Alex Ross
18/07/2021
Gelato nella media, panna fresca. locale semibuio. Cameriera bruna al banco messa lì senza entusiasmo, senza passione per il suo lavoro, senza un sorriso, come dire: eh purtroppo mi trovo qui, e sono costretta a servirvi, muoviamoci dai. mi chiedo spesso:ma perché fare un lavoro che non piace? che si vede!!!
Sabrina Pellegrino
30/05/2021
Arrivo in compagnia del mio ragazzo alle ore 20.30 di domenica sera, abbiamo chiesto la disponibilità di un tavolo per due persone, e, dopo un'iniziale risposta negativa, trovano un tavolo per noi. Il cameriere, gentilissimo, ci chiede di attendere il tempo necessario per pulirlo e sistemarlo per noi, così decidiamo di aspettare sul marciapiede esterno che qualcuno venga a chiamarci. Dopo circa 10 minuti, il mio fidanzato entra a chiedere e ci viene detto di avviarci al tavolo, e che il ragazzo sarebbe arrivato subito per sistemarlo. Dopo aver atteso un po' in piedi, sistemano il tavolo e ci sediamo. Chiedo quasi subito un posacenere, per evitare di spegnere le sigarette a terra o nelle piante attorno al locale, ma il posacenere durante tutta la serata non è mai arrivato, anzi dopo circa un'ora i ragazzi del tavolo accanto che andavano via ci hanno dato il loro... Ma questo è nulla!
Intorno alle 21.10 siamo seduti in attesa di un menù o comunque in generale di ordinare, e il mio pensiero è già quello di andare via, ma conoscendo il cantante della serata e gradendo molto il suo modo di cantare, resto in attesa e dopo altri 10 minuti riusciamo a ordinare da bere e un tagliere,chiedendo nuovamente il posacenere.
Le bevande arrivano dopo 10 minuti, erano circa le 21.30, e restiamo ad aspettare il tagliere e gli stuzzichini soliti compagni dell'alcool.
Alle 22.10, dopo aver visto quel povero cameriere, in servizio solo da mercoledì e da solo a servire troppi tavoli in mezzo al caos, servire del cibo a gente arrivata parecchio dopo di noi, ci decidiamo a chiedergli gentilmente il tagliere o almeno qualcosa da mangiare, dato che avevamo quasi finito le cose da bere, lui scusandosi cordialmente torna intorno alle 22.30 con un tagliere con qualche focaccina tagliata, 4 mozzalline, due bracioline, dei wurstellini e dei mini toast, scusandosi ancora, ma prima che io possa chiedergli almeno degli stuzzicadenti, scappa via a servire altri tavoli.
Un po' scocciati da tutta la situazione, decidiamo di finire in fretta quel misero tagliere e andare a casa.
Mi urge consigliare al titolare di considerare l'idea di assumere almeno un altro cameriere durante le serate così, in cui i tavoli sono pieni di gente e il tempo ahimè stringe, perché non sarei mai voluta essere nei panni di quel povero ragazzo questa sera.
Ho lavorato io stessa come cameriera in diversi locali della città, e durante serate di musica come questa, ho avuto la fortuna di avere dei titolari che con un po' di buon senso, hanno assunto personale in più per evitare di sfiancare e stressare uno solo di noi, facendo in modo che il lavoro risultasse più facile e meno stressante per tutti.
A me dispiace davvero scrivere certe cose dei locali della mia città, dato che so la difficoltà del periodo storico che stiamo attraversando, ma sfruttare così male un povero ragazzo e facendo aspettare eternità ai clienti, facendoli sentire poco importanti e dimenticati, non fa il bene di un locale, tutt'altro.
Non mi esprimo molto sulla qualità del cibo e delle bevande, perché so per certo di aver mangiato e bevuto cose molto più buone a parità di prezzo in altri cocktail bar/locali.
Sicuramente l'organizzazione del personale durante queste serate va riguardata al meglio.
Sperando in un miglioramento da parte dei gestori, per ora non mi sento di dare più di una stella al locale.
Quanto al cameriere, che non ha fatto altro che scusarsi per il disagio, sappi che hai svolto un lavoro eccellente raggiungendo il normale limite umano. Mi dispiace enormemente per te, spero che almeno la paga sia degna e non la solita trentina di euro degli schiavisti che saltano fuori in questo periodo.
Demetrio Neto
28/05/2021
Ho provato questa gelateria ieri sera con i miei amici, e una ragazza appartenente alla mia compagnia, ha richiesto una porzione del gelato bacio, e ha notato subito un mazzo di capelli sul gelato.
Inoltre, la "cameriera" che ha servito la medesima ragazza, ha dato prova della sua maleducazione, rispondendo in maniera sfrontata e sgarbata a qualsiasi richiesta gli fosse posta.
Infine, il gelato che ho preso (sapori di Sicilia e pistacchio) sapeva di acqua e per digerirlo, non bastava una cisterna di Brioschi.
Totalmente sconsigliato.
Duilio Bello
22/06/2021
La qualità della gelateria è indiscutibile, tutto davvero molto buono, ti puoi accomodare fuori e gustarti una granita, ad un passo dal mare di Messina. La sera si trasforma in cocktail bar dove spesso vengono organizzati eventi di musica live. Un angolo molto carino e ben frequentato