Angelo Maria Pisciotta
05/09/2018
Piccolo locale in zona semicentrale di Milano trovato per caso, nel quale ho consumato in coppia un pranzo semplice, ma buono. Abbiamo mangiato una tagliata di pollo (fresca, di qualità e ben cotta) con verdure, un hamburgher (non di quelli preconfezionati, ma preparato in giornata e di un buon taglio di manzo) con patate al forno e una tartare di manzo (fresca e servita in modo semplice). Il ristorante gode di un'ubicazione ottimale, possiede un arredamento molto rustico e caratteristico con bellissimi tavoli in legno massiccio. Il servizio é stato cortese, veloce, puntuale e molto professionale e, per concludere, il prezzo di 26.50 Euro, comprensivo di un dolce cheesecake ai frutti di bosco (fresco e non preconfezionato), di un caffè e di una bottiglia di acqua naturale, va considerato assolutamente competitivo. Umica pecca, che comunque non ha inficiato sul voto, tenuto conto che si trattava di un pranzo a menù fisso, é stata la scarsa scelta di pietanze, che, comunque, erano fresche e cucinate con cura e attenzione. Il locale é pienamente consigliato.
giulia chiara bormida
09/08/2020
Piatti eccellenti, equilibrati, tra tradizione e innovazione, atmosfera calda e accogliente incorniciata dai mattoni a vista, sottofondo musicale e ottimo vino!
Il proprietario Andrea accoglie gli ospiti con sorriso e simpatia.
Perfetto per una serata con gli amici, per una cena in cui sentirsi a casa o per un pranzo con cui spezzare la giornata di lavoro!
Ed infine, c’è la porta della fortuna: chissà dove porterà?
Larry
25/02/2020
Ambiente informale e rilassante per questa osteria. Mi piace andarci a cena, ti senti a casa. Personale molto gentile e cucina regionale ottima. Menzione d’onore per lo stinco.
Valentina Gelpi
20/01/2020
Ho cenato in questo ristorante durante lo scorso fine settimana con amici.
Locale molto carino e caldo, adatto a mio parere sia per una cena in coppia sia per una cenetta con amici.
Cibi ottimi e preparati con cura e attenzione.
L'antipasto consigliato dal titolare è stato una gustosa scoperta, ottima anche la loro confettura ai fichi affiancata alla salsiccia di Bra.
Tornerò volentieri!
Per il parcheggio, ci sono due comodi silos li a pochi metri di distanza.
Francesco L
15/02/2020
Osteria con prodotti di alta qualità. Locale molto curato ma servizio e personale un po' sbadato. Era pieno il locale quando l'abbiamo visitato ma non così caotico da dover attendere 20 minuti solo per prendere l'ordinazione. Tornerò ma non in gruppo.
Daniele Fabbri
23/05/2018
Locale molto carino a 5 minuti dalla stazione centrale di Milano. Ideale per la pausa pranzo. Servizio molto cordiale e veloce. Buona l'idea di portare un unico piatto con sia un primo piatto che un secondo. Appena seduti ti portano un piccolo antipasto per fermare la fame. Consigliato
Guenda Giro
23/01/2020
Locale molto accogliente, la cucina veramente ottima , piatti ben eseguiti e molto ben presentati. Buono anche il servizio. Consiglio
Fabiana Gorgatti
01/02/2019
La professionalità nel mondo dell'arte culinaria. Ho trovato questo ristorante per puro caso,design e arredi con mattoni a vista ,tra un tavolo e l'altro c'è spazio per avere la giusta privacy cosa che a Milano è ormai una rarità.Sono stata accolta da persone molto professionali e anche simpatiche.Ci tengo a fare i miei complimenti a Sara perché ama il suo lavoro e ti fa sentire a casa e a Luca perché al momento della scelta del vino era anni che non vedevo la degustazione al tavolo per garantirmi la migliore scelta.I piatti che ho degustato sono entrambi di ottima qualità con rivisitazione di classici piatti mediterranei.Non vedo l'ora di tornare e consiglio vivamente a tutti di visitare questo ristorante.
Antonella Antoci
16/02/2020
Osteria molto carina ed elegante, ambiente intimo, luci soffuse.. Personale molto gentile, qualità della materia prima ottima, molto consigliato.
