Alessandro
24/04/2023
Siamo stati qui in famiglia qualche tempo fa. Il locale è piccolo ma elegante e accogliente secondo me, il proprietario è simpaticissimo e davvero una persona di cuore. Abbiamo ordinato dei plin al brasato, mix di bruschette e vari secondi che trovate allegati alla recensione e abbiamo mangiato da dio. Il locale è specializzato in cucina piemontese e lombarda e il rapporto qualità prezzo ci sta, con i primi che oscillano orientativamente intorno ai 13-14 euro. Sicuramente diventerà tappa fissa per me per quando avrò voglia di questo tipo di cucina. Complimenti!
EDIT: sono tornato qui in Posteria l’altro ieri e abbiamo provato alcuni piatti nuovi, come le caramelle cacio e pere, il manzo all’olio e lo strudel, tutto eccezionale! Il proprietario, Lamberto, spruzza simpatia ed energia da ogni poro e quasi ti viene voglia di invitarlo al tavolo a mangiare insieme. È molto preparato e può consigliarvi le opzioni migliori se non siete pratici.
PS: normalmente non servono lo strudel con la panna, ma è stata una mia richiesta che hanno accolto. Buonissimo!
Olimpia Cuozzo
24/04/2023
Locale dai piatti tipici Lombardi con prezzi nella media. Peccato non aver potuto assaggiare il risotto alla milanese poiché non previsto nel menù del giorno. Lo strudel buono, ma non di impasto originale. La cotoletta buona, tenera dentro e croccante fuori. Il piatto di agnolotti, buono e abbondante.
Proprietario molto simpatico.
Andrea Spertini
02/04/2023
Consigliato da amici, ma mai avrei pensato a tanto! Posto carinissimo nella sua semplicità e nella genuinità che vuole trasmettere. Parliamo di ricette tipiche lombarde e piemontesi, fatte come devono esser fatte, senza sconti e senza compromessi. Materie prime di livello e chef danno vita a piatti inizialmente descritti da un impareggiabile padrone di casa!
Lamberto riesce, con poche parole, a farti sentire subito tra amici, pur trovandoci a due passi dell'arco della Pace, in una zona estremamente "in" e dove è più facile incontrare apparenza piuttosto che sostanza.
Grazie della bellissima serata, grazie dell'allegria e degli ottimi consigli, saremo di certo nuovamente tuoi ospiti.
Veronica A.
06/06/2023
Cena di famiglia.
Locale piccolo e carino a 2 passi dall’Arco della Pace, dove si può passeggiare dopo pranzo/cena.
Cibo ottimo, porzioni super e piatti anche della tradizione milanese, personale gentile e disponibile :)
Prezzi nel range della zona in cui ci si trova.
Consiglio se passate in zona!
Franco Bagnasco
14/04/2023
Oltre alla simpatia del titolare (che fa premio su tutto), il piccolo locale a due passi dall’Arco della Pace e nel cuore della movida milanese, si distingue per l’attenzione alla qualità della materia prima, senza dimenticare la giusta quantità di cibo. Notevole il tris di crostini lardo, pomodoro e gorgonzola, buona la classica cotoletta e strepitosa la carbonara e notevoli le tartare. Sulla lavagna i piatti del giorno, con le sperimentazioni dello chef. Può andarti bene, ma secondo me meglio restare sui classici del menu.
elisa M.D
22/03/2023
Tutto eccezionale ! Il proprietario è uno spasso e ti fa sentire letteralmente a casa . Complimenti a chiunque cucini perché il cibo era delizioso.
Consiglio di chiamare e prenotare perché l’interno del locale è piccolo ed è molto ambito . Ci tornerò sicuramente quando visito Milano in quanto è una garanzia !
Natalina Falco “Naty-na”
08/05/2023
Un punto di ristoro niente male. Ti puoi fermare a mangiare un'ottima piada oppure portarla via... la piadina è ottima e la farcitura abbondante
alessandro boldini
12/09/2022
Per una volta ci siamo affidati al caso ed alla vicinanza del nostro albergo al ristorante. Dunque un salto nel buio al 100%. Direi che ne è valsa davvero la pena. Qui si fa una ristorazione "di cuore". L'aspetto che più ci ha soddisfatto è la vicinanza del proprietario, la sua accoglienza e simpatia.
La cucina è davvero piacevole. Abbiamo diviso un primo molto gustoso. Ma il pezzo forte due orecchie di elefante secondo tradizione. Sapore eccezionale, carne morbidissima. Il vino ci è stato suggerito dal titolare. Rotondo e tannico al punto giusto ed assolutamente ben abbinato alla carne.. complimenti. Consigliatissimo da due Spezzini di passaggio!
Vincenzo Mennucci
06/12/2019
Locale piccolo e confortevole. Sembrava di cenara a casa propria.
Personale cortese e professionale.
Abbiamo aperto la cena con antipasti buonissimi: insalata di carciofi e nervetti alla milanese. Abbiamo proseguito con i primi fantastici e chiuso con dolci buonissimi.
Complimenti, consigliatissimo.
Grazie.
Giovanni Nanetti
17/03/2023
Sempre ottimo, una certezza, a mio avviso il miglior ristorante di cucina italiana/milanese in zona Arco della Pace e non solo... Piatti validi, in cui qualità, sapore, quantità e prezzo sono ben calibrati e adeguati. L'immancabile caminetto acceso riscalda l'atmosfera e ti fa sentire accolto. Top!