Alessandro Caricato
24/06/2023
Atmosfera rilassata in un bel cortile interno di un palazzo milanese per una piacevole e gustosa cena. Piatti ricercati per palati disposti a provare qualcosa di nuovo e fuori dagli standard. Pochi tavoli, ambiente silenzioso e sereno. Servizio in linea. Ottima serata.
Giovanna Cacciatori
27/08/2021
Un luogo incantevole, una serata che rimarrà scolpita nei nostri cuori un’attenzione straordinaria ai dettagli, i piatti serviti con amore, con maestria e sensibilità per l’abbinamento di gusti, sapori e profumi.
Ottimo vino, un palazzo nobiliare e familiare, un’intimità raccolta, elegante….
siete straordinariamente meravigliosi!
I ragazzi perfetti nell’essere sempre attenti e presenti con discrezione e professionalità. E che dire della Chef….semplicemente perfetta!
Giorgio Bormida
16/09/2020
Location straordinaria, servizio impeccabile e ottimo cibo. Piatti semplici ma eseguiti alla perfezione, una selezione maniacale delle materie prime e tanta passione. Per un pranzo, per una cena o per un evento Vanessa e la sua squadra ti coccolano e ti fanno sentire a casa ( vorrei averla una casa così!).
Ilaria Basta
19/01/2022
Luogo divino nascosto all’interno di un antico palazzo milanese. Si ha la sensazione di essere ospiti nell’incantevole casa di un caro amico. Piatti deliziosi.
Valentina Quadrio
07/03/2023
Luogo decisamente affascinante, scoperto per festeggiare i nostri 25 anni di matrimonio. Il servizio è molto curato e il cibo è ottimo e ben presentato;il tutto accompagnato da musica soft.
Una serata ricca di emozioni da vivere in due. GRAZIE A TUTTI!
giulia chiara bormida
27/12/2019
Cavoli a Merenda è un posto magico e unico a Milano, ospitato in una dimora storica alle spalle della Basilica di Santa Maria delle Grazie, si contraddistingue per l’ ambiente molto raffinato, la qualità delle materie prime utilizzate, la bontà dei piatti proposti, la ricercata lista di vini e distillati e l’attenzione ai dettagli declinata in ogni aspetto.
Qui ho fatto pranzi di lavoro, mangiato con le amiche, organizzato il 50esimo di mio marito e creato eventi di team building per l’equipe del mio studio: ho sempre trovato un ospitalità impeccabile!
Consigliatissimo!
Giovanni Nanetti
23/03/2023
Una scoperta sorprendente alle spalle di Santa Maria delle Grazie in un superbo appartamento d'epoca: cibo ottimo, senza incertezze, sapore ed eleganza nel piatto, terrazza suggestiva. Prezzi adeguati per la qualità e la location. Complimenti
Pasquo Cicchini
23/06/2023
Ristorante in una insolita location, buon cibo e ottimo servizio. Gazpacho di ciliege, feta e pistacchi top. Carta dei vini non ampia ma interessante
Rosaria Rufino
22/03/2022
Un'esperienza mistica, accompagnata da cortesia, professionalità e attenzione per il cliente e i particolari.
Si mangia bene in un ambiente finissimo e familiari. Complimenti a Vanessa e a tutto lo staff. Ritorneremo per provare la terrazza🤗
alessia reinach
12/12/2022
Quando arrivi all’indirizzo dato da Google ti aspetti di trovare il classico ristorante, non ti aspetto certo di entrare dentro un portone della vecchia Milano affacciandosi in una corte davvero molto bella.
Il ristorante è all’interno di un appartamento, molto curato ed elegante nei dettagli
Il rapporto qualità/prezzo forse andrebbe rivisto perché è piuttosto caro ma probabilmente si paga la location!
Da provare in estate la terrazza
Gianni Deplano
18/02/2023
Sempre una certezza, punto di riferimento per gli incontri di lavoro. ottimo menù, servizio impeccabile, ambiente riservato. Consigliato
Raffaella Graziosi
23/10/2022
Ristorante davvero particolare… cenare in terrazza è stata davvero una esperienza bellissima e senza tempo. Location sorprendente in un palazzo storico. Cibo gourmet e degustazione di 4 champagne di livello con la spiegazione di sommelier di alto profilo hanno reso la serata indimenticabile. A due passi dal cenacolo vinciano. Consiglio vivamente.
Simone Grippa
24/02/2022
Incuriositi dall'esperienza di uno stimato collega, prenotiamo per una cena intima. L'ambiente è molto chic all'interno di un palazzo del '700 a due passi dalla basilica di Santa Maria delle Grazie e dal Cenacolo Vinciano. Ottimo il servizio: attento, cortese, disponibile e molto curato. Da ogni particolare si intravede un'attenzione importante ai dettagli. Speciale la scelta degli ingredienti in ogni portata, fantastici i vini suggeriti: tutto "outstanding".
Ritorneremo senz'altro quando il clima garantirà qualche grado in più per un'esperienza sulla fantastica terrazza. :-)
Complimenti a Vanessa ed a tutta la squadra!
