alberto giacobbo
07/12/2021
Avevo voglia di carciofi e non potevo scegliere ristorante migliore. Gli antipasti sono eccellenti (carciofo alla romana e tortino di carciofi, patate e formaggio); in un ristorante con cucina romana non possono mancare i tonnarelli cacio e pepe, robusti, saporiti e decisamente gustosi; un filetto ricoperto da tanti carciofi per concludere in bellezza. Ristorante strapieno anche di lunedì, grazie anche all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Carta dei vini adeguata, con un ottimo Merlot al bicchiere. Servizio attento, con personale cordiale ed efficiente. Ci tornerò.
Federica Righetti
09/03/2023
Bella location, personale gentilissimo e simpatico, servizio veloce. Noi siamo state lì per cena ed è stato tutto molto buono. Ristorante con specialità romane, dai carciofi alla romana alla cacio e pepe. Assolutamente da provare. Ci ritornerei volentieri! Consigliato
Oscar Manzelli
07/06/2023
Il ristorante romano che preferisco in assoluto.
Ogni volta è una sorpresa di gusto ed i suggerimenti dei camerieri sono sempre azzeccatissimi.
Personale cordiale e preparato.
Il tortino di carciofi è semplicemente magia!
Alessandra Alari
14/10/2022
Cena davvero perfetta. Ho ordinato i carciofi alla romana, buonissimi, e la Gricia con carciofi. Viste le recensioni alte, avevo alte aspettative e sono state tutte più che confermate. Grazie, tornerò!
Losta Lost
05/07/2023
Ottimo ristorante romano nel centro di Milano. Tutte le proposte sono ottime e curate. Prezzi superiori alla media ma giustificati da qualitá e posizione.
Street Logic
15/02/2023
Prenoto per san valentino, primo tavolo disponibile alle 22, arriviamo alle 21 e 45 ma c'è già posto, ottimo... andiamo al piano superiore e ci fanno accomodare in fondo, il posto era un po affollato, lo spazio per passare é poco ma c'è la si fa, un'altra cosa noto, il caldo, faceva un caldo incredibile.
Candela sul tavolo e atmosfera super carina per essere San Valentino.
Non ci giro in torno troppo, io e la mia donna siamo qua per la carbonara, il cameriere audace prova a farci prendere qualche antipasto o vino... ma sono cristallino e astemio: "ho visto le vostre portare online, portaci 3 spaghetti alla carbonara" mi convince sia meglio portare la terza in un secondo momento, faccio finta di dargli ragione e passiamo al piatto.
Carbonara deliziosa, guanciale croccante e gustoso, il giusto equilibrio tra sciolta e rappresa e in più l'aggiunta dei fiori di zucca illude il palato che ci sia un altro tessuto fibroso nel piatto, tutto molto bello. Ma la quantità nel piatto é scarna. Allora arriva il terzo piatto che divido con la mia signora, ottimo.
Decidiamo di dividere un dolce, torta alla ricotta con frutti di bosco. Non male ma era meglio una cheesecake più pulita.
Devo dire non male.
Ho solo un consiglio: fate le porzioni più abbondanti per favore. La carbonara costa 14. Fatene una "large" a 16?
Camerieri simpatici, personalmente ho gradito anche se immagino che per alcuni "milanesi" siano anche troppo simpatici.
Poi un altra nota Mia, ho sofferto nel vedere personale di sala esclusivamente maschile, ma avrete i vostri motivi...
Ho provato pure questa carbonara, gli do un 9
E 5 stelle
Alessandro Circo
09/01/2023
Bellissima location dove si respira aria romana con piatti tipici in alcuni casi rivisitati. Personale gentile e disponibile. Assolutamente da provare la carbonara con i fiori di zucca e il tortino di carciofi con la fonduta. Conto un po’ alto ma comunque ristorante assolutamente da provare
Massimiliano Francesca
04/07/2023
ottimo posto dove mangiare cibo della tradizione romana... consiglio vivamente a tutti 💪
Calogero Mancarella
17/01/2023
Siamo stati in questo ristorante in una sera di fine estate.
Avevamo voglia di specialità romane e di fare una passeggiata a Milano e così ci siamo lasciati ispirare da una semplice ricerca su internet.
Alla fine si è rilevata una scelta azzeccata.
Ci siamo trovati, da subito, a nostro agio grazie all'accoglienza della cameriera che ci ha consigliato ottime portate ed un ottimo rosé, spesso poco richiesto ma a discapito degli amanti del buon vino 🍷
Enrica Cianci
15/06/2023
Molto buono. Unica nota negativa è che nel servire le due carbonare una era un pochino scondita e senza pancetta e l'altra strapiena di sugo e pancetta. Basterebbe fare i piatti con maggiore attenzione e distribuite equamente il condimento.
