Massimiliano Gambicorti
01/05/2023
Siamo stati qui per pranzo, il titolare ci ha accolto subito in maniera molto simpatica e cordiale. Bel locale interno con una selezione di vini importante. Piatti della tradizione realizzati a regola d'arte con ottime materie prime selezionate dal titolare. Abbiamo iniziato con un tuorlo impanato e i mondeghili. Come primo piatto torteghili pasta ripiene con i mondeghili, Risotto con ossubuco ottimo.
Dolci realizzati da loro, ottimi. Bollicina consigliata molto gradevole per i piatti ordinati. Conto il linea con i piatti proposti, il servizio, ospitalità.
Luigi Stecconi
02/05/2023
Trattoria de luxe sui Navigli. Abbiamo ordinato menu tipico. Mondeghili, risotto e ossobuco e crema lodigiana come dolce. Tutto ottimo. Ossobuco top. Buono il servizio. Prezzi non da trattoria ma questo è ovvio.
Paola D'Amico
06/03/2023
Ottimo ristorante, proprio all'inizio del Naviglio Grande. Il locale è molto accogliente e rustico e il personale è eccellente, molto gentile e cordiale. Durante tutta la cena chiedevano se andasse tutto bene e suggerivano cosa provare di tipico. Abbiamo ordinato due diverse tipologie di cotolette entrambe buonissime e un contorno di patate al forno, chiudendo infine con un delizioso dolce della casa. Direi posto stra consigliato per l'eccellenza della cucina e del personale.
Stefano B
01/02/2023
Cucina Milanese.
Le porzioni non sono enormi ma non si esce con la fame. Prezzi commisurati alla location ed alla qualità del cibo.
La cotoletta di vitello e la "sbagliata" di maiale sono veramente buone.
Cantina molto fornita.
Dolci ottimi, Consiglio la crema lodigiana, l'ideale per un amante della crema allo mascarpone come me.
Consiglio di prenotare con anticipo.
Claudio
27/12/2022
che dire? superba cucina milanese e personale davvero esperto, simpatico cordiale e professionale. coccolato al punto giusto.
il cibo? ottimo davvero da degustare con piacere e con la necessaria calma.
noi abbiamo preso le molenghine con la loro salsa (ottima), un risotto con ossobuco che ancora esalta le mie papille gustative ed una cotoletta alla milanese (di vitella) che era talmente grande da essere x 2, ma talmente buona da non volerla dividere. dolce ed una bottiglia di rosso lombardo (vedi foto)
tutto assolutamente OTTIMO.
locale davvero gradevole dove il volume della conversazione nn raggiunge mai valori insostenibili.
una menzione speciale al sig. Giulio, responsabile del locale che con la sua esperienza simpatia cordialità sa condurti nella scelta di un menù che diventa un percorso culinario davvero ottimo; nn ultima la capacità di aver saputo creare una brigata di livello (nn facile ai giorni nostri).
per ultimo la carta dei vini: davvero variegata e di livello comprendente anche alcuni champagne. possibilità di bere al calice per assaporare diversi vini.
Lida Scaldaferri
23/11/2022
Non saprei da dove iniziare. Il risotto con l'oss büs davvero strepitoso, da 10+!!! I dolci fatti da loro bisogna per forza assaggiarli perché sono una goduria per le papille gustative ma anche per gli occhi!!! Locale bellissimo e super suggestivo. Grande varietà di vini e whisky.. Per ultimo, ma non per importanza, vorrei complimentarmi con tutto lo staff che, oltre a spiegarci nei migliori dei modi i piatti e cosa potevano offrirci a seconda delle esigenze, sono sempre stati super simpatici e attenti! Davvero una scoperta. Ci tornerò per assaggiare tutto il loro menù.
