Alex Caserini
29/11/2017
Ottima.la cucina, location ricca di dettagli e accogliente. Il personale è cordiale e preparato sui piatti. Il menù tipico e semplice aiuta nella scelta. Discreta anche la cantina dei vini, sempre con un occhio al territorio. Ottima serata. Veramente bravi.
Da provare assolutamente!
Cristian
05/03/2018
Locale carinissimo in stile francese a Brera. Siamo entrati per caso, personale gentilissimo e atmosfera rilassante.
Specialità francesi e italiane. Ottime le omelette (servite con delle deliziose patate fritte) e le crêpes.
Non abbiamo provato i dolci, ma sembravano molto buoni.
Assolutamente consigliato!
Gilberto Weissy
07/03/2017
Posto carino con gestore molto gentile le lumache sicuramente sono il piatto forte. I formaggi possono migliorare anche se l'idea è buona. La creppe deliziosa con il giusto punto di acidità
Vanessa B
06/02/2018
Eccellente! Cibo impeccabile, gustoso, fresco, ben presentato. Staff competente e cortese. Location accogliente e piacevole. Ubicazione centrale e facilmente raggiungibile. Consigliatissimo!!
Laura Gatto
03/03/2019
Il cibo ottimo. Le trofie alle triglie cotte al punto giusto. Saporite e leggere.
La tartara deliziosa...e anche les escargots...la tarta tatin e il cuore di cioccolato mai mangiati cosi buoni.
Il proprietario é molto arrento ed accogliente. Cosi Vrronica che ci ha servito al ravolo ha pazientemente risposto alle nostre curiosita sui cibi e ci ha ben consigliato.
alberto rossi
03/04/2019
Locale ben curato ed in una zona centrale molto interessante. Sulle materie prime non si discute soprattutto sulle preparazioni tipicamente francesi come l'entrecote. I prezzi sono un pò alti e senza uno sconto di note App non so se mi sentirei di consigliarlo come da non perdere. Lunghi i tempi d'attesa anche solo per un caffè.
GPC GPC
02/12/2018
Piacevolissima sorpresa, una piccola gemma francese in Garibaldi/Brera. Capitati per caso per un brunch dopo inutili attese in locali pseudo-modaioli della zona, ingiustificatamente strapieni. Ambiente luminoso stile bistrot parigino (divanetti in velluto rosso, tavolini in ferro battuto e marmo, soffitti decorati in gesso,...) con grande attenzione ai particolari (es. mise en place con stoviglie di pregio, toilette con piccoli asciugamani in stoffa). Affollato “il giusto”, tavoli finalmente un minimo spaziati senza dover sgomitare il vicino ogni minuto. Carta prevalentemente francese (davvero ottimo il fois gras poêlé, molto buoni anche il croque monsieur/madame e le crêpes), con qualche classico italiano. Dessert notevoli. Conto più che proporzionato alla qualità della materia prima, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Proprietario e personale davvero molto gentili, cordiali e preparati. Ci tornerò di sicuro.
salvatore insenga
11/01/2019
Che dire, ogni volta che vado nei pressi del Piccolo Teatro non posso non fermarmi al Pourquoi Pas Cafè, anche per una semplice cioccolata calda (eccellente) ma ciò che mi fa impazzire sono gli spaghetti al pomodoro specialmente con le scaglie di Cacio. Il posto è bellissimo, soprattutto quando, in estate, ti puoi sedere fuori. Il personale è competente e simpatico e sono forniti di più che gradevoli vini. Forse il prezzo è un po' altino ma ne vale veramente la pena
Fulvio Bestetti
06/03/2019
Cercando un ristorante francese, ho trovato un ristorante italiano con alcuni piatti francesi concentrati in zona antipasti. Ottimi. Fois gras godibilissimo. Croque monsieur et madame davvero gustosi. Questo, lo Chablis, le tovaglie a quadretti e qualche altro dettaglio fanno già qualcosa di buono. Poi potete lasciarvi andare a una pasta italianissima, che va sempre bene. Una buona esperienza.
Elisabetta Majo
21/09/2016
Una interessante vena di ricerca su solida tradizione, servizio attento senza invadenza, portate su piatti caldi... che è la mia fissazione, cordialità del Patron. Solo avrei preferito le salse a temperatura ambiente e non fredde, ma cio è praticamente impossibile, infine... abbiamo mangiato davvero bene! Siamo già tornati!
Alessandro C
05/01/2018
Elegante, accogliente, raffinato e con una cucina italo-francese davvero di ottimo livello. Staff disponibile ed estremamente gentile e paziente! Promosso a pieni voti per cena romantica.
Clo Taire
15/09/2018
Riatorante bistrot brasserie situato in uno dei più bei quartieri milanesi. Cucina francese di buon livello con una discreta cantina di vini di oltralpe. Piatti non banali e grande cordialità del proprietario e dei collaboratori. D estate è possibile cenare fuori.
Bigher Jimbo
06/05/2018
uno dei posti belli di milano lo abbiamo trovato ieri sera io ed i miei amici .personale ultra gentile e servizievole.
location esterna a mio avviso ben posizonata.
un menù francese con possibilità di gustare piatti anche italiani per turisti.
da riprovare ci tornerò.BRAVO!!
faustina lalatta
20/10/2016
Ho una certa esperienza ormai. Sono andata diverse volte. Mi sono trovata sempre bene. Ambiente rilassato e cordiale . Cucina curata, ottima qualità e abbinamenti.
Giangiacomo Rizzotto
24/12/2018
Tutto ottimo, dall' antipasto alle lumache, dalle tartine al fegato d'oca. Ottimo anche il.primo i vini e l'accoglienza. Tornerò
Ornella De Musso
20/12/2016
Ambiente informale ma raffinato, cucina molto curata. Non è facile trovare tutte queste qualità in un ristorante . Da provare
Daniele Lazzari
31/03/2018
Ristorante grazioso e tranquillo. Cibi francesi e non. Ottimo sia per pranzo che per cena. Gestore cortese. Ottima accoglienza