Anastasia S
28/04/2023
Un gioiello nascosto🙂 pasta fresca di casa, piatti milanesi e non solo, dolci di casa freschi e buoni. Carbonara migliore a Milano. Un locale molto carino e accogliente, cibo buonissino e prezzi piu' che onesti. Sono stata qualche volta, sempre contentissima!
Martina Cimatti
11/03/2023
Consigliatissimo!
Siamo andati, io e il mio moroso, un venerdí sera basandoci sulle recensioni e sulla “fame di piatti tipici”. Davvero una splendida sorpresa! Abbiamo speso il giusto e la qualitá ottima! Antipasti di gnocco fritto e salumi piacentini (buoni buoni) e poi ossobuco e cotoletta. Perfetto! Peccato che il dolce non ci stesse, eravamo troppo pieni, il mio moroso se ne pente ancora perchè avevano un aspetto delizioso. Il proprietario e lo staff persone squisite e gentilissime. Sicuramente torneró quando saró a Milano! Top!
Cleo
15/03/2023
Bel localino nel centro di Milano, piccolo ma accogliente!
Staff gentile, cibo buono... Soprattutto i piatti della tradizione milanese. I dessert sono DIVINI!!!!
Toilette pulita, di fronte al ristorante c'è un parking a pagamento. Altrimenti con un po' di fortuna si riesce a parcheggiare.
Consigliato!
Alessandro Magni
31/01/2023
Finalmente una trattoria vera a Milano con tanto di "oste" e personale gentilissimi e premurosi. Tutto perfetto e ottimo dallo gnocco fritto al classico risotto alla milanese con ossobubo e alla cotoletta. Grande varietà di dolci fatti in casa. Giuste quasi abbondanti le porzioni. Meraviglioso il vino servito nella ciotola piacentina. PS: ci sono tornato due sere di seguito
Nazzareno Barillaro
04/02/2023
Cinque stelle meritate! È stato tutto ottimo, dall'accoglienza al caffè. Buono il tagliere, ottimi i primi e i dolci. Conviene prenotare perché ha pochi posti interni e qualche posto esterno. Il prezzo dei piatti è onesto!
Luigi Zurlo
25/05/2023
Ottima trattoria con cucina Emiliana e Lombarda, salumi di qualità superiore, lo gnocco fritto è una goduria per il palato primi piatti goduriosi io ho mangiato ( oltre hai salumi e lo gnocco fritto) i piserei e fasoi ,eccellenti, dolci buonissimi, il conto nella norma dato la qualità dei prodotti, personal gentilissimo e veloce .
Facile parcheggio visto che è presente un grande parcheggio coperto a pagamento ( un po' caro)
Stefano Cau
08/02/2023
Ottimo cibo cucinato benissimo e buonissimo!
Complimenti
Le ragazze gentilissime e il proprietario Luca… uno spettacolo! I prezzi giusti. Ho mangiato un antipasto enorme, un piatto di riso con osso buco ancora più grande, pane, acqua, 1/2 di vino e ho speso 46 euro… ma sono uscito rotolando da quanto ero pieno!
Grazie di tutto
Francesco Nigro
31/10/2022
Pranzo tipico milanese, locale ordinato e pulito , ottimo antipasto di salumi .
Come primo abbiamo scelto un tipico risotto con l’ossobuco , davvero molto buono.
I proprietari sono molto disponibili e gentili.
Sergio Mariotti
04/05/2023
Abbiamo scelto questo ristorante per festeggiare in famiglia la laurea del figlio. La scelta del locale appare molto appropriata . Il menu con pietanze tipiche ha soddisfatto tutti sia per le proposte, sia per il gusto e per le porzioni generose.
Completa il quadro l'accoglienza del titolare che ha contribuito a rendere piacevole questa giornata.
Suggerisco di prenotare.
Se arrivate in auto davanti c'è un parcheggio a pagamento .