Massimo Gavoni
04/05/2023
Finalmente una location "vecchia Milano" alla darsena. Si mangia divinamente. Prezzi adeguati
Antonio Del Buono
28/11/2022
L'ho scelto per un pranzo domenicale fra amici. Era pieno zeppo (e i coperti non sono pochi) ma nonostante questo il servizio è stato efficace (tanto personale, tutti evidentemente abituati). Considerato l'affollamento gli spazi dentro risultano un po' angusti e sì certo non "intimi"; resta però la location sul naviglio. Il cibo comunque è ottimo. Fra tutto ho preferito le polpette di bollito e le tagliatelle con ragù di coniglio (il menù, come si capisce, è molto Lombardo/nordico). Forse avrei dato anche 5 stelle non fosse stato per una pasta alle vongole (scelta certo discutibile di un amico) oggettivamente impresentabile, ma per la quale si sono scusati offrendo l'unico dolce preso al tavolo (e gli amari comunque offerti). Atmosfera informale.
Lorenzo Rossi
14/07/2023
Un posto dove mangiare eccezzionale zona naviglio grande, a Milano. Eccellenti risotto e cotoletta alla milanese, anche la carta vini non scherza per nulla. Anche il servizio è super. Rapido ed attento. Grazie della serata!
Antonio Anzillotti
24/06/2023
Effetto WOW, gentilezza, cortesia e eccellente servizio oltre alla bontà dei cibi della tradizione milanese.
Camilla Talfani
07/06/2023
Ristorante un po' turistico ma con cucina di qualità (cosa rara, per la zona dei Navigli). Abbiamo apprezzato molto sia i piatti della tradizione milanese sia quelli più innovativi, ottimi in particolare i salumi proposti nell'antipasto e la cotoletta di vitello. Anche il servizio e l'ambiente sono stati molto gradevoli. Forse un po' alto il conto, ma resta giustificabile.
Natasha
02/09/2022
Nulla da dire sui piatti, tutto molto buono.
Prezzi alti ma nella media milanese.
Purtroppo l’esperienza non è stata delle migliori però a causa del menù (online tramite QR code).
Il quale permetterebbe di osservare gli allergeni presenti nei piatti ma che poi, a fine cena, ci è stato detto dalla cameriera che fosse “ovvio!!” che non fosse veritiero.
Personalmente non ho allergie o intolleranze alimentari, a differenza di una delle persone che ha pranzato con me e che si è sentita male tutto il pomeriggio.
E no, non è ovvio è illegale.
(Per chiarezza mi riferisco al risotto alla milanese e ai dolci: nei quali non è segnalata la presenza di latte e derivati)
Chiusa questa parentesi che spero venga risolta al più presto sicuramente il cibo merita e ve lo consiglio.
alberto angeli
09/10/2022
Cucina tradizionale milanese con un tocco in più in un ambiente raffinato.
Servizio puntuale ma allo stesso modo cordiale sempre a disposizione del cliente.
Io e mia moglie torneremo sicuramente
Italo Coletti
03/12/2022
Appena arrivati siamo stati accolti con cordialità e calore dal cameriere Stefano, che è stato disponibile a spiegarci i piatti tipici milanesi e i fuori menù. I torteghili, la cotoletta e il risotto erano ottimi. Preso anche un buonissimo Valpolicella Ripasso.
stefania67
02/10/2022
Per gli amanti della cucina milanese e lombarda. Il locale ricorda le vecchie trattorie nell'atmosfera con un servizio attento e uno staff cortese e preparato, oltre che simpatico. Da provare assolutamente il risotto con l'ossobuco e i mondeghili, ma tutta la cucina merita un assaggio.
Consigliato
Piero Citron
14/07/2023
Osteria eccezionale che serve cucina lombarda, sono stato a cena con amici e siamo rimasti tutti quanti molto soddisfatti della scelta, ossobuco eccezionale, carta vini di prima classe, il personale è gentilissimo e la location sui navigli così curata aggiunge veramente tanto alla serata. Grazie e ci vediamo presto!
Max Prono
28/01/2023
Tutto perfetto, a parte l'insitenza del cameriere che a tutti i costi vuole dare un dolce al calvados a una persona astemia, nonostante si sia fatto notare che la persona è totalmente intollerante agli alcoolici