioche con gelato è una goduria apparte il gelato ottimo ma vengono usati tutti i criteri d'igiene, il cono è già avvolto da un'involucro contenitore mentre per prendere la brioche usano un guanto monouso. Semplice no!!!! .bravi ragazzi con questi semplici gesti mi avete conquistato!.
Grazia Quattroni
25/01/2023
Storico bar pasticceria.... Da un po' di anni , rinnovato ed ingrandito, comunque sempre ottima pasticceria e gelateria( buonissimo il cono anche l'ostia), da non perdere soprattutto: la cassata e la pignolata. Vasta gamma di ottimi vini ed altro. Gentile, cortese e professionale il personale. Non tradirò mai la cassata e la pignolata d'Irrera.
massimo franchi
16/09/2021
Pasticceria storica, dolci raffinati e grande scelta. Accomodati nel dehors abbiamo gustato il meglio della pasticceria siciliana in particolare deliziosa la granita al gelso. Gentile il servizio, prezzi elevati ma congrui con la quantità.
Paolo Liberati
29/08/2018
Storica pasticceria di gran classe e gusto ... Ha tutto quello che si può desiderare da un posto così compresi dei cannoli alla ricotta buonissimi ... Da provare assolutamente
Andrea Bertoli
27/12/2019
Granita e brioche: fra le più buone se non le più buone che abbia mai mangiato. Non sempre pasticcerie così storiche e datate mantengono una qualità altissima, anzi di solito mantengono un buon compromesso perché la storicità è usata come marketing. Non in questo caso, almeno per brioche e granita al caffè con panna. Brioche servita come appena sfornata, calca e profumata ma allo stesso tempo soffice e fragrante. La granita che dire perfetta, giusto equilibrio fra amaro del caffè e dolce della panna. Dimenticavo ... ottima anche la panna !
Luigi
19/08/2019
Le migliori granite assaggiate in tutta la vancanza da Messina a Siracusa. Erano eccezionali. Con panna artigianale. Anche il cannolo era buonissimo!! Consigliatissima!!
Danilo Pierucci
18/07/2021
Granita di caffè con panna e cannoli da provare! Tutto accompagnato da cortesia e cordialità del personale.
alessandro mollica
07/08/2020
Ovviamente il top che si può cercare. Abbiamo preso 20 cannoli da portare via confezionati in manjera impeccabile per poter viaggiare. Granita e cassate eccezionali consumate in loco
Clementina Zanghì
27/12/2020
Antica tradizione dolciaria. Fra i dolci di Messina, la pasticceria Irrera rappresenta sicuramente un punto di riferimento sicuro per dolci di qualità e cura nella presentazione. Da provare assolutamente la cassata siciliana.
Domenico Marciano'
25/08/2020
Visita d'obbligo per rifarsi le papille gustative e nessun suggerimento, anzi, uno si. Chiedete i cannoli , non sono esposti ma arrivano.....
Nessun problema di accesso per disabili.
EUGENIO CARLOMAGNO
18/08/2021
Una buona e sana colazione all’insegna della tradizione siciliana,prodotti buonissimi e tanta attenzione nel servizio e cortesia.
Una tappa fondamentale nel tour siciliano..
Valiant Turgeon
10/04/2021
Io non so perché, ma ho la sensazione che tu in questo momento mi stia guardando e allora ascolta. La gente qui ti chiama mostro, maniaco, belva, ma in questi anni credo di avere imparato a conoscerti, forse anche a capirti e so, so che tu sei soltanto il povero schiavo in realtà di un incubo di tanti anni fa che ti domina. Ma tu non sei pazzo come la gente dice, la tua fantasia, i tuoi sogni, ti hanno preso la mano e governano il tuo agire. So anche che in questo momento probabilmente ogni tanto cerchi di combatterli. Vorremmo che tu credessi che noi vogliamo aiutarti a farlo. Io so che il passato ti ha insegnato il sospetto, la diffidenza. Ma in questo momento non ti sto mentendo e non ti mentirò neanche dopo, se e quando, ti deciderai a liberarti di questo mostro che ti tiranneggia. Tu sai come, quando e dove trovarmi, io aspetterò.