Sluurpy > Ristoranti a Miglionico > L'incontro Ristorante-pizzeria

Recensioni di L'incontro Ristorante-pizzeria, Miglionico

Clicca per espandere
venusia
06/07/2022
Pranzo veloce, in un paese dove ogni locale era chiuso e trovato per caso grazie al consiglio di un barista. Ottima scoperta: cibo buonissimo e servizio veloce. Personale gentilissimo. Consigliato
gius. vocal
11/04/2023
Capitato per caso, come ad ogni nuova location la curiosità tanta, come la voglia di generare una recensione come questa. Semplicità e cortesia, il cibo? Nulla di elaborato, pochi piatti ma buoni come è solito dire, a conduzione familiare e con simpatia. Davvero un'esperienza graditissima per me che non cammino sulle uova o per gente semplice come me.
Simona Ferrentino
28/04/2023
Locale casareccio di quelli che meritano tanto per l'onesta' dei prezzi, cosa difficile da trovare oggi. Abbiamo mangiato una pasta con crema di fave, peperone crusco e mollica veramente sublime! Buona anche con il ragù . Tagliate sia di maialino che di vitellone buone. Anche il dolce com ricotta e pistacchio molto gradevole. Vino rosso delizioso. Servizio cortese, bravi!
Antonio C.
01/05/2023
Come giudicare "L'incontro"? Si tratta di un ristorantino a conduzione familiare che si trova a Miglionico, "a cinquanta metri da tutto", che tanto é una cittadina piccola che si fa a piedi senza problemi. Anzi, fatela a piedi lasciando l'auto nel comodo parcheggio comunale, perché i vicoli sono robette infami! Trovare L'incontro potrebbe non essere facilissimo, situato un una traversa di queste viottoli. Qui, finiscono gli aspetti negativi che gli impediscono di avere la quinta stella: se ci venite per la prima volta, uno smadonnamento da parcheggio ostile potreste anche lanciarlo. E per il resto? Un posto piacevolmente retrò (ricorda molto Happy Days) che non pretende di essere ciò che non è, qui c'è gente sincera e accogliente, che ti fa sentire a casa dal primo momento. Ti aiutano con consigli e indicazioni, sono di una cordialità bella, di quelle che non vedevo da tempo; li conosco da ieri, li ho incontrati oggi e già rischiano di diventare i miei preferiti! Come si mangia? Bene, anzi: benissimo. Il menù é differenziato fra pranzo e cena, i piatti fra cui scegliere non sono troppi, ma la scelta c'è e le portate sono buone, i primi buoni ed abbondanti, promosso a pienissimi voti tutto il resto, dall'antipasto alla carne. Non abbiamo provato la pizzeria, ma penso proprio che sia buona, vista la qualità di tutto il resto! Come si paga? Posso dire di aver pagato perfino meno di quanto avessi pensato. Le portate sono di buona qualità, la cucina porta a tavola piatti caserecci e gustosi. Forse non sarà alta cucina, ma consideratela la cucina di quella zia a cui volete bene e che sa cucinare come una dea. E non scherzo, i piatti saranno stati semplici e tradizionali, ma erano davvero fatti come si deve: sono soddisfattissimo. Nel complesso: Promosso e consigliato. Anzi, se venite qui a visitare il castello e la chiesa, una sosta a mangiare all'Incontro é quasi obbligatoria.
Cristina Angeli
06/01/2023
Assolutamente inaspettato,genuino,conduzione famigliare,estremamente gentili,prodotti a km zero e bonta’ infinita,prezzi onestissimi,torneremo!
carlotta inverardi
10/01/2023
Ci siamo capitati per caso e solo grazie alla cortesia degli abitanti di Miglionico che ci hanno accompagnato fino alla porta del ristorante (totalmente privo di insegna!) diciamo che trovarli è parte dell'avventura! Hanno accolto noi ed il nostro cane con la cordialità che si riserva ad ospiti arrivati all'ultimo momento (erano passate le 14.15) ma che non si possono lasciare andar via. Ci hanno servito un primo delizioso "starscinati" con crema di fave, mollica di pane fritta, e peperone crusco sbriciolato che ci ha rimesso al mondo; a seguire un maialino al forno buono tenero e saporito come non ricordavo d'aver mai provato... accompagnato dalla giardiniera di "mamma" (perchè qui fa tutto la mamma...ad esclusione della pasta fresca che arriva da un pastificio di zona!) di rara bontà, croccante non troppo acetosa , che dire , magnifica!! E poi il dolce...che fai vai via senza il dolce? Spuma di ricotta al pistacchio su base di biscotto sbriciolato (tipo Cheesecake per intenderci) e granella di pistacchio...anche questa fatta da mamma...non troppo dolce non stucchevole. In cucina regna un equilibrio sublime, almeno per i nostri gusti, ci siamo "incontrati" ...che dire BRAVISSIMI!
Silvia Nicolai
06/01/2023
Che dire… 5 stelle alla gentilezza del personale. 5 stelle alla qualità degli alimenti. 5 stelle alle orecchiette. 5 stelle alla giardiniera. 5 stelle.. che potrebbe essere senza vergogna paragonabile ad una stella Michelin a Milano. Non lascio mai recensioni, ma questa esperienza è stata inaspettata e la migliore su tutti i fronti. Bravi. Scappate da Matera e venite qua.
Cristina Consoli
30/04/2023
Ottimo cibo locale,accompagnato da un personale ospitale e gentile. Ottimo,lo consiglio anche per festeggiare eventi importanti....bravissimi anche Maurizio e Pasquale.
Antonio Cpr
12/01/2020
Siamo stati in 18 a cena ,abbiamo cenato eccellentemente dall'antipasto al dolce ,tutto preparato con cura da Franco ,cucina casereccia ,se vi trovate in zona di Miglionico ,vi consiglio di fare una tappa ,non rimarrete delusi ,assaggiate il treccione di mozzarella con speck al forno a legna
Filomena Cacciapuoti
02/05/2023
Miglianico posto per qualità e prezzo personale di ottimo livello . Troverete gentilezza e accoglienza sapori antichi e di tradizione, profumi di casa.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni