Nadia Genitti
18/03/2018
Ottimo direi...da ogni punto di vista
Personale e proprietario del locale egregiamente bravi nel loro lavoro, ovvio è il lavoro ma c'è modo e modo e loro ti fanno sentire come a casa
Io ho ordinato un piatto unico con riso giallo e ossobuco, porzione perfetta e sono una mangiona La novel cusine non fa x me Il mio compagno riso giallo e orecchia di elefante...da mangiare con gli occhi e bocca Ecco perché mancano le foto
A Pasqua torniamo e abbiamo già prenotato Se non ci siete stati andateci perché la trattoria conviviale è veramente speciale ;D
Alberto Leonardis
08/04/2017
Atmosfera tranquilla, perfettamente intonata all'accurata proposta gastronomica che riproduce con originalità i piatti della migliore tradizione nostrana.
Marcone, con garbo particolare, guida senza invadenza alla scelta, che poi risulta essere ottima.
Un invito esplicito a tornare è dato dalla stagionalità del menù, che così si adatta agli ingredienti naturalmente a disposizione in quel momento.
marco poletti
24/03/2018
Ottima esperienza culinaria. Piatti interessanti e prezzi onesti. La cura per il cliente è un must. Da andare assolutamente.
fulvio lacagnina
28/12/2017
ottima cucina Marcone un ospite cortese e discreto sempre pronto a dare buoni consigli. bravo
Chiara Sottocorno
18/01/2018
Ho voluto provare il ristorante sotto casa dopo anni di curiosità. Il menù è settimanale e ho trovato dei piatti interessanti. Il coperto, 2.50 euro incluso acqua filtrata, mi ha lasciato un po' sorpresa; la presentazione della parmigiana, accompagnata da dell'insalata riccia, poteva forse essere un po' migliore. Era comunque buonissima. Il servizio è stato efficiente, anche perché il ristorante durante la mia permanenza era vuoto. Lo sconto the fork rende il tutto più interessante. Tornerei volentieri per provare altri piatti.
Vito Nicola Picciariello
24/03/2018
Il locale è ben arredato, ti aspetti una trattoria un pò più caciarona (il nome mi suggeriva questo), ed invece sembra di essere in un ristorante anche piuttosto raffinato. Il proprietario è gentilissimo e ti accoglie affettuosamente (D: E' solo? - R: Si - D: Bene, le faremo compagnia noi) riservandoti anche qualche battutina scherzosa per chi, come me, era a cena da solo. Il menù è abbastanza ristretto ma preferisco così perché capita di perdermi nei menu troppo vasti e poi, diciamocela, è sempre meglio saper cucinare poca roba e bene che offrire tanti piatti cucinati approssimativamente. Io ho assaggiato una bruschetta con olio e pomodoro, semplice ma deliziosa (forse un pò troppo olio) ed un ottimo spezzattino con patate. Prezzi abbordabili, ci ritornerei nuovamente.
Alberto Mauro
03/10/2014
Dopo tanto tempo sono riuscito ad andare in questa magnifica trattoria. Interni originali, di carattere che da fuori potrebbero portare a ingannare il cliente. Sembra un ristorante alto livello con nouvelle cuisine invece è qualcosa di meglio. Una trattoria. Menù ristretti settimanali ma con scelte.che accontentano tutti i palati. Interessanti anche le proposte quotidiane del pranzo, oltre al menù. Piatti porzionati egregiamente (senza mai esagerare) e sapori ritrovati di casa.
Cordialità familiare del proprietario e di chi ci ha servito.
In zona ha parecchia concorrenza ma credo meriti molto di più di altri che propongono cucine bío per radical chic ma che in verità fanno quattro fritture stile kebabbaro.
Consigliato e salvato tra i preferiti.
P.s. fatevi consigliare il vino. Ha una cantinetta interessante
Fabio Giolitti
23/06/2017
Un piccolo gioiello nella vecchia Milano. Siamo stati per cena in tre e devo riconoscere che è stato tutto realmente perfetto. Non solo l'ambiente, la musica al volume giusto e la cortesia e professionalità del personale, ma anche l'altissima qualità dei piatti preparati, la velocità del servizio e last but not least, un rapporto qualità prezzo più unico che raro in una città come Milano. Ciliegina sulla torta, la simpatia del signor Marcone che è passato spesso a sincerarsi della nostra soddisfazione, ma senza nessun tipo di invadenza. Ottima anche la quantità di cibo, ne troppa ne troppo poca, che da la possibilità di provare vari piatti senza rimpinzarsi. Raccomandabilissimo!!
Luigi Passoni
21/04/2018
Camerieri fantastici, provare per credere!! Menù eccezzionale!! Primo: cacio È pepe,! Secondo: pepe e cacio!!! Il comandante commodoro, si fa in 4 con allegria e sagacia! Lo chef è sempre disponibile se possibile a soddisfare le richieste dei clienti con pitti fuori menù!!!!
Andrea Rainoldi
13/04/2018
Verrete accolti e coccolati da Marcone, già solo per questo dovreste venire in questo ristorante! Vi sentirete subito a casa! Cibo ottimo, atmosfera bellissima. Consigliato senza ombra di dubbio.
Carmela Bottalico
26/03/2018
Ottimo. Abbiamo mangiato da Marcone due volte e abbiamo trovato sempre menù differenti. Curato il locale, l'oste racconta con cura i suoi piatti senza annoiare. Consigliato
Franca Beatrice
06/01/2017
Frequento spesso questo ristorante: ho sempre gustato buon cibo, accoglienza gentile ed attenta, simpatia. Non da poco il fatto che la sala e la disposizione dei tavoli consente di chiacchierare senza disturbare o essere disturbati.
Massimiliano Mantovani
05/02/2017
È uno dei miei ristoranti preferiti.
Menù sempre nuovo e stagionale, professionalità. L'accoglienza del proprietario è memorabile. In più accettano volentieri anche i cani.
Paolo Mangano
22/11/2017
Piatti della tradizione presentati con brio e fantasia. Ambiente piacevole, servizio curato. Qualità/prezzo ok. Non aspettatevi grandi portate.
Francesco d'Amico
16/06/2017
Ristorante elegante e accogliente al tempo stesso
Non grande scelta ma cucina di ottima qualità con prezzi piuttosto bassi per essere di questo livello e a Milano
nello amato
18/01/2016
Ci vado spesso a pranzo..cibi tradizionali da cucina della nonna.. Un po "vecchia" l'atmosfera e il modo di cucinare ma comunque buona qualità e cordialità assicurata
Luigi Petroni
27/03/2018
Il titolare gentilissimo e disponibile, servizio impeccabile e che dire del risotto con osso buco accompagnato con un ottimo vino rosso. Tutto SPETTACOLARE , ritorneremo
Massimo Lattuada
17/05/2018
Una sicurezza in zona piazzale Lodi. Personale sempre gentile e disponibile, la zucca fritta come entrè è una vera chicca! 😋
Consigliatissimo