Sluurpy > Ristoranti a Mezzegra > Antica Trattoria Del Risorgimento

Recensioni di Antica Trattoria Del Risorgimento, Mezzegra

Clicca per espandere
Andrea Ferrari
26/02/2023
La trattoria nascosta. Potrebbe essere il suo nome alternativo. Cibo eccellente, servizio se possibile di più, un menù che sorprende per genio ed intuizione. Il prosciutto crudo fuori menù veramente buono, petto d'anatra spaziale, ma ho l'impressione che ogni piatto fosse super. Prezzo giusto per la qualità offerta, lo consiglio vivamente a tutti quelli che cercano un posto fuori dall'ordinario. Bravissime le due sorelle che consigliano con il sorriso della genuinità. Last but not least, gli amici a 4 zampe sono benvenuti!
Jasmine V
08/10/2022
Ho scelto questo locale sulla base delle sole foto dei piatti che trovavo già pubblicate,in effetti kl mio sesto senso non mi ha fatto sbagliare. La locanda è accogliente, il personale molto cortese e attento, il servizio veloce e i piatti eccellenti ,sia per le materie prime usate,sia per la cura con cui lo chef li prepara .Il rapporto qualità prezzo è più che onesto ,consigliatissimo. Se ci arrivate con la macchina i posti per parcheggiare sono tutti prima di arrivare alla locanda.
Elisabetta Di Simone
19/06/2021
Posto carinissimo e tranquillo. Personale molto cordiale e accogliente. Piatti con ingredienti genuini e freschi. Tutto buonissimo! Complimenti
FCP
24/04/2022
Recensione non facile questa perché il locale è bello, pulito e il servizio (la proprietaria) assolutamente positivo; possiamo sicuramente anche raccomandarlo ma... Abbiamo iniziato con due risotti al Franciacorta e Robiola di Roccaverano: le porzioni erano giuste, la cottura era giusta e anche la qualità del riso era quella giusta ma... non sapevano di nulla, erano totalmente insapori! Dopo un primo momento di preoccupata perplessità (un sintomo del COVID è la perdita del gusto) abbiamo chiesto il sale: i risotti sono così diventati salati. Non erano assolutamente cattivi, tant'è che li abbiamo mangiati, ma non sapevano né di Franciacorta né di Robiola di Rocca Verano. Un mistero anche perché la proprietaria, alla quale abbiamo fatto notare la cosa, ha puntalizzato il fatto che il cuoco era di Milano(?). I secondi erano invece eccellenti, cucinati al punto giusto e nella giusta quantità. Per concludere: è stata una cena che sicuramente ricorderemo e a cui diamo, per la prima volta, un giudizio "dissociato". PS. Dobbiamo comunque fare i complimenti al cuoco sia per i secondi che erano veramente eccellenti ma anche per i primi perché, se non è facile fare un buon risotto, è quasi impossibile (per un cuoco di Milano) farne uno insapore.
Andrea Cuomo
08/03/2022
Domenica 06/03 passeggiando per Tremezzo ci siamo imbattuti in questo ristorante spinti dalle recensioni positive. Ambiente familiare, location carina e Menù NON turistico ma molto ricercato con materie prime ottime. Iniziano portandoti dell'Olio Calabro e del sale di Cervia e delle "chips" con patè di olive, anche queste piccole cose fanno la differenza. Come portate ho provato il risotto Franciacorta Robiola e l'anatra su Pietra che consiglio vivamente. Prezzi Medi/alti ma giusti con la qualità offerta. Se ripasserò in quelle zone una tappa è d'obbligo.
Pasquale Carangelo
13/10/2019
Immersa nel bel mezzo della Greenway, questa trattoria offre i sapori autentici lacustri. Il menu non gode di una molta scelta, ma piuttosto vengono proposti piatti stagionali che quindi variano a seconda del periodo. La cucina è cmq eccezionale, cibo ben cucinato, fresco, e saporito. Spettacolare anche la presentazione delle pietanze, e c'è una ricca carta dei vini. Il servizio è veloce e cordiale , e accompagna ogni piatto con una descrizione e con tanti consigli su come gustarli.
Mauro Lanzini
08/12/2021
Sorprendente ristorante seminascosto in una via pedonale del paese, sembra di entrare in una trattoria d'altri tempi con due piccole sale ed un bellissimo camino a vista. Piatti ed ingredienti tradizionali, dalla carne al pesce di lago, di grande qualità preparati in modo creativo ed accattivante anche dal punto di vista estetico. Prezzi giustamente adeguati alla qualità ed alle preparazioni, personale molto gentile e preparato
Guido Lodovici
09/05/2023
Posto tranquillo e situato in un edificio storico molto caratteristico, ingresso quasi nascosto alla vista, ma che proprio per questo lo rende particolare. Personale gentile e accogliente Cibo ottimo , non il classico ristorante dato che offre portate particolari Da provare se si é nella zona
Sabine Fischer
02/05/2023
Menù conciso ma sfizioso. Le "solite cose" non le trovi lì ma piatti sfiziosi non solo buonissimi ma anche belli da guardare. Servizio simpatico e attento, una piacevole scoperta!
Giorgio Pagani
11/07/2021
Ottimo ristorante. Specialità di lago, riviste in chiave gourmet. Chef notevole. Personale molto gentile e preparato. Ambiente interessante.
Pizza Pasta al lavarello Kebab
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni