GC TechEng
18/08/2021
Il Duomo è IL DUOMO! Non si può inserire alcun aggettivo per descriverlo. Un simbolo, un'identità, il più famoso luogo Milanese e tra i più famosi Italiani. Svetta lassù, luminosa e splendete proprio lei, "La Madunina", simbolo del capoluogo Lombardo. Luogo riconosciuto in tutto il mondo ed è considerato come la prima tappa fondamentale di Milano assieme alla famosissima Galleria Vittorio Emanuele II al suo fianco. MAGICO!
Mattia Simeoni
26/08/2021
La Cartolina per Eccellenza della Città di Milano, costruito in 600 anni, completato nel 1965.
Piccola curiosità, il Duomo è composto da una varietà di statue, una di queste è la Statua della Libertà ( Legge Nuova), che si trova al centro del Duomo sopra all'ingresso principale, ritenuta essere una delle fonti di ispirazione della più ben nota Statua della Libertà di New York.
Donatella Barberis
10/08/2021
Grandiosa Cattedrale milanese, simbolo della città edificato sulle precedenti chiese paleocristiane di Santa Tecla e San Giovanni alle fonti (il primo Battistero). La sua costruzione e manutenzione sono continue, perché statue, guglie, scale, gargoil, rosoni ecc. sono delicati e scuriti dallo smog. Interessante visitare anche gli scavi delle 2 chiese paleocristiane, illustrati molto bene. Necessario il Green Pass dal 6 agosto 2021.
Giulio Marino
01/07/2021
Veramente un orgoglio italiano. È bellissimo guardare tutti gli archi rampanti, una vista magnifica, tutte le guglie che puntano verso l'alto soprattutto il Duomo è un posto perfetto per testare le fotocamere oppure le fotocamere dei telefoni infatti queste foto le ho scattate mentre provavo L'IPhone 12 Pro Max
Ed è perfetto perché di mattina c'è molta luce di pomeriggio c'è poca luce e dopo un po' inizia a vedersi il tramonto che è uno spettacolo da fotografare
Gioele Colombo
09/08/2021
Il monumento più bello d’Italia.
Simbolo del capoluogo lombardo, e situato nell'omonima piazza al centro della metropoli, è dedicata a santa Maria Nascente. È la chiesa più grande d'Italia, la terza nel mondo per superficie, la sesta per volume.
Maddalena Negri
16/06/2021
Il Duomo ha sempre un fascino senza pari. È Milano. La sua piazza è il salotto di noi Milanesi. La Madonnina ci guarda sempre, anche nella nostra proverbiale fretta. È venuto su con la fede e la buona volontà di tante maestranze e, ancora oggi, ci ricorda la grandezza di lavorare insieme, per qualcosa di bello, che continuerà oltre noi. Il suo bianco Marko che si staglia contro il cielo è un vero spettacolo, da qualunque lato si guardi, in ogni stagione.
Ivana U.
29/08/2021
Questa visita era dedicata al museo della scienza, quindi abbiamo ammirato la cattedrale dall'esterno. Sicuramente si deve fare un tour completo per poter assaporare la storia di questo monumento cosi imponente!
Lorenzo Pa
03/08/2021
La più grande chiesa d’Italia dopo San Pietro in Vaticano. La “Madunina”, simbolo di Milano, è in rame dorato. Inizio costruzione 1368 e fu Napoleone che ordinò,all’inizio dell’Ottocento, di completare il duomo. È possibile accedere alla terrazza da dove si potrà godere di una buona vista sia delle guglie che della città. È possibile prenotare anche online e ci sono visite guidate. Sono garantite tutte le attenzioni per il distanziamento e le sanificazioni anti Covid.
The largest church in Italy after St. Peter's in the Vatican.Construction began in 1368 and it was Napoleon who ordered the cathedral to be completed at the beginning of the nineteenth century. You can access the terrace from where you can enjoy a good view of both the spiers and the city. It is also possible to book online and there are guided tours. All the attention for the distancing and the anti Covid sanitizations are guaranteed.