Giacomo Coppalini
25/04/2023
Locale molto bello all'esterno e ambiente davvero curato all'interno. Abbiamo mangiato della buona carne alla griglia anche se il rapporto qualità prezzo non mi ha convinto a pieno. Bello poi mangiare sul soppalco sul soppalco con vista sulla sala sottostante ma i camerieri sopra passano di rado e se si necessita di qualcosa si rischia di rimanere un po isolati.
Stefano Grimaldi
29/04/2023
Sono stato in questo ristorante un sabato a pranzo prenotando via web la mattina stessa.
Abbiamo preso un primo (pappardelle al ragù), un secondo (filetto alla brace con verdure alla griglia e patate), mezzo litro di rosso della casa, un dolce e due caffè per una cifra di 70€ che al giorno d'oggi rappresenta forse un miraggio. Tutto buonissimo.
Bella l'atmosfera sia interna che esterna e gentili tutti i membri dello staff.
Consiglio
Rinaldo Provenzano
27/05/2023
Bellissimo il locale, l’esterno è una chicca, come uscire da Milano. Buona la carne, buono il servizio. Mi piace davvero molto, come a me a tanti altri, consiglio di prenotare perché giustamente molto gettonato.
Lucrezia Sassi
26/02/2023
Ristorante con un'ambientazione tipica di una trattoria in stile rustico, molto carina e i dettagli non sono lasciati al caso. Hanno anche una parte esterna molto carina e romantica da sfruttare in primavera estate... è stato un bellissimo pranzo e ci siamo trovati molto bene. Il menu propone piatti con abbinamenti particolari. La qualità degli ingredienti è ottima! Il vino della casa era buonissimo, come le tagliatelle con ragù di fassona e la polenta con il baccalà, era tutto buonissimo. il personale è stato molto gentile e disponibile. Sono rimasta molto stupita anche dal conto. Consigliatissimo🥰
frouzindehannelisedyouya_smm
01/05/2023
Grazie mille 1) a istagram e a me perché nonostante abiti a Nolo dal marzo 2006, qui a Gorla conosco, e con Saverio conosciamo, solo Ama, Kaito e Il Piccolo Porto; 2) a Elisa per la prenotazione effettuata on site giovedì sera; 3) ad Alessandro 1, Alessandro 2 e Mila per averci fatti accomodare e serviti in sala piena di oggetti vintage pazzeschi (da urlo il piega pantaloni da camera in mezzo alla sala); 4) a Tony per l'ottima cucina e impiattamento dei due rispettivi primi, successivi ad un tagliere di salumi squisito divorato con una focaccia, non ricordo il nome, tagliata a quadrotti, il tutto con ottimo vino bianco in bottiglia e non sfuso. N.B.: Elisa mi ha perfino telefonato, a ridosso dell'orario che avevo comunicato giovedì sera per il nostro arrivo, per dirmi che, dato il brutto tempo, avremmo mangiato internamente. Conto onestissimo per qualità prodotti, location, non si paga il coperto e c'è cestino del pane con doppio pane. Non ha guastato, anzi stupenda e piacevole, una compilation musicale di sottofondo con brani di vita vissuta. Ci torneremo sicuramente sperando nel bel tempo, compatibilmente agli incroci dei nostri turni di lavoro, anche di sabato e domenica.
Davide
28/01/2023
Locale molto bello, caldo e accogliente, già dall'ingresso si nota un'ottima atmosfera.
Ci sono tavoli sia all'interno che all'esterno in giardino (non in strada).
I primi sono molto buoni, ma anche i secondi non sono da meno.
Il menu permette di avere una buona scelta, ottima per i vini.
Jessica Zuccano
10/12/2022
Sono stata in questo ristorante molto carino che soprattutto in inverno diventa magico grazie all'aria natalizia che si respira grazie alle bellissime decorazioni dentro e fuori.
