martina puddu
04/03/2023
Localino carinissimo e originale in cui mangiare cibo tipico giapponese. L'atmosfera è molto particolare, sembra di essere davvero in Giappone 🥰 l'ambiente è piccolo ma accogliente, ci sono pochi tavolini all'interno e non è possibile prenotare, per cui ci si accomoda in ordine di arrivo, ma è possibile ovviamente ordinare da asporto in alternativa. Il menù è vario, noi abbiamo provato un po' di cose per poter assaggiare roba diversa, ed era tutto molto gustoso e saporito. I prodotti sono sicuramente freschi e di qualità e tra l'altro i prezzi sono ottimi. Il personale è gentilissimo e fin da subito si viene messi a proprio agio; inoltre all'interno è presente anche un angolino stile supermarket in cui si possono acquistare prodotti giapponesi. Il locale è interamente decorato in stile orientale, con dipinti, fotografie e articoli di giornale che ne narrano la storia. Davvero consigliato se si ama il cibo giapponese o se si vuole provare qualcosa di diverso dal solito!
Michele Pellegrini
01/03/2023
Fantastico come lo ricordavo
Non economico. Ma il miglior sushi bar a Milano dal 1977
Non si prenota. Arrivi. Ordini. Aspetti. Ti chiamano. Ti siedi e mangi. A seconda dell'orario attesa anche lunga.
Consiglio ora aperitivo. 19 circa poca attesa
Matilde Carminati
25/01/2023
Prima si guarda il menù fuori poi si ordina dentro, si paga e ci si siede. Nel wknd alle 19.30 è già tutto pieno e si deve attendere.
A me il chirasci è piaciuto molto, di sicuro non sono sapori che si conoscono a Milano.
I dolci niente di ché, li faccio uguali a casa 😏 ed il prezzo del dorayaki è aumentato a caso alla cassa da 3 a 4€.
Che comunque sono prezzi onesti.
Valeria Zavanone
01/01/2023
Tipico e piccolissimo ristorante giapponese anni '80 rimasto tale, farete un tuffo nel passato.
Qui le proposte sono veramente tr giapponesi ed il titolare é un simpaticissimo signore giapponese che prepara personalmente il sushi e controlla la cucina.
Preparatevi a fare la fila fuori, non prendono prenotazioni e, quando è il tuo turno, entri ed ordini. Se c'è posto ti sistemano sui tavolini, altrimenti ti porti via il sacchetto.
I piatti sono deliziosi e le porzioni abbondanti.
Esperienza assolutamente da provare.
Prezzi molto onesti.
Giorgio Belussi
05/03/2023
Il Sushi-bar Poporoya di Milano è un'esperienza culinaria da non perdere.
Ho avuto il piacere di gustare due piatti che mi hanno lasciato un'impressione indelebile: l'anguilla alla piastra con note di zenzero e i gyoza di pesce.
L'anguilla alla piastra era una delizia per i sensi, con la carne perfettamente cotta e la giusta quantità di zenzero e condimento per un sapore agrodolce intenso. I gyoza di pesce erano altrettanto deliziosi, con un ripieno morbido e succoso.
Va notato che il menu del ristorante è consultabile solo all'esterno, quindi è importante avere un'idea delle scelte prima di entrare.
L'atmosfera del ristorante è tradizionale giapponese, con muri tappezzati di articoli di giornale a tema e decorazioni tipiche.
Il prezzo può sembrare leggeremente elevato ma è giustificato dalla qualità del cibo e dell'esperienza culinaria offerta.
Stefania Pergola
09/01/2023
Sushi bar autentico, sushiman ancora più speciale! Entrare da Poporoya è un'esperienza unica, significa assaggiare un pezzo di Giappone, si sente la differenza con gli altri ristoranti che si trovano in giro.
Unico piccolo neo, ho dovuto aspettare più del dovuto per un piccolo disguido con gli ordini, ma l'attesa è stata ripagata ampiamente!
Marco M
12/04/2023
Un esperienza divina. E anche leggera. Cibo quasi una cornice. Servizio veloce. Ci si adatta. Dentro ovviamente meglio.
giada lin (Mymilanofood)
29/09/2022
Il locale è piccolino, anche perché una parte è allestita come shop, dispone solo di 4 tavolini all’interno, ma trovate diversi posti all’esterno.
Il menu è molto semplice trovate sushi, sashimi e le ciotole di riso. Noi abbiamo provato l’unagi don, la ciotola di riso con sopra l’anguilla, buonissima!
Insieme al riso vengono serviti anche la zuppa di miso, dei antipastini e della frutta.
Chiara Tomasello
28/11/2022
Siamo passati per una cena in settimana, io conoscevo già il posto il mio ragazzo no. Non è di certo un posto elegante, ma nemmeno economico e nonostante tutto siamo usciti piacevolmente soddisfatti dall'esperienza. Se si è in vena di provare un ristorante storico nato 45 anni fa come primo giapponese a Milano con dell'ottimo pesce allora siete nel posto giusto. Se si ha voglia di sfondarsi all'all you can eat non è assolutamente posto per voi, tornate con un altro spirito e preferibilmente in settimana! (quando la fila è quasi nulla) a noi è piaciuto moltissimo!
mik dei
11/06/2023
Il miglior giapponese a Milano senza dubbio, lo chef shiro un uomo stupendo semplice e uno dei primi ad portare la cucina giapponese a Milano, un istituzione ogni pietanza ha un gusto equilibrata e gusto inimitabile.
Davide “Ski”
09/06/2023
Servizio molto alla buona, ma in una location piccola e molto accogliente lo trovo più che apprezzabile e giustificato.
Prodotti freschi e preparati davvero bene.
Alberto Fazio
20/06/2023
Locale piccolo ma carino, pochi tavolini molto piccoli.
La simpatia di Shiro è ineguagliabile, appena entri, vieni subito accolto da un suo urlo di saluto in lingua giapponese. Stesso copione quando si va via.
Il cibo è speciale, preparato dalle sapienti mani di Shiro in persona.
Valerio Tarantino
23/06/2023
Il Poporoya è dove vado sempre quando ho voglia di sushi e sono a Milano. La qualità dei loro prodotti è impareggiabile. Purtroppo l'ambiente è piccolo e non si può prenotare se si vuole consumare sul posto!
Alfio Fabiano
22/06/2023
È sempre una garanzia! Trovi il miglior sushi della città. Entri e sei in Japan!
Antonella Sanges
24/02/2023
Delizioso! Meraviglioso! Un angolo di autentico Giappone in centro! Personale super gentile, prodotti ottimi. Freschezza e cortesia !
Luca Mercatanti
09/02/2023
Ristorante giapponese molto noto, in quanto aperto dal 1977.
La location è molto caratteristica, ma la qualità del cibo non raggiunge le vette di un vero e proprio ristorante giapponese, nonostante i costi medio-alti.
Esperienza da provare, ma non se state cercando la "vera esperienza giapponese"
Alessandro Colonnelli
25/10/2022
Affezionato e amante di questo locale. Nasce come ex alimentare giapponese, quindi i piatti ovviamente sono veramente vicini a ciò che potete trovare in Giappone. Buonissimo davvero l'ebiten-don (gamberi belli carnosi). Unica pecca è che ormai essendo super frequentato c'è sempre coda e può succedere che una volta ordinato si perdano la comanda..