Gregorio Teofilatto
12/07/2023
sinfonia di sapori incredibile, ho trovato gli accompagnamenti di ingredienti con sapori a contrasto sorprendenti.
In passato mi sono ritrovato a mangiare in diversi ristoranti di questo livello ma in particolare questo è quello che mi ha colpito maggiormente fino ad oggi, incredibili le portate di seppia e in particolare quella delle cozze, semplicemente meravigliose. Grazie
Martina Burzio
17/02/2023
Esperienza davvero meravigliosa.
Il ristorante è davvero particolare e curato nei dettagli. Il personale attento e gentile.
Le portate (circa 15) variano in genere, forma e gusti: qualità del cibo davvero ottima e piatti molto originali e buonissimi.
Sono andata in occasione del mio compleanno e mi hanno fatta sentire speciale con un piccolo pensiero.
Il menu (che in realtà non esiste) viene 170€ a persona, bevande escluse.
Si puó prenotare tramite sito (consiglio almeno un paio di settimane prima).
nicolas sartirana
07/02/2023
Prima volta in un ristorante stellato.
Che dire, tutto buonissimo, nota di merita per le cozze cacio e pepe, e i tortellini “al risotto allo zafferano”, Ma anche tutti gli altri piatti erano superbi.
Eccellente e azzeccata anche La degustazione di vini.
Personale gentile, preparato, impeccabile e mai di troppo.
Se avete La possibilità andate, io sicuramente ci tornerò!
Davide Mistretta
18/01/2023
Siamo rimasti senza parole! Un esperienza fantastica. Non ci sono parole per descrivere la qualità del cibo. Personale super disponibile e professionale. Servizio impeccabile.
Oltre l'abbinamento vini, da 4 o 7 calici, hanno una lista vini molto capiente.
Lo consiglio vivamente per chi volesse provare un esperienza diversa dal solito.
Antonella Grisolia
12/06/2023
Bellissima esperienza, un piatto più sorprendente e buono dell'altro, senz'altro consigliato. Costo adeguato alla qualità dell'offerta.
Lara Della Torre
26/03/2023
Da Contraste non è una semplice cena ma un'esperienza culinaria affascinante.
Accuratezza nei dettagli, cortesia e professionalità di tutto lo staff, brigata e chef.
1 stella Michelin meritatissima!!
Michele Mezzina
12/09/2021
Vittoria meritata: 5 stelle e tutti a casa. Esito scontato? Assolutamente no. Per capirne le motivazioni andiamo a fondo e sezioniamo l’ormai celeberrimo Contraste:
- Location: bella per carità, soprattutto il patio di entrata. Sarà piaciuta sicuramente alla ‘noblesse oblige’ stucchevole della Guida Michelin ma la trasgressione di Perdomo si dovrebbe vedere non solo dai piatti.
- Esperienza enologica con abbinamento: mai visto mestiere più difficile per un sommelier. L’abbinamento vino/ portate è veramente difficile a causa della particolarità delle seconde … ma grazie all’estro, alla ricerca e alle capacità della sommelier, l’esperienza è mistica. Carta dei vini non scontata.
- Esperienza culinaria: qui l’analisi è da separare tra forma e contenuto. Forma voto 10: è evidente lo studio del perenne ma non stancante effetto wow. Contenuto oscilla da portate - tante - da 9 (cipolla rossa di Tropea, pluma di maialino iberico, burrata e ricci e splendida ma mai banale torta di rose per esempio) a portate - pochissime a dire il vero- da 5/6 (fragole in Piemonte per dirne una).
- Servizio: la squadra è affiatata e tutto procede come un olio. A qualche cameriere ogni tanto scappa una battuta non felicissima ma è fatta per cercare di mettere a proprio agio il Cliente quindi tutto perdonato. E poi c’è di peggio nella vita. A mio parere, la sommelier brilla di luce propria.
Insomma ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ dovute e meritate… ma non scontate.
Nicola Brignoli
16/03/2023
Cena tra amici devo dire perfetta. Personale in sala molto preparato e professionale ma che ci ha messo a nostro agio.
Cucina che definirei "trompe l'oeil" ma tecnicamente perfetti. Un percorso di ossimori culinari con molta fantasia.
Menzione al noodles di capesante, parmigiano e dashi.
Bravi!
Federica Mazzoleni
22/01/2023
Esperienza fantastica! Piatti molto particolari e abbinamenti ottimi, in particolare la creme brûlé di fois gras, la cipolla di Tropea soffiata, gli udon di capasanta e il sashimi di bue. Nonostante io conto importante ci tornerei sicuramente.
Luca
20/05/2023
Siamo stati da Contraste dopo averne sentito parlare molto bene.
L'ubicazione del ristorante non è sicuramente riconoscibile da fuori.
La calda accoglienza e il fatto che il ristorante sia un po' nascosto fa sì che l'atmosfera creata, quantomeno all'esterno, sia intima e riservata.
Una volta accolti e accomodati noto subito quanto ridotta, poco spaziosa sia la sala, probabilmente si sarebbero potuti gestire meglio gli spazi.
Ci viene illustrata l'opzione singola del menù e ci viene domandata l'impronta da seguire per il percorso(dopo qualche indicazione del commensale, lo chef seguirà la traccia e comporrà un menù ad hoc).
Ci era stata anticipata l'intenzione di creare un crescendo portata dopo portata, e così è stato, un piatto più buono dell'altro.
