Giovanni Bizzaro
23/03/2018
Cosa dirvi della Latteria Cicala? Si tratta di uno tra i posti più strani nei quali sono stato a pranzo. Questa drogheria, adibita a tavola calda, mi ha riportato ai tempi della mia infanzia quando andavo dal negozio di alimentari sotto casa a farmi fare i panini. La sensazione è quella, ma stavolta c'è Anna che ti accoglie con un modo di fare tutto suo, ti mostra le pietanze squisite preparate quel giorno e ti invita a riempire il piatto come meglio credi. Tu prendi le posate, i bicchieri, ti versi l'acqua servita in caraffa e mangi. Costo totale -> 9 euro. L'ambiente è molto piccolo (15 persone al massimo) per cui conviene arrivare molto presto o prendere da asporto.
Spero di tornarci assolutamente!
PRO: Anna è un personaggio da scoprire, i piatti sono vari e buonissimi, ambiente rustico al massimo, si condivide il tavolo
CONTRO: il posto è piccolissimo
Andrea Spertini
25/05/2022
Sei fuori casa ma vuoi mangiare come se tu non fossi mai uscito?
Ecco, qui sei di famiglia.
Accogliente, semplicemente piacere di star insieme mangiando bene!
Scegli cosa mangiare tra i piatti cucinati del giorno (non esiste un menù fisso), prenditi posate, bicchiere, piatto e mettiti comodo al tavolo...dopo poco sarai parte della famiglia, scambiando battute e pensieri con chi con te sta condividendo il momento del pranzo (o cena)!
Tutto questo a Milano...ha dell'incredibile!
Ora prendo la torta, mi guarda da quando sono entrato!
Alla prossima
PS: la foto della torta (pere e cioccolato) l'ho aggiunta dopo....se vi capita di trovarla, non lasciatevela scappare!!!
Antonio Brescia
04/02/2017
Il locale in questione si chiama così perché appunto ricavato in una vecchia latteria (ancora oggi in funzione) entrando sembra di essere dal droghiere vicino casa e l'accoglienza è la stessa. Anna, La Cicala, è una persona alla mano forse simpatica o forse no, dipende dai gusti, ma la sua cucina è davvero apprezzabile si trovano pietanze soprattutto a base di verdure ma non solo preparate da lei stessa. Nel complesso il locale funziona ma attenzione perché è molto piccolo e rischiate di non trovare posto.
nicola fago
17/06/2023
Bellissimo posto , padrona simpaticissima e atmosfera accogliente! Consiglio vivamente per pranzi sincerissimi
ottavia burzi
30/10/2019
Anna è un’oste fantastica, l’atmosfera è casalinga e si condivide tutto, dalle opinioni su Milano al pane. Il suo pane con lievito madre è da volare via! Bravissima Anna, mi hai conquistato.
Roberta Valentini
19/05/2023
Cibo buono, proprietaria divertentissima (anche se burbera) ma in linea con il mio carattere.
Elena S
17/12/2022
Delizioso angolo per sentirsi come a casa. Un posto sincero, genuino, con piatti componibili a piacere: prevalentemente pietanze vegetariane, con possibilità di altro (salamella).
Massimo Fubini
20/03/2022
Un posto meraviglioso. Per la panza e per l’animo.
Giovanni Valentinis
04/02/2023
Accoglienza ottima, cibo sincero e ben pensato, prezzi onestissimi, torneremo al più presto.
Daniela Mariani
23/06/2020
Piccolo ma accogliente, la proprietaria una peperina ti trasporta in una realtà di paese..e invece sei a Milano..cibo buono e di stagione..