Ayan 80
24/04/2023
Trattoria tipica milanese abbastanza vicina a Corso Vercelli o zona Wagner. Menù tipico milanese con la iconica orecchia d'elefante (la cotoletta)! Locale storico con arredo in linea e piccolo plateatico all'esterno.
Prezzi medio alta ma in linea con quelli milanesi. Personale veloce e disponibile. Consigliato prenotare sempre, anche a pranzo e nei giorni infrasettimanali.
Consigliato
Fabio Mar
28/03/2023
Cena per festeggiare un compleanno con la rinomata cotoletta. Ottima!!! Ambiente intimo e con pochi tavoli... Il giusto per seguire meglio il Cliente!!! Personale attento e veloce!!!!Da ritornare sicuramente per provare anche gli altri piatti!!!! Prezzo decisamente adeguato!!!!!
Pier Luigi Lanci
30/05/2023
Ottima esperienza con mega cotoletta e poi ossobuco con riso. Servizio veloce e cortese. Prezzo nella media di Milano.
Creal 68
14/07/2023
Il locale è in un ambiente tipico da trattoria, sobrio e funzionale. Cotoletta alla milanese ottima che occupava l'intero piatto. Locale climatizzato ed accogliente. Servizio cordiale e allo stesso tempo professionale (alla milanese).
João Paulo
10/10/2022
Bellissima esperienza. Ero a Milano per la prima volta e dovevo assolutamente assaggiare la cotoletta milanese. Mi è piaciuta tantissimo quella che ho mangiato li! Provato quella con l'insalata sopra. Assaggiato anche il risoto, però senza ossobuco. Ugualmente buono!
Complimenti anche ai camerieri, disponibili e simpatici!
Consigliato!
Di diesse
15/04/2023
Ottima Trattoria, piatti tipici milanesi, personale accogliente e gentile. Prezzo nella norma.
Paolo Rota
19/05/2023
Alura bagai.... Ghe n'è minga. (intro per chi conosce il dialetto). Qui siamo in un pezzo di storia della cucina milanese che tipicamente viene rappresentata nelle trattorie. Ci porto famiglia amici e anche colleghi di lavoro, è molto versatile. Ambiente familiare, arredi da trattoria, personale cordiale e veloce. Gianni, il titolare, fa capire di essere saldamente presente ed attento ai commensali tutti, con particolare attenzione agli habituè (si sono cliente affezionato da tanti anni) cibo tutto buono, nota di merito per risotti, ossobuco cotoletta. Buona cantina dei vini che consente di spendere dai 20 euro a salire. Unica nota sui dolci, qualche variazione ai soliti la introdurrei (e qui esce lo spaccacapelli che c'è in me). Conto assolutamente equilibrato. Consigliato per chi ha voglia di una serata milanese docg senza svenarsi
NiK Vit
05/05/2022
Questi sanno il fatto loro! Ok, si un attimo di attesa fuori, prima di potersi accomodare rispetto l'orario della prenotazione, ma il giusto...ben prima del momento di spazientirsi. E poi tutto il meglio che mai ci possa essere per una trattoria di livello. Attenzione, simpatia, pragmaticità, saggia tempistica...e soprattutto genuinità e bontà. Quando chi viene al tavolo per l'ordinazione...per altro il titolare, ti suggerisce di prendere una cosa in meno ...o meglio una mezza porzione "giusto per assaggiarlo", quando chi apparecchia poggia il coltello sul tavolo dal verso sbagliato e corregge il tiro con prontezza educata, quando con la coda dell'occhio si accorgono che stai per pulire il midollo dell'osso buco e ti porgono un cucchiaino per facilitarti il compito...SEI NEL POSTO GIUSTO! Se poi garbatamente, senza spocchia, ti indicano anche un vino più corretto rispetto a quello al quale avevi pensato...chapeau. Trattoria eeeh, bella schietta, quasi apparentemente caotica nell'organizzazione...che fa colore... ma che in realtà ha le redini ferramenta strette nelle mani di tutto il gruppo di lavoro. Risotto alla Milanese con osso buco ...magistrale! Cotoletta a orecchia di elefante ...ineccepibile! Arrivati si aveva molta fame...e ci si è lanciati anche nel prendere un antipastino misto per spezzare subito...che a dirla tutta poteva essere presentato un anticchia meglio...o costare 2 lire di meno...ma senza nulla togliere...tutti prodotti buoni, freschi e tradizionali. È giusto che dietro al pass ci siano proposte così da servire tempestivamente. Sicuramente anche i dolci sarebbero stati ottimi, ma ce la si è fatta ad assaggiarli. Conto corretto!! Non cheap, ma equo! Ultimo appunto...che non inficia in alcun modo all'esperienza generale...un liquorino...uno...uno...milanese ...lombardo è necessario reperirlo e proporlo. Per tutto il resto TOOOP!
Filippo Basagni
13/03/2022
Il risotto alla milanese è il pezzo forte di questo ristorante. Il tiramisù anche se non si presenta benissimo è molto buono e sembra casereccio. Abbiamo passato una bella serata
Hobby Sport
20/04/2022
Cucina milanese (ma non solo) con un ampio menu. Abbiamo scelto un gustosissimo risotto e una ottima milanese "vestita" che era di dimensioni enormi (si fa fatica a finirla in due), cotta benissimo e assolutamente non unta (come deve essere). Molto buona anche la zuppa di ceci. Il prezzo è adeguato, viste anche le quantità generose. Purtroppo spesso non indossavano la mascherina oppure la indossavano sotto il mento. Tolgo quindi una stella: la sicurezza è importante e gli obblighi di legge vanno rispettati. Anche con la porta aperta.
Stefano Ferrari
12/10/2022
Bella scoperta, abbiamo passato proprio una bella serata. Piatti molto buoni, le tagliatelle ai porcini davvero ottime! L'antipasto un po' caro..ma ci torneremo
Gerardo la franca
05/07/2023
Bella esperienza, personale cortese e cibo all'altezza. Consigliato
Claudio Ballerini
02/09/2021
Locale caratteristico. Il Titolare ci sa fare e ti mette a tuo agio. Pasta fatta in casa, mondeghili diversi da quelli che mi aspettavo ma gustosi, cotoletta ottima con dimensioni fuori dalla norma. Forse conto un attimo alto. Come cucina milanese a vista il risotto al salto sembrerebbe top! Direi nel complesso bene bene
Nicolò Lusito
14/01/2023
Prezzo nella media, ottimo servizio e buona qualità. Consigliato.
Francesca Argento
13/02/2023
Ristorante tipico milanese. Ottima cotoletta, ossobuco e buon vino! Si passa una piacevole serata.
Gioele Puopolo
31/01/2023
Ci siamo fermati per un pranzo di lavoro e abbiamo subito apprezzato l'ambiente e l'accoglienza. Cibo ottimo e di qualità a prezzi buoni. Un secondo con contorno, pane, acqua e caffè 12 euro. Esperienza ottima!
Alessandro Mariani
10/03/2020
Le bruschette pur nella semplicità del piatto si possono migliorare. La cotoletta ben fatta ma di maiale, qualche patata di contorno in più, magari a parte, non avrebbe certamente sfigurato. Il dolce, creme brulé e millefoglie
buone ma non eccezionali, quella della nonna
fantastica,e buona. Locale molto carino personale gentile, educato e simpatico. Tornerò per il gusto di assaggiare altri piatti (tranne il dolce che non cambio). Consigliato!