Pierpaolo Rubeo
01/06/2022
Si respirà romanità ovunque, a cominciare dall'arredamento, con affisse alle pareti foto di personalità iconiche della Capitale e perfino una bandiera della Roma. La cucina è quindi quella tipica capitolina. Noi abbiamo preso amatriciana, gricia e cacio e pepe. Tutto buono, ovviamente sono piatti corposi. Al centro del locale c'è un enorme tavolo rialzato, che prende un pò troppo spazio. Il personale è cortese. Unico neo, il bagno, strettino e non pulitissimo; piccolo suggerimento: se invertiste l'apertura della porta, guadagnereste spazio. Cmq sono stato bene e ci tornerei.
Cecilia Scomazzon
19/05/2023
Ottimo ristorante romano in zona Navigli. Personale disponibile e attento a intolleranze alimentari e/o allergie. Hanno opzioni per celiaci: tutti i primi vengono preparati anche con pasta senza glutine. Locale molto carino. Rapporto qualità-prezzo molto buono.Tornerò!
Valentina Tempesta
11/07/2022
Come sentirsi a casa!
Ottimi piatti a prezzi più che giusti, qualità eccellente e quantità abbondante!
Piatti tipici romani eseguiti con cura.
Si sentono benissimo tutti i sapori della tradizione e se ne rimane piacevolmente colpiti!
Servizio disponibile e simpatico, senza troppi salamellecchi e per nulla invadente, a tale proposito, come ciliegina sulla torta, i miei complimenti vanno a Stefano che ci ha fatto sentire come a casa!
Professionale, attento, preparato e solare, ci ha rallegrato il compleanno, bravissimo!
Lo consiglio vivamente e ci tornerei volentieri, continuate così!
Valeria M
21/02/2023
Tipico ristorante romano sito in zona navigli, accogliente e con interni eleganti. Molto bello il soppalco per gustarsi la cena in tutta tranquillità. Al piani terra un salone con ampio bancone al centro per accogliere i gruppi più numerosi. Numerose pietanze a base di carciofi, ma optiamo per 2 supplì come antipasti e come primi i tipici tonnarelli cacio e pepe e le mezze maniche all'amatriciana, entrambi i piatti di ottima fattura e qualità. Dolci buoni ma un po' sopra la media come prezzi. Personale attento e cordiale, mai invadente. Con uno piccolo sconto sul totale usciamo soddisfatti con l'idea di tornare a provare le altre specialità offerte dal menù 🥂
Dario Bongiorno
12/10/2020
Cucina romana tipica e soprattutto ottima. Eravamo in 6, e abbiamo mangiato veramente bene, dagli antipasti, ai primi e secondi, fino ai dolci. La location è troppo alla moda forse per ricordare le tipiche trattorie romane, ma è in linea con lo stile della città. La cucina però è un'altra storia. È sicuramente un posto dove tornerei volentieri. Personale attento, cordiale e molto simpatico. Prezzi giusto per la zona e rapporto con la qualità dei piatti
Maddalena Bernardi
29/11/2019
La carbonara con fiori di zucca penso che sia entrata senza dubbio nel mio podio delle migliori di tutta la vita. Locale molto carino, ambiente elegante senza esagerare e camerieri attenti e simpatici. Unico appunto, forse leggermente costoso (10 persone: antipasti misti da dividere, un primo a testa, 4 dolci e 3 bottiglie di vino = 40€ a persona), in ogni caso: molto consigliato!
Giulia
17/05/2023
Ho mangiato una cacio e pepe deliziosa davvero.
Il locale all'interno è ampio, i tavoli sono molto comodi non si sta stretti e le foto alle pareti molto caratteristiche!
Prezzo più che onesto!
Tiziana Cafarelli
07/02/2023
A primo impatto molto accattivante, atmosfera soft, molto simpatico il proprietario che ti accoglie all'ingresso e che viene anche ai tavoli a scambiare due chiacchiere con un bellissimo accento romano.
La sala superiore è un po' angusta e la climatizzazione non è il massimo, i bagni purtroppo lasciano un po' a desiderare soprattutto per la scarsa areazione (mancano gli aspiratori) Il cibo è molto molto buono soprattutto i carciofi, un po' meno i supplì molto piccoli e poco "telefonati" e poco compatti.
Il servizio è il top il cameriere ci ha stupito con la sua invidia ile memoria, unico neo il sommelier come dire....un po' rude