Gabriele Gandini (Goodgabs)
06/03/2019
Posto molto carino. Cibo buono
Prezzi buoni. La foto ovviamente non rappresenta il locale ma sono cartelli originali dell'epoca..
Christian Z
24/12/2016
Pranzo di lavoro con i colleghi, personale molto gentile, piatti buoni, crema catalana favolosa.
Riccardo Piras
07/02/2020
Sono arrivato sul posto a giochi già iniziati. Avevamo prenotato un tavolo (ne) per circa 25 persone e a me é toccato il posto a capotavola, quasi a ridosso della porta.
L'atmosfera é subito apparsa rilassata, un po' per la compagnia ed un po' per la complicità di chi ha servito.
La nostra esuberanza ha sicuramente disturbato gli altri avventori, che molto gentilmente non si sono lamentati.
La cena é stata equilibrata, e la situazione in cui è stata consumata non le rende merito. Di sicuro posso dire di non aver mangiato male.
Ottimo il vino. Unico appunto, condiviso anche dagli altri commensali: non avere abbastanza bottiglie dello stessa etichetta.
Monica Budicin
19/04/2019
Ottimo locale. Accogliente, con personale e proprietario cortesi, preparati ed affabili. Ci sono stata due volte a cena e, in entrambi i casi, ho mangiato piatti originali, gustosi e leggeri. In particolare, ho assaggiato le capesante con una "panatura" di lenticchie fritte. Eccezionali. E un risotto gorgonzola, pere e san daniele croccante. Una delizia.
Il conto è stato coerente con la cena entrambe le volte. Ci ritornerò.
S C
25/02/2018
Mi sono trovato a Milano per un weekend mordi e fuggi,e la sera non conoscendo bene la zona intorno alla stazione centrale ci siamo affidati a TripAdvisor che ci ha "consigliato" questo ristorante.
Atmosfera semplice ma curata.
I ragazzi in sala sono molto educati e disponibili.
Abbiamo ordinato due antipasti,gnocco fritto e carciofo ripieno.Il primo veramente ottimo,nel secondo abbiamo trovato le foglie del carciofo un può durette per i nostri gusti,ma il sapore era ottimo.
Di seguito abbiamo preso due primi,paccheri con ragú di cinghiale in bianco e risotto dello chef,che nel nostro caso era mantecato con caciocavallo e guanciale croccante.
Tutti e due ottimi,sia per quanto riguarda la cottura di pasta e riso,sia per quanto riguarda i condimenti.Anche le porzioni erano molto bilanciate a mio modo di vedere.
Abbiamo concluso con una crema catalana molto buona.
Da bere abbiamo preso calici di vino e birre in bottiglia.
Il conto,dal mio punto di vista,è stato perfettamente proporzionato a quello che abbiamo consumato.
Consigliato vivamente.
Riccardo Seiferr Fantini
15/04/2019
Locale accogliente e tranquillo con pietanze curate e di ottimo sapore. Appena fatti accomodare servono una fetta di pane casareccio con pomodoro in attesa di essere serviti.
Personale sempre cordiale e proprietario simpatico e disponibile.
Non molti posti a sedere, consigliata la prenotazione.
Ampio guardaroba/appendiabiti all ingresso, che elimina il fastidio di giacche e giubbotti penzolanti dalle sedie.
Jacopo Salomone
19/05/2018
Locale molto semplice e accogliente. Menù diviso tra la tradizione lombarda e sperimentazioni con altre cucine o inserimento di pesce in altre ricette. Lato cibo tutto molto soddisfacente soprattutto se rapportato al prezzo estremamente competitivo per Milano (aggiungete un buon 20% su The Fork...). Dessert non all'altezza del resto del menu
Stefania D'Anna
09/08/2020
CENA OTTIMA
All'Osteria Qui Da Noi abbiamo trovato piatti originali, rivisitazione della tradizione.
Ingredienti fresci di ottima qualità, esaltati nella loro preparazione grazie ad abbinamenti inediti.
Servizio professionale, elegante ma allo stesso tempo accogliente, in una bellissima zona del centro di Milano.
4 antipasti
4 primi
4 dolci
1 bottiglia di vino
Acqua + caffè
132 € (sconto 20% di The fork)