Alberto Bonavia
02/05/2018
Gelati buoni. Personale carinissimo. Gusti ottimi, sia i classici che quelli più sfiziosi (adoro il gusto basilico e limone). Non vedo l ora arrivi l estate per vedere un bancone più pieno e provarli tutti. Buone anche le opzioni con crepes, waffel e donut. Provateli tutti. Anche le versioni giganti!!!!!!!
Vittorio Gangai
15/03/2019
Una vastissima selezione di dolci delle più grandi marche ma non solo. Presente anche la sezione panetteria e la parte dedicata al salato. Dopo le 20 in alcune serate ho trovato la panetteria fresca in sconto
Giovanni Petrillo
28/06/2018
La mia preferita, scoperta da poco ci torno di continuo! Ottimi sotto ogni punto di vista: qualità, varietà, fantasia e spesso aggiungono gusti nuovi!
Caterina Lazzaroni
08/08/2019
La gelateria della musica regala note stupende al palato! Gelato delizioso. Gusto eccellente e pieno di aroma! Super super consigliato!!!
Annalisa Schiavone
18/07/2018
Gelato molto buono. Ogni gusto ha il nome di un cantante o gruppo. Molto utili le indicazioni sul lattosio nei cartellini del nome di ogni gusto. Da provare. Sicuramente più caro della media, ma una volta ogni tanto ne vale la pena. I prezzi partono da un gusto alla volta, ma le quantità sono abbondanti. Non sono riuscita a finire il mio cono due gusti dopo cena (credo sia la prima volta che mi succede). Ho provato fichi neri, limone, pistacchio salato, tutti deliziosi.
Antonino Speciale
06/06/2019
Il miglior pistacchio di Milano, ce ne sono tre tipi diversi. Consiglio la stracciatella di pistacchio e assaggiate la loro panna montata!! Una vastissima selezione di dolci delle più grandi marche ma non solo. Presente anche la sezione panetteria e la parte dedicata al salato. Dopo le 20 in alcune serate ho trovato la panetteria fresca in sconto. Senza dubbio la migliore gelateria di Milano.
Giorgio Rovatti
04/01/2019
Uno dei migliori gelati di Milano! Il pistacchio salato è superlativo. Si sente la qualità della materia prima utilizzata. Hanno anche una buona selezione di gusti senza utilizzo di latte che denota la loro attenzione alle esigenze della clientela.
Luigi
23/04/2020
A mio parere la Gelateria della Musica è la miglior gelateria di Milano. Anni fa mi fu consigliata da un amico. All’epoca c’era solo il negozio storico di Pestalozzi. Spostandosi con i mezzi ci volle un po’ a raggiungerlo e mi chiedevo se fosse stato normale fare tutta quella strada per un gelato. Dopo averlo provato ne sono diventato dipendente. Non avevo mai apprezzato il pistacchio, perché normalmente di tutto sapeva tranne di pistacchio. Allora ho voluto provare il Carmen Consoli, cioè il pistacchio salato, il cavallo di battaglia della Gelateria della Musica: mi ha aperto la mente. Ho scoperto infatti che non esistono solo i gusti classici, come cioccolato o nocciola, ma quando il gelato è fatto bene, allora veramente non c’è limite alla fantasia. Ho parlato di gusto Carmen Consoli: sembra un nome strano, ma effettivamente non lo è. Il proprietario della gelateria, grande appassionato di musica, ai suoi gusti associa nomi di cantanti e musicisti famosi. Ecco spiegato anche il nome: Gelateria della Musica. Ci sono tantigusti (variano spesso in quanto si utilizzano solo prodotti di stagione) che vale la pena di assaggiare. Ne elenco qualcuno: oltre al pistacchio salato, il basilico, ricotta al profumo di agrumi, arancia e campari, anguria. La sedi di Pestalozzi, che ora si spostata di qualche metro in via Ludovico il Moro (la storica) è sicuramente quella maggiormente fornita come gusti e soprattutto quella dove possiamo trovare sempre le novità proposte. Io vado spesso in quella di Abamonti dove mi sono trovato sempre bene. Devo però fare un appunto: ultimamente ho notato che le porzioni sono diminuite e non di poco. Anni fa ho accettato l’aumento di prezzi, portati a livelli milanesi (anzi anche qualcosina in più) perché riconosco che usare ingredienti freschi e di qualità fa si che i costi per l’esercente siano abbastanza alti. Però non mi piace il fatto che ad un aumento del prezzo debba corrispondere contemporaneamente una diminuzione della quantità di gelato nel cono o nella coppetta. Spero che questa cosa sia solo momentanea.
Lorenzo Maggioni
23/01/2016
Una gran gelateria. I gusti sono originali e gli aromi utilizzati si apprezzano nella loro totalità (il burro di arachidi mi ha colpito in particolare, ma anche gli altri hanno un gusto incredibile, difficilmente associabile a quello che uno si immaginerebbe come un gelato). Ma la cosa davvero buona di questo gelato è la consistenza: ha una densità e una cremosità che lo rendono unico nel panorama delle gelaterie milanesi (secondo alcuni risulta pesante e meno digeribile, per me è la perfezione). I prezzi sono buoni considerato il tutto (2,50€ un due gusti bello carico... mica le due palline striminzite e insapori di Grom pagate come fossero oro....). È davvero una gelateria che merita! Da provare assolutamente.
Lucrezia Pession
25/11/2018
A mio avviso il miglior gelato di Milano. Famosissimo per il loro pistacchio, posso dire che anche il cioccolato è il massimo. Fanno anche dei gusti senza latte, stupendo quello al melograno. Cortesia e simpatia top.