Il cibo è stato davvero molto buono e di qualità, con qualche proposta un pochettino "innovativa", non solo grandi classici insomma.
Una menzione d'onore va ai pici al ragù, davvero spettacolari!
Il servizio è buono, leggermente lento, ma d'altronde nel weekend è normale, comunque vige un discreta gentilezza.
Il parcheggio potrebbe essere un problema nei periodi più affollati, ma vi consiglio di parcheggiare nel piazzale Martesana, li è sempre pieno di parcheggio libero, ed è solo a 4 minuti a piedi dal locale.
Se volete un po' più di "privacy" e romanticismo chiedete di farvi mettere al piano di sopra del locale.
Il conto nella media. Per un antipasto, un primo, un dolce, acqua e liquorino si spende sui 35.
Nel complesso un posto dove tornerei.
Francesco Carnielli
26/02/2023
Wow!!! Me ne avevamo parlato bene ma non immaginavo così. Fiorentina da 1.9 kg, vino pazzesco, antipasti regionali super...e servizio gentilissimo e superpreparato. La responsabile poi super cordiale! Prezzo molto onesto!!! Ci torno sicuramente.
Leonardo Brugiatelli
02/07/2023
In un attimo ti senti lontanissimo dal traffico milanese e ti sembra di essere nelle colline toscane! I piatti e l’atmosfera sono da dieci e lode.
Sarah Puccinelli
11/12/2022
Questo ristorante mi piace moltissimo!!!! Location un pò vintage. Sono Toscana ed ho trovato a Milano dove mangiare la carne alla brace come si deve. Consiglio!!!!!rapporto qualità prezzo nella media.
Luca Bernardoni
25/09/2022
Prima volta in braceria, location molto carina ed accogliente con possibilità di mangiare all'aperto.
Personale attento e gentile.
Cibo molto buono, ottimi i pici al ragù e la carne alla brace.
Possibilità di scelte vegetariane.
Rapporto qualità prezzo alto.
Torneremo sicuramente..
Edmondo Fiorini
26/05/2023
Location molto carina con tavoli all'aperto. Anche all'interno arredamento molto personale e soddisfacente. La veranda esterna meno poetica. Servizio ottimo. Tutti molto gentili.
Primi cinque stelle per qualità/prezzo.
Fiorentina buona, forse un po' costosa.
Lucrezia Sturiale
11/06/2023
Abbiamo mangiato qui un sabato a pranzo, la location è molto carina, il cibo molto buono, la pecca è il servizio, il tavolo che ci hanno dato era al sole e visto che il ristorante era vuoto e a fianco a noi c'era un tavolo vuoto per 3 persone abbiamo chiesto di spostarci lì perchè più ombreggiato, ci hanno fatto storie, nonostante ripeto il ristorante fosse vuoto, ci hanno detto la prossima volta di prenotare al chiuso, che non c'erano abbastanza ombrelloni per tutti (il gruppo a fianco a noi ne ha poi usati due solo per un tavolo). Alla fine del pranzo il tavolo da 3 in cui eravamo all'inizio è rimasto vuoto, quindi non c'era neanche il problema di un'altra prenotazione.
Per il resto i camerieri non sorridono e sembrano tutti abbastanza scocciati.
Torneremo per provare altro cibo sperando in un trattamento più cordiale.
Monica Ripamonti
16/06/2023
Ottimo! Scoperto per caso, ho voluto provarlo. Appena varchi la porta lasci il traffico di Milano alla spalle ed entri in campagna. Un bellissimo giardino viene utilizzato nelle belle giornate, altrimenti è una baita ad accogliervi. Piatti toscani, dall'antipasto ai secondi. Antipasto condiviso di affettati e fiori di zucca, tutto molto buono. I primi sono abbondanti, così come i secondi. La carne è tenerissima, e stata cotta alla griglia davanti ai nostri occhi. Il dolce è stato un di più. Caffè, vino e liquori, 40€ a testa.