Diego Zara
18/02/2023
Ottima location, piatti buoni e personale attento e preparato. Lo consiglio anche per pranzi di lavoro, buona privacy.
Lupita PM
07/03/2021
Nascosto al piano nobile di uno storico palazzo milanese il ristorante Cavoli a Merenda è il posto ideale per organizzare un evento esclusivo, per una cena romantica a lume di candela o per un pranzo di lavoro. Io amo andare per la colazione con le amiche nelle giornate assolate quando apre la meravigliosa terrazza!
I proprietari e il personale sono estremamente gentili e capaci di consigliarti al meglio, proponendo menù creati su misura per ogni evento. La carta spazia dalla carne al pesce con una scelta anche di piatti healthy! Ho sempre trovato interessanti gli abbinamenti cibo/vino e divertenti gli abbinamenti cibo/cocktail. Ora mi accontento del delivery, ma non vedo l’ora che questo luogo incantato possa tornare ad ospitarci, svelando tutta la sua bellezza! Buon appetito
Mara Albasio
17/01/2022
I proprietari e il team di Cavoli a Merenda sono eccezionali. Ho trascorso il giorno del mio matrimonio coccolata da un ambiente caloroso, da un team attento, accogliente e cordiale. Il tutto è coronato poi dalle prelibatezze della bellissima cucina di Vanessa. Posto magico, davvero!
GIUSEPPINA DEMURO
20/02/2022
Cavoli a merenda non è solo un ristorante ma un’autentica emozione da provare almeno una volta.
Abbiamo voluto festeggiare qui la laurea di nostra figlia, spinti da un sesto senso verso un luogo che non conoscevamo ma che sentivamo come quello giusto per un’occasione per noi così importante.
Ti rendi subito conto di non essere in un posto qualsiasi… l’emozione è già lì che ti aspetta appena scopri che al civico 66 di Corso Magenta c’è ad attenderti l’ingresso di un incantevole palazzo storico del 1700 dove tutto è stato preservato con cura. Superata la portineria, il traffico, i rumori, la vita che corre veloce e frenetica è già dietro di te e tutto all’improvviso diventa lentezza e silenzio e quasi ti senti di dover procedere in punta di piedi…
Il ristorante è ospitato in un appartamento e per entrare devi suonare il campanello di uno dei due portoncini del pianerottolo come se fossi l’ospite di amici che ti aspettano a casa. All’ingresso, il personale ci accoglie con garbo e disinvolta gentilezza e ci accompagna alla sala allestita per l’occasione. I tavoli a specchio riflettono le bellissime volte a cassettoni creando un effetto suggestivo e la mise en place sobria e raffinata, contribuisce insieme alla musica in sottofondo, a prolungare quella piacevole sensazione di stupore avuta fin dal nostro arrivo.
Così inizia la nostra esperienza nel ristorante di Vanessa, chef straordinaria e splendida padrona di casa che incontriamo nella sua cucina, mentre andiamo ad ammirare la veranda affacciata sulla corte… lei è intenta ad ultimare i suoi piatti e ci accoglie con un sorriso luminoso facendoci sentire i benvenuti.
Non so dire cosa ci abbia colpito di più del menù proposto da Vanessa per l’occasione… i colori dei piatti, la perfetta composizione e i gusti da assaporare piano ad occhi chiusi, formavano tra loro una perfetta unione.
Ogni piatto, pensato e preparato con passione e cura, è stata una vera esperienza del gusto. Dalle stuzzicanti e colorate entreè ai dolci davvero deliziosi. Il tutto servito da un personale attento e premuroso, che con discrezione e professionalità, rende ancora più piacevole il momento.
Nell’assoluta bontà di ogni piatto, alcune note di merito: uovo poché su fonduta di parmigiano e crema di carciofi, gamberoni cotti e crudi con carciofi cotto e crudi. Tartare di carne più buona mai mangiata.
Ricerca, cura dei dettagli e ingredienti di altissima qualità sapientemente utilizzati…
Cavoli a merenda per noi è questo… uno spazio raffinato e intimo dove la qualità eccellente dei piatti e gli ottimi vini, sono accompagnati da un servizio impeccabile in un’atmosfera raccolta.
Tutto è stato perfetto. Grazie di cuore a Vanessa e al suo staff per la bellissima e indimenticabile giornata.
Paola Brazzola
12/12/2021
Ambiente, qualità e professionalità top, piatti ottimamente preparati e presentati, con in aggiunta sorriso e cortesia. Quanto costi non lo so perché ero invitata, ma resto convinta che ne valga la pena. Da provare
Gabriele Serughetti
12/10/2021
Una felice scoperta di fine settembre, in una cornice incantevole e riservata all'interno di un palazzo storico nel cuore di Milano. Abbiamo pranzato sulla terrazza gustando il menu di stagione, semplice ma dagli ingredienti freschi e ricercati, ben abbinati a una selezione di vini... da scoprire. Complimenti a Katrin, a Marco e a tutto lo Staff. Torneremo sicuramente a cena, per vivere l'esperienza anche con le luci della sera...