federica d'agostino
19/05/2023
C’ero stata anni fa e devo dire che il bel ricordo che ne avevo si è riconfermato. La location incredibile, piena di dettagli vintage, luminosa e unica. Il personale cordiale e disponibile. La qualità davvero ottima, abbiamo apprezzato la quantità di zafferano nei piatti che in molti altri posti, non è così sostanziosa. Ci sentiamo trovati molto bene lo consiglio, piatti tipici milanesi, questo posto rimane la prima scelta ☺️
Tiziana Lucidi
03/06/2023
Da fuori non si capisce che tipo di locale sia. Si entra e ci sono due sale arredate con pezzi di modernariato. Il cibo è abbondante e molto buono. Lo consiglio a chi passa per Milano, vivamente. Soprattutto agli amanti del bollito e della tradizione locale.
Beatrice Cavenago
21/05/2023
Il locale Al Less è un ristorante vicino a città studi un po' nascosto per l'ingresso piccino.
Il locale al suo interno si estende ed è davvero molto bello e ben arredato.
Il cibo, tendenzialmente lombardo, è davvero molto buono e gustoso!
Personale gentile e cortese.
Tempi di attesa giusti.
Prezzi nella media milanese.
Alessandro Prada
22/02/2022
L'ingresso è piccolino, quasi nascosto. La prima saletta sembra piccola, ma dopo dietro ci sono altre sale e nel complesso il locale è grande! Lo stile è rustico, come le osterie di una volta. E ci sono tanti oggetti degli anni 20/70. È davvero molto carino (anche il bagno, non perdetevelo). Il cibo è buono. Come dice il nome, la cucina è legata "al lesso" e cibi tipici lombardi. Buonissima la polenta il cotechino è il purè! Poi il lesso è davvero squisito, con le salsine che sono eccezionali! Ma anche la bistecca milanese era buonissima! Abbiamo visto il risotto con ossibuco ed aveva proprio una bella faccia! Prezzi corretti, in linea con qualità e quantità! I camerieri sono stati molto gentili, servizio veloce! Accettano anche Satispay! Consigliatissimo!
Valeria Cereda
01/12/2021
Ristorante molto carino, molto grande, ha un cortile chiamato degli odori molto bello, pieno di oggetti vintage frigorifero d'epoca, sedia del barbiere e tanto altro, molto accogliente.
Abbiamo preso i nervetti e uno strudel di cipolle come antipasto ed erano entrambi ottimi.
La trippa e la cassola due piatti belli abbondanti e davvero buoni, sembrava di essere a cena dalla proprio nonna.
Consigliatissimo
La proposta di vini è davvero ampia.
Marika Pinto
27/11/2018
Siamo capitati qui per caso, ma è stata una bellissima scoperta. Il locale è curato e arredato in stile vintage con una serra molto grande sul fondo, sembra quasi di stare a casa della nonna. La carne bollita è il punto forte del locale e la si trova in ogni piatto. I primi sono ottimi e le porzioni abbondanti. Personale gentile e servizio veloce, prezzi giusti vista la qualità e le porzioni. Da provare!
rolando favalli
10/01/2023
Ristorante, trattoria tipica milanese con piatti della tradizione e servizio "famigliare". L' ingresso non è dei migliori, ma una volta all' interno la sensazione muta e si inizia a respirare aria di locanda tradizionale dai buoni profumi di pietanze "casalinghe".
Ho provato il risotto con ossobuco, polenta e zola e le polpette con purè.Tutti i piatti assaggiati erano ottimi, abbondanti e soprattutto cucinati con prodotti genuini e da mani esperte.
Buonissima la Bonarda (vino), mossa, che accompagnava i piatti,
dal sapore "contadino" . Ed infine il conto assolutamente onesto
e che rispecchia l' animo dell' osteria/locanda. Bravi
Iris Anglisani
03/06/2023
Vino eccellente, piatti tipici delicati dal gusto superlativo.
Personale molto simpatico.
Location e piatti molto apprezzabili da chi ama i posti e le cucine tradizionali.
Graziano Madrau
04/01/2019
Durante una giornata di visita in Milano, ci siamo fermati in questo locale per un pranzo.
Ci siamo ritrovati in un'atmosfera da osteria familiare con una ottima scelta di piatti tipici milanesi,creati con sapienza e supportati da un'ottima saccenza del titolare. Un luogo da riprovare con altri piatti.
Matteo Guiducci
01/11/2021
Come insegna recita, si viene in questo ristorante per il lesso o per assaggiare i piatti tipici della tradizione milanese.
Ovviamente strizza l'occhio anche ad altre regioni come il Piemonte.
Rimpiango di non aver preso il risotto allo zafferano con ossobuco... Motivo in più per ritornarci.
Il locale è disposto ed arredato in maniera "particolare" con oggetti degli anni 70/80.
Secondo me, prima era una serra o un negozio di fiori
Il personale oltre al proprietario sono gentili e disponibili nel consigliarti, facendo trasparire la passione in questo loro sogno.
Il prezzo è onesto considerando la bontà dei piatti.
La prenotazione è un obbligo essendo sempre ben frequentato.
È vicino alla fermata M2 Piola ma è possibile trovare parcheggio nelle vicinanze.
Gian cat
07/12/2021
Tipica osteria lombarda con contaminazione piemontese. I tavoli sono disposti all'interno di una vecchia serra pertanto risulta grandevole anche se insolito. Arredi semplici forse eccessimanrte arrangiati, ma nel complesso piacevoli.
Il menù è tutto giocato sulla tradizione. Abbiamo preso un gran bollito misto, con un brodo di ottima fattura anche se non sgrassato. Ottima mostarda, salsa verde e una salsa con verdure. Unico neo che il brodo età tiepidino e di conseguenza anche il bollito e così a metà del pranzo era freddo. Un vero peccato. Molto buono anche il cinghiale con polenta e cacao. Niente paura. Il cacao amaro conferisce una nota del tutto particare a questa carne togliendo il tipico sapore selvaggio.
I dolci buoni anche se le Porzioni erano piccolette. Una crostata di fichi e noci e una di pere e cioccolato.
Limitata la scelta nei vini tutti giocati su Lombardia Piemonte e Veneto e poco altro del centro Italia. L'offerta cmq non spazia anche in questi territori.
Molto simpatico e cortese il ragak addetto al servizio.