Alex.raptor Raptor
17/07/2019
Sono stato per ora una volta sola in questo locale in occasione di un evento che si teneva nella vicinissima Università Statale di Milano.
Ricordo con molto piacere l'ampia varietà di piatti presenti nel menù e adatti a tutti i palati, in particolare ero stato colpito da due proposte a base di pesce.
Prezzo assolutamente nella norma (primo e secondo di pesce, birra media, coperto, acqua e caffè, circa 30 euro a persona).
Da tenere a futura memoria
Marco Clemente
26/10/2018
Gestione familiare, buona cucina pugliese e non solo. Proprietari e camerieri molto cordiali. Vi ci ho portato a pranzo parenti e amici americani rimasti soddisfatti. Hanno chiesto di trasformare un secondo in un mezzo antipasto e nessun problema. Gradevole anche il vino della casa ... rigorosamente pugliese. Tornerò senz'altro per una cena.
francesco vergati
03/02/2018
Ci passavo sempre davanti, per una serie di circostanze ci siamo trovati a pranzo e dall'esperienza che ho avuto, mi sono pentito di non esserci entrato prima. La squisitezza e l'accoglienza dei proprietari-soci di origine salentina, ti fanno sentire a casa tua. Il bouffe' ricco e saporito, i primi molto delicati sopratutto a base di pesce, i secondi sublimi. I dolci celestiali. I prezzi molto abbordabili visto anche la posizione, fronte all'Universita'Statale. Frequentato da profrssori, medici, avvocati, professionisti, artisti ed anche universitari, ma qua e la anche gente comune. Servizi puliti e buona pulizia. Grazie Fabrizio e compagnia!
Luigi Gervasutti
01/12/2017
L' unica vera trattoria milanese sopravvissuta a Milano ed e' di fronte alla Statale. La frequento da quando mio figlio ha preso due lauree da quelle parti. Personale di una gentilezza estrema, cucina di classe. Li' ho mangiato il miglior polpo arrostito della mia vita e i migliori nervetti alla milanese. E si beve il miglior vino sfuso di Milano.
luigi gervasutti
22/05/2018
L'ho già' recensita ma mi piace sottolineare il termine di antica Osteria perche' si respira proprio l'aria anche intelligente (e' sempre piena di professori della Statale, che e' li' di fronte) delle cose perdute milanesi.
Come antipasto io scelgo i nervetti alla lombarda, le melanzane strisciate piccanti, i pomodorini secchi e un assaggio di aringhe affumicate. Mia moglie prende l'insalata di carciofi e grana (quasi un primo). Poi entrambi ci siamo tuffati sulla calamarata coi paccheri, un piatto unico con tocchetti di piccoli calamari e ciuffi con paccheri e pachino e basilico. Poi lei fruttivdu bosco con crema e io un gelato al limone. Acqua caffè' e mezzo litro di eccellente bianco in caraffa. Il tutto 67 euro.
Ho ridato a tutti voi un consiglio eccellente.
Lucia Corniani
23/01/2019
Ci sono stata per pranzo, un servizio ottimo e veloce. Conviene prenotare per essere sicuri di trovare posto, piatti tipici della cucina lombarda veramente ottimi, i prezzi sono concordi con la città leggermente sotto la media. Consigliato!
Alessandro Vescovi
25/09/2019
Ottimo antipasto a buffet. La sala è forse un po' piccola, la scelta dei piatti è ampia e originale con un occhio anche ai vegetariani. Eccellente il tiramisù della casa.
Concetta Muia (Connie)
28/10/2017
Trattoria di otrantini a Milano esiste da circa 50 anni! prezzi equi per pietanze tranquille e di qualita' .No nouvelle couisine no sushi né cucina vegana ma piatti della tradizione milanese e pugliese.Gentili ed affabili i proprietari che servono in sala.A due passi dal Duomo e dalla Università statale.
stefano meregalli
07/10/2018
Vecchia osteria nel centro di Milano. Gentili ha non rifiutarci prossimi alla chiusura. Accoglienti nel servizio e pietanze ben cucinate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Da tenere presente
Giuseppe Masserdotti
13/06/2017
Ristorante in centro con cucina pugliese tipico dei ristoranti milanesi degli anni '70. La tradizione a tavola è d'obbligo con piatti semplici discreti.Servixio professionale e prezzi medi.
Manuel Murante
14/03/2018
Pranzo
Ottima trattoria in centro a Milano. Se non si va su piatti sofisticati difficile spendere più di 20€ a pranzo( vino e dolce inclusi).
Consiglio la prenotazione.
ste fornaro
25/03/2018
Per me una tradizione...ristorante storico della zona..piatti tradizionali pugliesi sempre ottimi....da nn perdere il super tiramisù rigorosamente fatto in casa...