Lauro Pollachini
01/06/2023
Cicina piacentina e milanese. Cibo ottimo; da provare la Milanese alta e l'Ossibuco con risotto giallo. Originalli gli antipasti con gnocco fritto e affettati piacentini. Buon vino, servito in tazza o in calice. Servizio molto alla mano e cordiale. Ambiente pulito e minimal, un po' angusto. Piccolo dehors forse troppo vicino alla strada, ma siamo in zona abbastanza centrale di Milano (Piazza Lima), perciò accettabile. Prezzi non proprio economici, ma nella media per la città e giustificati dalla qualità del cibo. Ammazzacaffé gentilmente offerto dalla casa. Senz'altro da provare e riprovare per spaziare su altre degustazioni tipiche.
ivan saeba
24/12/2022
Posto molto carino, servizio curato e gentile. Prezzi onesti e porzioni abbondanti. Cibo molto buono. Gnocco fritto leggero e nn di quelli che dopo 2 gnocchi ti riempiono. Promosso
Francesca Martinelli
11/12/2021
Gnocco fritto con salumi STREPITOSO! abbinato anche ai formaggi non da meno! Ottimo primo piatto con i tortelli verdi ai funghi e, se piace un sapore più dolce, merita anche una lode il raviolo di zucca con granella di amaretti! Non eccellenti come il resto i dolci. Necessaria la prenotazione (sicuramente nel fine settimana). Consigliato anche per i prezzi e servizio rapido e molto cortese! Da provare!
Mia Siri
08/03/2023
Mi chiamo Tiziana.
Sabato 4 marzo ho mangiato nella trattoria pane al pane vino al vino.Esperienza eccezionale.I piatti erano squisiti e il cibo fresco e di ottima qualità.
I mie amici sono rimasti molto soddisfatti di tutto quello che hanno ordinato.
Il proprietario è gentile,affabile e molto professionale. Lo consiglio vivamente.
Io ci torno di sicuro.
Ottimo rapporto qualità e prezzo!
Massimiliano Tonelli
26/02/2023
Cordialità del titolare, servizio puntuale, non avevamo prenotato, si è organizzato per accoglierci. Ottimo lo stinco e i tortelli verdi con funghi. Grazie ritorneremo!
Nicola Precchia
11/02/2023
Capitati su consiglio dell'hotel fin dall'ingresso ci è sembrato il posto giusto per una sera "in osteria". Calorosa e sorridente l'accoglienza, confortevole il tavolo, eccellente la cucina e i vini. Ottimi il risotto con ossobuco (piatto unico) e la torta di mele da accompagnare con la loro malvasia. Molto simpatico il rapporto che si instaura con il personale gentile in ogni occasione. Prezzo nella media con porzioni abbondanti. Se ci fossimo fermati per più tempo certamente saremmo tornati.
Ely
27/01/2022
Posticino carino ma molto piccolo.. il menù vanta piatti milanesi e non. Noi abbiamo optato per uno dei tipici piatti Milanesi, la cotoletta (in menù c'è di due tipi, sottile e più alta e cotta nel burro chiarificato). Per provare ne abbiamo prese una per tipo. Entrambe buonissime, ma il dolce, cheesecake, superava ogni aspettativa. Favoloso. Conto non economico ma nella norma. Consigliato !
Francesco Bumbaca
03/08/2022
Locanda dai sapori di una volta.....
I loro gnocco fritto abbinato al culatello o al gorgonzola è spettacolare.
Il trito di carne di cavallo per gli amanti del genere....è squisita.
E il vino nella tazza in ceramica be', tanta roba.
Come passo a Milano è obbligata una tappa da loro.
Massimo Cvek
18/03/2023
Buona cucina tipica piacentina. Tortello/gnocco fritto con i salumi, tortelli con la coda conditi con i funghi, pisarei e fasö. Buona accoglienza. Gentilezza e cortesia. Servizio curato ed efficiente. Prezzi forse un pelino alti. Sempre pieno. Assolutamente prenotare.