Vincenzo Esposito (enzolone78)
20/04/2023
Cena con menù degustazione Re-Vival-L
Il locale è molto bello, moderno caldo e accogliente. Servizio ottimo e personale gentile e sempre disponibile. I piatti ben presentati e con abbinamenti particolari.
Abbiamo anche fatto il menù degustazione di vini con 5 calici a scelta del sommelier in base al nostro menù.
Vini eccezionali!
Enzo
14/02/2023
Ristorante situato al 2 piano del complesso Eataly, appena entrati non sembra nemmeno di essere all’interno dello stesso.
Location ben “separato”, ampia vetrata con vista sulla piazza.
Cena di San Valentino, 7 portate con menu degustazione.
Personale super cordiale, gentile. Molto valido.
Ci hanno fatto accomodare ed e iniziato il servizio.
Piatti ben descritti, curati. Ottima qualità della materie prime.
Piacevolissima scoperta, buono il rapporto qualità prezzo.
⭐️ Michelin ben meritata.
Consiglio vivamente
Shavala Desilva
14/03/2023
Mangiare da Viviana Varese è un'esperienza che ispira a dare il meglio di sé stessi. Viviana attraverso i suoi piatti racconta di viaggi lontani che smettono di avere un tempo e uno spazio, come in un sogno dove c'è sempre qualcosa di riconoscibile e insieme un'associazione di idee inaspettata.
La sala è gestita perfettamente, si percepisce una forte passione per quel che si porta, discrezione, attenzione e preparazione la fanno da padrone.
Gli accostamenti dei vini è impeccabile, sapori e profumi ricercarti per contrasto o concordanza permettono di esaltare tanto i sapori più delicati quanto quelli più complessi in una sinfonia che regala sempre sorprese.
Da Viva non ti annoi di certo e non è l'ennesimo abbinamento forzato, ma un'accurata ricerca mai banale e sempre familiare.
Brunello Niccoletti
11/12/2022
Ambiente giovanissimo, dal locale ai cuochi e camerieri, si respira aria fresca. Il più anziano è nato nel "96. L'arredamento è moderno e curato in tutto. Si vede la mano del ligthing designer e degli architetti. Vale proprio la pena andarci almeno una volta. E si esce molto sazi a dispetto di quanti dicono che nei locali stellati si spende molto e si mangia poco; da Viva si spende stellato ma si mangia molto e molto bene. Abbiamo preferito il menù degustazione "revival" con 8 portate composte principalmente da verdure, minestrone, funghi, cavolfiori, insalata, prezzemolo, ed ancora uovo, zucca, gnocchi di patate e guarnizioni di formaggi fusi, latte di soia con aglio, capesante, cannolicchi, seppie e brodo di telline. Non riesco ad elencare tutto. Abbiamo poi scelto un rosé Abruzzese e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla giovanissima sommelier che, nonostante la scelta un po' azzardata del vino, ha saputo spiegarci le caratteristiche per poterne apprezzare appieno il gusto. La carrellata dei dolci, inoltre, non finiva più. In definitiva siamo stati molto bene e ritornerei volentieri
Ed
05/12/2022
Una bella esperienza, il percorso da 5 portate si snoda tra semplicità e raffinatezza, unite ai sapori caserecci di un buon pane caldo e burro montato sul tavolo. L'ambiente ti porta un po'fuori dal consueto, il servizio ti aiuta e ti accontenta con gentilezza. Alla prossima
Ramona P.
16/08/2022
Ho atteso una seconda cena in questo locale prima di fare la recensione. Le due cene sono state a distanza l'una dall'altra di un mese (marzo e aprile) e hanno avuto alcuni piatti in comune. Qualità e cura dei piatti eccellente in entrambe le occasioni. Un'esperienza culinaria fatta di materie prime che seguono la stagionalità, cotture leggere sapori perfettamente armonici. Ho adorato le 5 entratine di Vivaldi. L'agnello cotto 48 ore si scioglieva davvero in bocca. Alcuni piatti erano quadri. Quello che è cambiato nelle due serate è stato il servizio. A locale più affollato (la seconda volta) la descrizione dei piatti è stata frettolosa, a volte neppure del tutto compresa (indubbiamente la mascherina rigorosamente indossata dai camerieri e il rumore della sala non hanno aiutato). Però visto che parte dell'esperienza è proprio la descrizione dibcio che si ha nel piatto o la sua preparazione finale davanti all''ospite, mi è dispiaciuto che questa parte fosse stata sacrificata. Comunque è un ristorante in cui tornerò ancora.
Beatrice
28/07/2022
Ristorante pluripremiato della nota Chef Viviana Varese. Una piacevole scoperta. Gode di una deliziosa vista su piazza XXV aprile. Location suggestiva che si abbina con i piatti offerti dal menu. Personale gentile e accogliente. Degustazione ottima senza glutine anche che per chi come è celiaco.
H
14/06/2022
Ristorante molto intimo,all'ultimo piano di Eataly.
Ottima vista e tavoli ben distanziati e servizio cortese e attento.
Con soli 55€ piatti di 5 assaggi (vedi foto dei 5 assaggi) tutti buoni sia con la bocca e sia con gli occhi.
