Filippo
01/08/2024
Ottima carne, buonissimi anche i dolci, ristorante superconsigliato!
Paulette Alida Chalouhi
03/07/2023
Ho provato questo ristorante per cena e mi sono innamorata. La location ricorda il film "Il giardino segreto", davvero bellissima. I piatti sono squisiti, il personale è gentilissimo, disponibile e molto attento ai bisogni di tutti (compresi i pet qualora li portate con voi come ho fatto io).
È assolutamente da provare e la loro cotoletta è qualcosa di delizioso.
Antonella Cattaneo
29/05/2023
Siamo a Milano ma non sembra proprio. Una cascina dall'animo rustico ma allo stesso tempo elegante. Organizzatissimi fin dal primo contatto. Personale molto attento e gentilissimo. Piatti curati e... non solo della tradizione milanese. È un ristorante 'tipico' dove però, finalmente, anche i vegetariani non si sentono esclusi. Siete stati veramente bravi nel coccolarci e farci vivere una bella esperienza. Ora capisco perché bisogna prenotare con largo anticipo. Bravissimi!!!
Valerio Cinopri
09/07/2023
Sono stato al Ristorante Al Garghet a Milano e sono rimasto affascinato dalla bellissima location circondata dal verde. La cotoletta che ho ordinato era incredibilmente grande, tanto che non sono riuscito a terminarla, ma ho portato il resto a casa. Il servizio è stato impeccabile, il personale davvero bravo e attento. Consigliato!
Mauro Barbisan
26/04/2022
C’è poco da dire, ormai il posto è molto rinomato, e le recensioni sono migliaia. Quello che personalmente posso consigliare è di provare piatti diversi rispetto alla popolarissima cotoletta, nel caso poi la scelta finisca su di essa, dividetela con qualcuno, mangiarla da soli resterebbe solo una sfida Man vs. food. Per il resto 5 stelle meritatissime, dalla location al servizio fino ad arrivare al conto! Andateci!
Beatrice Anderlini
25/04/2023
Finalmente sono riuscita ad andare al Garghet. Consiglio assolutamente di prenotare (si può prenotare anche online). Il locale è caratteristico, il servizio è impeccabile. Abbiamo ordinato due antipasti, due primi e la cotoletta alla milanese (questa va prenotata entro le ore 15:00 del giorno della prenotazione), molto più del nostro solito perché il menù, nella sua semplicità, è accattivante. Siamo rimasti estremamente soddisfatti dalle portate perché era tutto buono. Inoltre, fra i dessert, era presente la crema al mascarpone che è un dolce che al di fuori dell’Emilia è raro trovare. Nonostante la cucina sia casereccia, il prezzo è chiaramente determinato dal contesto.
Martina
28/05/2023
Piatti tipici alla Milanese in un’atmosfera riservata -
Il ristorante sembra uscito da una rivista di Ralph Lauren. Bello il menù scritto a mano, con quella calligrafia. Non ho avuto alcuna difficoltà nel prenotare online sul loro sito, dove mi è stata chiesta più volte la conferma anche tramite mail e messaggio. Purtroppo eravamo vicino ai bagni, con un naturale viavai di gente. La cotoletta di maiale, sorprendente grande, è il piatto forte di questo ristorante, e quindi assolutamente da provare. La panatura si staccava e mi permetto di suggerire che quei pochi pomodori e insalata da accompagnamento non sono sufficienti per mandarla giù, nonostante qualche spruzzo di limone. Molti l’avanzano e quindi la buttano, il che è un peccato sprecarla. L’antipasto “Frittura di verdure” con fiori di zucca è arrivato in pochissimi minuti, ed era insapore, mentre il risotto al salto che ho scelto era croccante e gustoso. Ho potuto assaggiare anche quello allo zafferano e con l’ossobuco, entrambi buoni e leggeri. Un ottimo vino da accompagnamento, e per concludere il dolce “Passione Cioccolato” con frutti di bosco, che superava a mio gusto, la classica crema di mascarpone. Vorrei tornare per provare altre proposte, possibilmente nei giardini all’esterno.
Liú Arioli
23/04/2023
Consigliatissimo! Se avete a disposizione una macchina non potete non andarci ! ( C'è pure il parcheggio).
Location suggestiva e romantica.
Sapori veramente bilanciati in ogni pietanza assaggiata; noi abbiamo preso come antipasto il lardo con patè e miele, come primo il risotto alla milanese classico, come secondo la cotoletta ( quella di vitello) e come dolce ris e lat.
Mi sento di dire che il miglior piatto è stato il risotto, veramente merita ( ma anche tutti gli altri).
Tutti i piatti elencati gli abbiamo divisi per due e devo dire siamo usciti pieni ma non appesantiti ( che vedendo i piatti non è affatto scontato).
Qualità prezzo eccellente: abbiamo speso all'incirca 50 euro a testa prendendo anche mezza bottiglia di vino.
Da tornarci e da provare!
Adv
12/06/2022
Locale molto bello, soprattutto il giardino nella bella stagione, personale di sala molto professionale mai invadente ma sempre presente. Il cibo è buono, nota di merito per le ribs di manzo e il riso al salto. Negli anni secondo me si è un po’ perso nella qualità, con questo non voglio dire che faccia schifo, inevitabile quando si ha una mole di coperti del genere da soddisfare. Nel complesso esperienza positiva.
Marco Rubertelli
29/05/2023
Ottimo ristorante milanese poco fuori dal centro urbano
Sono stato in questo ristorante per pranzo con la mia ragazza in occasione di un fine settimana a Milano. Il locale si trova fuori dal centro urbano della città, noi lo abbiamo raggiunto arrivando con il tram alla fermata "Via dei Missaglia - Via Feraboli" e poi proseguendo a piedi per circa una ventina di minuti seguendo le indicazioni del navigatore. All'esterno è presente un parcheggio auto gratuito non molto grande quindi molti mezzi vengono parcheggiati lungo la strada. L'interno è molto bello e caratteristico. La sala è ampia e ospita moltissimi coperti. Noi abbiamo preso una cotoletta tradizione milanese, ordinata qualche giorno prima poiché è disponibile solo su prenotazione, e una cotoletta "Al Garghet". Le porzioni sono molto abbondanti, il secondo piatto è molto difficile da finire da soli. Ho trovato entrambe buonissime e delicate. Ho accompagnato il tutto con un calice di vino locale. I prezzi, considerando la qualità e la quantità dei prodotti, sono onesti. Consiglio di prenotare per tempo poiché il locale è sempre molto affollato.
Giacomo Datteri
25/04/2023
Locale iconico nel milanese, esperienza assolutamente consigliata.
Prenotare in questo ristorante non è semplice e occorre munirsi di pazienza e prenotare tramite il sito.
Lo staff è davvero super gentile e cortese dall’inizio alla fine del servizio.
Assolutamente da provare la cotoletta garghet, la panatura è ottima le dimensioni sono davvero da sogno. Servita con i classici pomodorini sopra.
La prossima volta proverò la cotoletta di vitella.
Range di prezzo sicuramente medio alto.
Con la mia ragazza abbiamo preso due antipasti composti di salumi, ed una cotoletta garghet divisa in due, una bottiglia di vino, acqua e caffè 98€. Allego qualche foto dei piatti per tutti voi.