Filippo Allegri
28/06/2022
Centro sportivo spettacolare, sembra di stare in un college americano. I campi da calcetto sono davvero ben fatti, siamo riusciti a giocare nonostante avesse piovuto forte qualche momento prima, cosa non scontata. La palestra all’aperto e la zona di calisthenics sono molto attrezzate. Il costo per i campi da calcetto è 60€ l’ora che si pagano facendo la prenotazione prima dall’app, giudicate voi se è più comodo o scomodo (per me comodissimo) e per gli appassionati del basket c’è pure il campetto da 3 contro 3. Per chi volesse correre invece si può tranquillamente utilizzare la pista attorno al campo da rugby. Posto spaziale!
Umberto Cattaneo
06/05/2023
Centro sportivo del Politecnico di Milano. Uno stadio storico di città studi frequentato ovviamente dagli studenti. All'anello di atletica attorno al campo di rugby sono state nel tempo aggiunte delle palestre. L'offerta sportiva è ampia e molto utilizzata dagli studenti
Giorgia Guerra
05/12/2021
Scoperto per caso, domenica mattina prenotato campo di Padel con amici iscritti.
Tutto perfetto, personale competente e gentile.
Torneremo sicuramente.
Alberto Campolongo
15/10/2022
Sono globalmente soddisfatto e mi piace allenarmi in questa struttura. I costi sono moderati. Un'ottima opportunità per gli studenti.
In generale è davvero un'ottima struttura sportiva con variegate possibilità di allenamento all'aperto in mezzo al verde e al coperto: corsa su pista, rugby, calistenico, pugilato, salto in lungo, salto in alto, pallacanestro, calcetto, padel, pesi e aree coperte e scoperte di allenamento cardio.
Risalta il fatto che puoi allenarti sia all'interno che all'aperto con ampi spazi dotati di erba ed alberi, che rendono l'allenamento più piacevole e completo.
Alla complesso atletico darei 5 stelle ma alla sola palestra ne darei solo 4, anche se bella e nuova.
Devo quindi esprimere un giudizio discreto/buono, non ottimo, sulla palestra coperta. Il punto più grave è il sovraffollamento negli orari pomeridiano/serali, in queste fasce diventa noioso allenarsi in quanto trovi le macchine occupate e devi alternare con 1 o 2 persone gli esercizi oppure devi proprio rinunciare a certi esercizi, talvolta fatichi persino a trovare i bilancieri e i dischi.
Questo non vale per la zona cardio e la sala ginnastica libera dove invece lo spazio e gli attrezzi più o meno li trovi sempre.
Tuttavia la zona macchine e pesistica è fondamentale, soprattutto per i maschi, e i maschi in palestra sono tanti.
La cosa che più infastidisce è che, in realtà, lo spazio ci sarebbe anche. Infatti il palazzetto è nuovo ed è anche spazioso, ma più della metà degli spazi sono stati finalizzati a parti comuni: passaggi, scale, macchinette bevande poco utilizzate, zone sempre deserte e inoltre una enorme area per gli istruttori con tanto di ufficio interno, enorme ed inutile tavolo di ricezione, eccetera. Insomma uno spreco di spazio che sarebbe molto più prezioso destinare ai macchinari e alla gente che vuole allenarsi, piuttosto che a usi secondari o poco utili. E dire che siamo al politecnico, dove dovrebbero insegnare a progettare!
Le macchine sono tutte moderne Technogym, il parco macchine andrebbe aumentato, ma per i motivi di cui sopra lo spazio non c'è.
Purtroppo la musica è quasi sempre l'hip-hop, il buon senso vorrebbe che invece si cercasse di alternare i generi e non mettere solo la musica che piace agli istruttori.
La zona spogliatoi è ampia e abbastanza pulita (anch'essa con un'incredibile spreco di spazio per i corridoi), le docce sempre calde. Gli armadietti hanno un sistema di chiusura con lucchetto un pò scomodo e che si guasta facilmente (ma il politecnico non poteva installare un sistema più moderno a combinazione?).
Il sistema di prenotazione sul sito internet è cervellotico e ridicolo per il suo elevato livello di sicurezza. Puoi accedere utilizzando delle credenziali di alta protezione (io devo accedere con lo SPID!) e ogni volta impieghi dei minuti per prenotare; neanche fosse il sito di una banca! Le applicazioni delle altre palestre di Milano sono di gran lunga più moderne, semplici ed intuitive (cosa hanno combinato il politecnico con i suoi ingegneri informatici?).
Il personale in ingresso e gli istruttori sono disponibili e cortesi.
Emanuele Sacchi
24/08/2022
Impianto modernissimo e completo, ideale per chi vuole allenarsi con metodo e serietà. Tutta la struttura è costantemente tenuta pulita e ordinata. Io utilizzo soprattutto la pista di atletica, che avendo 8 corsie offre spazio a tutti, senza alcun problema di sovraffollamento, anche negli orari di punta.
R.G. D.C.
13/04/2023
Posto bello, pista da atletica bellissima e facile da arrivare con la metro
Emanuele Scervo
01/06/2023
ottima struttura, molto attrezzata e personale più che disponibile,
Loris Pietro Alessio Coppa
04/07/2023
Sembra di essere in un campus americano, personale sempre gentile, disponibile e simpatico.
Claudio Ariatti
25/10/2021
È il centro sportivo del Politecnico di Milano. Rinnovati gli spogliatoi e nuova palestra e arena. Pista di atletica e vari campi per gli sport di squadra indoor e outdoor.
Giovanni
30/04/2022
Ottime attrezzature, sia in palestra che fuori. Campi tenuti benissimo, personale qualificato. Eccezionale struttura per noi studenti Polimi. Grazie mille Ferruccio.
Unica pecca: chiude un po' presto ed il sistema di prenotazione lascia poco libero arbitrio.
Fa Rossi
11/12/2022
Centro splendido con tutti gli sport. Unica pecca è un po' organizzato male per spogliatoi riguardo alcuni sport.