Sara Mancini
20/12/2022
Ci siamo fermati per caso prima del teatro per cenare e abbiamo trovato un locale carino, ben curato con pochi piatti ma studiati e molto buoni. Il servizio è stato sempre attento e cordiale. Chi si lamenta del prezzo non so cosa si aspetta vista la posizione, i piatti proposti e il tipo di servizio che fanno.
Non metto 5 stelle ahimè solo per la grandezza del posto, un po' sacrificato e con il bagno al piano superiore non comodissimo per chiunque. Per tutto il resto complimenti davvero!
Cecilia Ferretti
11/05/2019
Risotti ECCELLENTI. Delicatissimo e raffinato il risotto ai fiori di zucchina, che però era nel menu del giorno, non nel menu alla carta.
Sapore più deciso, di carattere, ma comunque gustosissimo, il risotto al barbera e radicchio, punta di diamante tra i primi proposti alla carta.
Sfizioso il secondo, una scottatura di fettine di manzo ricoperte da scamorza affumicata e fiori di zucca.
Gradevole la macedonia con lo yogurt.
Locale piccolo e raccolto, accogliente, servizio celere ma cortese.
Posizione centralissima a metà strada tra sant'Ambrogio e Cadorna, nei pressi dell'università cattolica.
I bagni sono alla piano superiore e si raggiungono attraverso una impervia scala a chiocciola in ferro, forse una soluzione architettonica non comunissima per gli anziani.
Prezzi adeguati alla qualità e soprattutto alla zona (circa 14 euro il riso, 14 la carne, circa 6 i dolci), che diventano strepitosi con gli sconti di The Fork.
Ludovico Cantoni
19/05/2022
Ottimo ristorante in centro a Milano.
I piatti sono molto buoni, ho preso i ravioli al gorgonzola con miele e noci ed erano ottimi. Anche il risotto alla milanese è eccezionale.
Il proprietario e camerieri erano molto gentili e simpatici.
Fulvio F “viaggiatore italiano”
15/02/2023
Locale decisamente idoneo per una pausa pranzo lavorativa, dove poter chiaccherare senza disturbare o essere disturbati. Menù con vasta scelta inclusa la cantina.
Marcela Damean
08/04/2023
Posto davvero molto carino e accogliente. Cibo ottimo e anche abbastanza veloci nel portare le ordinazioni.
giulia chiara bormida
05/11/2022
Locale intimo e accogliente, aperto dall’alba al tramonto, nel cuore storico di Milano.
Propone, a pranzo e a cena, piatti sfiziosi e gustosi abbinati ad ottimi calici di vino, tante prelibatezze per addolcire ogni ora della giornata, e cocktail ben eseguiti per brindare dall’aperitivo al dopo cena.
Grazie all’accoglienza dei padroni di casa e di tutto lo staff l’esperienza è sempre fantastica!
Timmy Fat
27/03/2022
MAGENTINO BISTRONOMIA, si trova di fronte alla chiesa San Maurizio. Un locale ristorante Bar, dove si possono mangiare piadine, crepès, primi piatti, secondi, insalate. Si mangia bene il servizio veloce, sono gentili.
Janny La Rosa
09/02/2023
Ottimi risotti 👍
Edoardo Rabascini
03/03/2019
La più bella scoperta degli ultimi tempi grazie a the fork.
Il Magentino è un bijoux. Per molti motivi. Prima di tutto perché richiama la Milano di altri tempi. E chi come me ha vissuto in questa città da tutta la vita certamente produce emozioni.
Senza parlare del cibo. Tutto ma proprio tutto buonissimo.
A partire dallo squisito risotto barbera e radicchio. Spaghetti alle olive taggiasche e ricotta salata. Quest'ultimo piatto del giorno. Tagliata di manzo con carne molto tenera e di qualità. Carpaccio di manzo scottato con scamorza. Le crêpes salate e gustose sono un'ottima idea come secondo o come antipasto. Buonissime anche le crêpes dolci.
Lavinia, Silvia e Giuseppe sono accoglienti simpatici e professionali.
I prezzi direi che anche senza the fork vanno bene (siamo nel cuore di Milano!!!) ma con the fork siamo al top. Ovviamente torneremo.. 1 marzo :siamo tornati. Siamo tornati al Magentino dopo Solo due settimane. Un motivo ci sarà.
Questa volta abbiamo testato il risotto con cacio e pepe e i sempre ottimi spaghetti con olive taggiasche pomodorini freschi e ricotta salata. Anche la crêpe alla Nutella è ottima.
Ribadisco che con the fork siamo al top.
Roberto Morali
17/01/2020
Personale cortese e solerte. Caffè ottimo servito in tazzina larga che non ti costringe e mettere a dura.prova la cervicale per berlo tutto. Impagabile il bicchierino con acqua servito insieme al caffè. Piccole attenzioni che meritano. Brioches ottime.