Barbara Milano
25/04/2023
Luogo storico di Milano sempre uguale a se stesso, qui si viene per trovare un'atmosfera antica e famigliare. Piatti buoni, servizio giovanile e tranquillo qui non si deve avere fretta.
Vincenzo Ferrara
30/12/2022
Sono stato al Bar Magenta per un aperitivo con un collega e non mi ha soddisfatto, sicuramente un locale carino, storico e accogliente ma spazi un piccoli e sotto la media di altri posti dove fare aperitivo.
Dico piccolo perché il tavolo assegnatoci era praticamente tra due tavolini e non si riusciva a star lontani dal tavolo con la sedia che si sgomitava coi vicini.
I camerieri, invece, molto gentili e disponibili.
Abbiamo preso uno spritz e un mojito e la preparazione era buona, giusta anche la quantità. Diversamente per il cibo, per cui si ricevono due “ticket”, con cui andare al bancone dove si viene serviti. Due ticket quanto è il numero di piattini che vengono dati, uno con del cibo caldo/preparato (pasta, rosbif, patate e pezzi di focaccia) e l’altro con cibo freddo (salumi, formaggi, olive e cous cous). Detto così sembra abbastanza se le porzioni non fossero misere e i vassoi da cui pescano semi-vuoti (probabilmente lenti nel rifornire il bancone), bisogna star lì a chiedere qualche pezzo in più o di ricevere quanto dovrebbe esserci (non è carino).
Il prezzo è sicuramente medio-basso (10 euro) quindi non da grandi pretese, ma ci sono altri posti che, sempre con due piatti, offrono più cibo e maggiori spazi.
Tutto molto migliorabile e con un sorriso anche piccole porzioni sarebbero più soddisfacenti. 🙂
Andrea
18/06/2023
Famoso come il Bar Bretella del film Asso di Celentano degli anni 70... è rimasto tutto uguale....si trova nelle vicinanze del duomo quindi un cocktail è d'obbligo.
Wellbeingcoach alias Marco Bragato
04/01/2023
1907 apre il Magenta!! 1990 si frequenta l’università Cattolica. Locale storico e iconico allo stesso tempo. Alle pareti sono in bella mostra le pubblicità della Milano da bere. L’arredo retrò ben manutenuto. L’aria che si respira varia in funzione dell’orario che lo si frequenta. Mi ritrovo seduto per incontrare un amico e alla cassa i discorsi hanno un sapore di Amarcord. Il titolare mi fa notare che noi ex studenti dell’università abbiamo gli occhi che brillano di una nostalgia del tempo che fù!! Lasciamo parlare le immagini
Paola Ardoli
26/02/2023
Sempre un piacere ritrovare la tradizione,con il rispetto degli ambienti nell'arredo e nei sapori . Ci vediamo al Bar Magenta ...questo il suo slogan
Francesco Bertoni
16/06/2023
Posto storico, bel locale, personale gentile, cibo classico e buono. Purtroppo effettivamente il locale è poco curato dal punto di vista della pulizia. Rimane un bar e servono 100 o più coperti, comprensibile ma non accettabile.
Alberto Marastoni
26/03/2023
Bar storico (nato il 13 aprile 1907) della Milano "proletaria". Buon cibo, locale tipico e servizio super accogliente.
Da non perdere durante una visita alla città meneghina !
simonetta vernocchi
13/11/2022
Gran bel bar storico. Stile liberty. Personale accogliente. Poco frequentato, la domenica mattina aperto! Servizio veloce impeccabile. Cappuccino ottimo. Prezzo standard.
Monica Elisabet Barbero
24/06/2023
Visto che abbiamo preso una bottiglia in due, l'aperitivo poteva (doveva) essere un po' più consistente
Enzo Arnozzi
19/05/2023
Storico locale del centro da sempre ritrovo oer comitive, amici ecc all'insegna del divertimento e del buon bere. L'inconfondibile stile degli arredi vintage in legno mette a proprio agio l'avventore in termini di comfort e atmosfera coinvolgente. Personale competente, affabile e professionale fa veramente la differenza. Un riferimento sicuro.
DANIELA CUZZOCREA
10/12/2022
Cameriere molto disponibile, piatti ricchi, gustosi, alcuni particolari: dalla tradizione all'innovazione. Il locale è rimasto quello di un tempo (per fortuna!)
Marcela Luque
02/04/2023
Storico bar milanese di inizio secolo. Credo ci sia ancora qualche spazio di miglioramento sugli aperitivi e sul servizio in generale. Per quanto affollato all' ora del aperitivo il locale è spazioso con dei tavoli anche fuori. L'interno di questo locale del 1907 ne vale veramente la pena.
Giuseppe Trieste
14/05/2023
Fa aperitivo a 10€ e permette di ricevere drink + un gettone che serve per andare dentro a farsi servire un piattino con cibo a scelta (primi, secondi etc..) stile buffet. Per chi non può mangiare glutine ci si accontenta comunque di verdurine e affettato
Spritz nella media
Antonio Daddato
11/09/2021
Ottima location per un aperitivo, ma ottime sedute per gustarti al meglio qualsiasi partita di calcio. Un bar pieno zeppo di eventi sportivi in TV.
Prezzi normalissimi.
A due passi dalla stazione di Milano Cadorna raggiungibile con qualsiasi metropolitana.
Tavoli molto distanti e ampio spazio all'interno.
personale molto gentile, veloce e sempre disponibile.
Il mio Ottimo punto di riferimento.