Menzione onorevole per: la Pluma di maialino iberico, superlativa, Perdomo si conferma maestro indiscusso dell'asado e delle sue declinazioni; il Rognone di Coniglio, che già conoscevo e per questo hanno voluto mettermi giocosamente alla prova facendomi provare ad indovinare gli ingredienti, ovviamente li ho cannati tutti senza un minimo di pudore, a mia discolpa non erano elementi semplici; e i due dessert: Pulp Fiction e la Torta di Rose.
Avevamo dato libertà totale alla cucina per quanto riguarda il percorso, anche per quanto riguardasse cibi inusuali o comunque non comfort-food.
Ci hanno accontentati servendoci: Piccione, Coda di Rospo e Coda di Bue, Rognone di Coniglio.
Consiglio vivamente Contraste anche per chi avesse qualsiasi tipo di blocco nei confronti di alcuni cibi, perché spesso freniamo davanti ad un cibo che magari non aggrada al solo pensiero, ma se cucinato bene e abbinato con i giusti ingredienti può dare soddisfazione tanto quanto, se non di più, di un cibo che siamo abituati a mangiare(è un modo di scoprire nuovi sapori e nuovi alimenti non considerati prima).
È stata una delle esperienze gastronomiche più interessanti e notevoli fatte fin'ora.
Da segnalare, comunque sia, una ciglia su un cucchiaio, prontamente sostituito dalla sala, e una svista sulla somma finale, da noi fatta presente e immediatamente sistemata; errori non significativi ma comunque da tener presente nella complessità dell'esperienza.
Personale di sala preparatissimo e gentile, cortese, formale ma anche leggero e radioso.
Servizi igienici impeccabili.
Il conto tutto sommato rispecchia il servizio ricevuto.
Infine ho apprezzato, una volta tornato a casa, il fatto che mi abbiano mandato una mail con scritto per filo e per segno il percorso degustazione fatto.
Giuseppe Franza
19/04/2022
Esperienza assolutamente valida e piacevole, personale giovane e simpatico! Piatti ottimi ma la formula deve piacere (il menù non viene mostrato e ci sono 10 portate incluse, che possono anche variare da tavolo a tavolo).
Alcuni piatti sicuramente mi rimarranno impressi! La carbonara e la donut davvero imperdibili.
Il prezzo un po' alto considerando la singola stella Michelin (senza vino o drink , più di 150 a testa, con drink quasi 200 a testa). La seconda stella è ancora lontana però, si avvertono imperfezioni (ditate sui piatti, impiattamenti non sempre coerenti, studio del gusto tra portate diverse non sempre allineato)
Comunque ottima cena e personale davvero davvero gentile
Milan- Ese
16/01/2022
Ottima esperienza con un sevizio di alto livello.
Siamo stati molto bene e sono state appurate all’inizio eventuali intolleranze o alimenti non graditi.
Il percorso di degustazione è lungo e cadenzato molto bene.
L’appunto per il quale non voglio mettere 5* è legato al fatto che il percorsa è un crescendo di sapori che fa quasi dimenticare diverse delle prime proteste che risultano un po’ troppo… normali.
Bella cena ad ogni modo!
Andrea Sala
07/05/2023
Un'esperienza sicuramente interessante; lo chef propone piatti innovativi immersi in un contesto a tratti quasi surreale (vedasi il coniglio che esce dal cilindro, la ciambella alla bolognese oppure i finti spaghetti alle vongole) ma che scorre in fretta e in modo piacevole. Vengono proposte validissime alternative anche a chi soffre di qualche intolleranza alimentare. Ho deciso di non allegare fotografie né spiegare ulteriormente il menu per lasciare i futuri ospiti sorpresi. Servizio in sala molto curato, direi quasi da 2 stelle a differenza della cucina che, a mio avviso, non presenta sapori e idee così tanto determinanti.
Perché non ho dato 5 stelle: perché, essendo in possesso di un voucher regalo consistente di 2 menù e una bottiglia di vino, ho visto a fine serata recapitarmi un conto di 10€ per le 2 bottiglie di acqua. Davvero una caduta di stile.
Chiara Alfano
22/12/2022
Sublime. Menù originale e saporito. Abbinamento dei vini super azzeccato. Personale professionale e 10 e lode alla sommelier.
Ale Matta
28/03/2022
Quando vai in questi posti lo fai per fare un' esperienza indimenticabile. Al contraste non vai per pranzare o cenare, vai per deliziarti con una bella, bella esperienza. Menù fisso per tutti e uguale a tutti. Scelta migliore. Silenzio anzitutto, sedetevi, rilassatevi, gustate e non pensate ad altro. Non faccio descrizioni per non rovinare sorprese. Noi in tre abbiamo scelto di affidare al sommelier la scelta dei vini da abbinare ai vari piatti in uscita. Scelta consigliatissima ma da tenere conto che incide notevolmente sul costo finale. Comunque sia, sette calici a testa non sono pochi. "ABBIAMO GODUTO COME RICCI". Matias, un uomo notevolmente in gamba e anche molto semplice. Abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchere con lui a fine pranzo. Staff molto molto in gamba anzi eccezionale, professionale. Applauso a voi.
Gabriele Morra
19/01/2022
Siamo partiti dal piemonte con la voglia di divertirci e le attese non sono state deluse. Esperienza meravigliosa dove non senti il bisogno di avere il pane mentre i piatti arrivano scattanti ed il servizio di sala ti mette a tuo completo agio come nel salotto di casa. Cena straordinaria, chef gentile ed affabile. Servizio di sala e del vino sorridente, umano e spontaneo (qualità da non trascurare in questi tempi). Complimenti alla sommelier. Merita il viaggio