Dessert inaspetto offerto dalla casa.
Peccato per il mio piatto di granchio che era super mignon,ma era molto buono e i 5 assaggi mi hanno resa felice.
Ottima esperienza che consiglierei alle persone giovani.
luca zoani
15/12/2022
ESPERIENZA MAGNIFICA DA PROVARE ASSOLUTAMENTE.. COMPLIMENTI AI RAGAZZI CHE LAVORANO IN SALA SONO UN COLLANTE PERFETTO CON LA CUCINA.. SANNO SPIEGARE ALLA PERFEZIONI I PIATTI E SONO MOLTO EDUCATI E PER NIENTE INVASIVI.. COMPLIMENTI A TUTTI E GRAZIE PER L OTTIMA SERATA
Emanuela Marastoni
11/03/2023
Si conferma sempre con ottime proposte.
Ottimo staff, location con vista su Milano
Camilla Orazi lezione itinerante a Piane d'Archi
05/02/2022
Siamo stati benissimo, coccolati e viziati, dal cibo, dal personale e dalla location. Un locale colorato, ricercato, "vivo" all'interno di una struttura altrettanto "viva". Piatti studiati, ricercati, dalle consistenze e dai sapori unici. Super consigliato in coppia, tra amici o in famiglia. Torneremo. Grazie Viviana, e grazie a tutti i tuoi ragazzi!
Ale
02/07/2021
Viva le entrée!
Buonissimissime le entratine proposte e il pane con quel burro fantastico.
Meno buono il muffin al bacon e un po' deludente lo spaghettino.
Dolci buonissimi, servizio buono. Prezzo da ristorante stellato in una zona come quella in cui ci troviamo. Riassumendo esperienza positiva
Debora
20/01/2020
Grande Viviana.
Bellissima location, l’arredamento è semplice e raffinato, anche la vista non è male. Abbiamo scelto il menù degustazione “Viva il futuro” da 11 portate, menù veramente impegnativo. Consapevole della difficoltà, ma secondo me, bisogna assaggiare il maggior numero di piatti in un ristorante di questo calibro.
Sono rimasta soddisfatta e colpita, per il mio palato quasi tutto perfetto, ho trovato un po’ troppo spinto il ragù napoletano di agnello e non mi ha convinta molto la brioche calda. Per il resto è da provare, alcuni piatti sono un vero godimento. Il conto è abbastanza alto, ma simile agli altri ristoranti con una stella, a Milano.
Andrea Gianotti
03/01/2022
Ho mangiato in questo ristorante e anche nel primo di Viviana, prima della stella. Ora siamo a un livello più alto. Presentazione piatti molto moderna, cibo ottimo e gustoso. Qui si mangia molto bene e si beve a livelli alti. Grazie ad Alessandro per la scoperta, non banale, di un vino bianco sloveno. Spettacolare. Servizio simpatico e professionale. Da provare. Grazie a tutti. A Presto.
Manlio “Prince”
28/01/2023
Mi piace molto. Menu degustazione molto soddisfacente ma non si è potuto scegliere se tutto pesce o meno, essendo celiaci il trattatamento è ancora scarso. Il pane senza glutine deve essere fatto, non comprato al supermercato...per 700 euro in due non è il massimo porre vincoli. Vanno aggiornate le vettovaglie, con il rinnovo del locale almeno le posate le potevano cambiare e il personale deve essere più qualificato a questo livello.
francesca gandolfo
06/01/2023
ottimo cibo buon vino atmosfera rilassata ambiente non banale
Giorgio Minestrini
10/07/2019
Al secondo piano di Eataly Smeraldo non c'è solo il ristorante Alice, c'è il vero e proprio parco giochi della Chef Viviana Varese e di Ritu Dalmia.
L' accoglienza calda e non troppo formale ed l personale di servizio molto attento e preparato fanno da cornice al vero protagonista della scena: il gusto!
Scegliendo il menú "Tradizione" si viene catapultati in una spirale ascendente basata sul sapore salato e saporito, una scelta molto sfidante della Chef ma sapientemente bilanciata, infatti alla fine del pranzo la bocca rimane pulita e soddisfatta.
Bravi davvero ed ottimo lavoro di squadra!
Federico Pistilli
27/02/2020
Un’esperienza culinaria davvero stupenda oltre che mandarti in estasi le papille gustative. Tutto sublime e presentato meravigliosamente. Carta dei vini validissima con moltissima scelta. Il personale è gentilissimo e super disponibile. Spero in un’altra visita molto presto lo consiglio VIVAmente ;)
fabio bentivegna
21/07/2018
Semplicemente favoloso,
Favoloso ai sensi, favoloso al palato, favoloso per la cura del sapore, per la cura da parte di tutto lo staff nell'accompagnarti in un viaggio sensoriale, nella perfetta competenza nel consigliare il vino adatto che esalti il sapore del piatto scelto.... Consigliato.
Simply fabulous,
Fabulous to the senses, fabulous on the palate, fabulous for the care of flavor, for the care of all the staff in accompanying you on a sensory journey, in perfect competence in advising the suitable wine that enhances the flavor of the chosen dish ... . Recommended.