sara vase'
11/06/2023
Locale suggerito da amici di Bergamo. Eravamo in 4. Servizio ottimo, cameriere molto gentile ed accogliente. Abbiamo pranzato esternamente.
Ottimo il riso al salto preso da due commensali. Orecchio di elefante con pomodorini buono. Dolci vari da provare.
Abbiamo condiviso i piatti quindi assaggiato tutto.
Complimenti. Torneremo quando saremo a Milano
irene mazzon
05/06/2023
Situato nel cuore di Brera, è un ristorante tradizionale milanese. La cotoletta è una delle più buone di Milano. L’ambiente è piacevole e i prezzi contenuti. Frequento questo ristorante da anni e non mi ha mai delusa.
Massimiliano Pagni
25/04/2023
Locale ruatico, rumoroso, familiare....E la storia della pizza la trancio a Milano. Ci vado da quando ero ragazzino. Nel tempo hanno aggiunto una serie di piatto della cucina milanese. Lo stinco al formò è eccezionale, il risotto buono ma non impeccabile. Belle le cotolette (soprattutto quelle vestite). Dolci fatto un casa buoni. Prezzi abbordabili. Servizio ruspante ma cortese. Da tornarci sempre
Federico Borlandelli
06/03/2023
Se volete un buon risotto o un piatto tipico della cucina milanese siete nel posto giusto. Ottima anche la pizza. Provatela abbondante con doppia mozzarella e prosciutto cotto. Angelo è un ottimo manager.
Andrea Lorenzo Carminati
21/02/2023
Si mangia bene super veloci ma un po' troppo ammassati i clienti e molto rumoroso
Laura Binaghi
06/04/2023
Buona pizza e cucina. Molto efficenti pur gestendo numeri elevati di clienti ed ordini. Dolci buoni e particolari per una pizzeria.
Rino D'Anna (Georino)
24/04/2023
Ottima.cucina pizza buonissima e servizio gradevole e gentile. Unica pecca.. spazio molto ristretto. Ma per una cucina così è un problema.di secondo piano.
Giovanni Bizzaro
05/05/2019
Immaginate la situazione: venerdì sera, salone del mobile, ora di cena. C'era fila anche per entrare dai kebabbari, ma non ci perdiamo d'animo e rischiamo il tutto per tutto in questo ristorante istituzione di Milano.
Tempo di attesa:3 minuti nonostante non fosse pieno. Non so quale divinità ci abbia graziato, ma siamo riusciti a sederci e mangiare.
L'impatto con il ristorante è quello che mi aspettavo: una osteria casereccia confusionaria dove si bada poco all'estetica e più alla sostanza. La leggenda vuole che ci siano le migliori cotolette di Milano, e cosa potevo prendere quindi?
Il riso al salto con lo stracchino. Scelta azzeccata comunque visto che il piatto ha rispettato le mie aspettative e sono stato tra i primi ad essere servito. I prezzi sono molto bassi considerato che si mangia nel cuore di Brera e ho trovato la proprietaria simpatica.
Il personale stava correndo ai 300 all'ora, ma poteva essere diversamente considerato il periodo? Bravi tutti.
PRO: ambiente rustico che adoro, prezzi ottimi, piatti nella media
CONTRO: conviene sempre prenotare essendo un luogo storico
Debora Vesco
10/10/2021
Personale gentile e cordiale. Cibo con cucina tipica milanese assolutamente eccellente. Il risotto alla milanese ottimo, riso al salto con gorgonzola delizioso e cosa assolutamente da provare il dolce "isola galleggiante" con meringa morbida, crema pasticcera e caramello, una goduria!!! Voto diesci
Fabio Cesaratto
01/06/2022
All'entrata si nota subito un clima gaio e armonioso, reso straordinario da un'installazione metallica con celle di vetro, in cui sono imprigionate dozzine di fragole fresche... che sorpresa!
Il menù presenta una vasta selezione di piatti tipici lombardi, con l'aggiunta (a nostro parere inopportuna) di una miriade di pizze. Dopo un'attenta considerazione, optiamo per un grande classico: Ossobuco con risotto alla milanese.
Et-voilà! il piatto arriva in un baleno. La prima cosa che colpisce è la consistenza effimera della carne, che si sfalda alla minima pressione del dito. Dal sugo, viscoso al punto giusto, si sprigiona un sentore balsamico di rosmarino.
Il riso, estremamente giallo, contrasta soavemente col marrone dell'ossobuco.
A seguito della masticazione della carne, arriviamo a succhiare il midollo che risulta unto e grumoso, dolciastro, di colore bruno.
Siamo sazi. Ci dirigiamo verso la toilette per rinfrescarci. A seguito dello svuotamento della vescica, apriamo il rubinetto allo scopo di lavarci le mani, per scoprire con estremo ribrezzo, dell'ACQUA MARRONE!!! Veramente disappointing, tuttavia il sapore dell'intruglio beige si è rivelato sorprendentemente piacevole con un retrogusto persistente.
Insomma, nel complesso un'esperienza che raccomandiamo con veemenza a chiunque ami la buona cucina italiana con un twist contemporaneo. Buon appetito! <3
M V
05/12/2022
Adoro la pizza che fanno al Grand’Italia!!! Squisita!! È la mia pizza preferita a Milano. Molto unta ma buonissima. Sembra fritta. Locale di una volta. Non ho mai preso altri piatti solo e sempre pizza e la consiglio!!!
roberto belloni
27/03/2023
Location sempre molto affollata. Prezzi buoni considerata la posizione a Milano. Pizza primi e secondi ben cucinati.
Michela Bassanello
20/11/2022
Ristorante milanese di antica tradizione in zona Corso Garibaldi/Brera. Straordinarie le loro cotolette e i risotti, due piatti entrambi presenti nel menù in varie salse e combinazioni. Una delle poche cotolette a milano come Dio comanda. Consigliatissimo a chi cerca la vera cucina milanese a Milano. [Il locale è elegante e molto accogliente ma a pranzo tende ad affollarsi col risultato di diventare un po' rumoroso, consiglio di prenotare fuori dall'orario di punta specie nel weekend!]
Paolo Robaudi
20/03/2023
Locale storico di Brera. Frequentato ancora da artisti e intellettuali. La cucina per essere in Brera è onesta, come i prezzi
Giuseppe Marino
25/04/2023
Vedo coi miei colleghi di tanto in tanto....pizza straordinaria e anche primi e secondi molto buoni