Ileana N M
07/12/2022
Cena strepitosa in questa storica trattoria meneghina.
Ottima l’accoglienza del personale e la gestione del locale durante la serata del padrone di casa, Leopoldo, che, come da tradizione, girava tra i tavoli a monitorare la situazione e talvolta a fare due chiacchiere con i clienti (senza essere assolutamente invasivo).
Atmosfera calda e raccolta, che però non ti opprime. Locale arredato con gusto e ricercatezza(ho adorato i quadri).
Ma passiamo alla cucina.
Antipasto a base di patè milanese con crostini delizioso.
Mi sbilancio ora…
Ho mangiato in questo ristorante una delle più buone cotolette alla milanese mai provate! (E ne ho provate)
Panatura croccante che NON si stacca dalla carne. Cottura perfetta, così la sapidità. Patate cotte a puntino.
Il riso al salto con il rostin negàa, spaziale. La Carne, cotta per diverse ore, si tagliava direttamente con la forchetta. Il riso al salto, croccantino e saporito al punto giusto.
Come dolce ho dovuto prendere il gelato perché ero piacevolmente sazia, ma si sa… un posticino per il dolce si trova sempre.
Abbiamo optato per provare i gelati: zabaione e Marsala e castagne con cioccolato fuso.
Che dire… ne avrei mangiate altre due porzioni.
Ottima la carta dei vini, ma soprattutto il loro vino della casa. Beverino e piacevole, abbiamo fatto bene a fidarci del consiglio.
Tornerò sicuramente per provare altri piatti e per magari per assistere a qualche spettacolo.
Eh si! Perché ho scoperto che vengono organizzate serate musicali (dal vivo!!) o serate cabaret! Che cosa stupenda!
Un piccolo diamante che va tutelato.
Massimiliano Gambicorti
17/06/2022
Pranzo in trattoria, il gusto dell'arredamento mi piace, ho mangiato accanto al termosifone un po' scomodo oltretutto era zona di passaggio. I piatti buoni, prezzi di sostanza. Ottimo il tiramisù. 1 antipasto a metà, 2 primi, 1 secondo, 2 dolci 2 caffè. 82 euro, non dico prezzo alto ci sta, però mi aspettavo qualcosa in più. Ottimo il servizio.
stefano ferioli
10/12/2022
Penso che la ristorazione abbia in codesto luogo, un colpo al cuore. E non solo per il contesto legato all'arte ed ai suoi frequentatori facenti parte del mondo dello spettacolo, ma per l'emozione che si prova ad esser serviti con passione e piacere.
Da encomio. E per chi volesse osare lamentarsi, vorrei che me ne illustrasse i suoi canoni.
Solo bravi ! Grazie, Leopoldo.
Flavio Remus
20/01/2023
Il nome “Premiata” è assolutamente adatto a questo incantevole ristorante.
Piatti squisiti e personale gentilissimo.
Non sono stato bene e mi hanno addirittura offerto il piatto che non sono riuscito a finire: non capita tutti i giorni.
Il curioso mobilio e la sua storia legata all’arte da generazioni ne fanno un posto unico.
Al -1 si trova un piano bar assolutamente da provare.
Christian Ciccarelli
29/01/2023
È semplicemente un posto magico.
Il cibo è di ottimo livello e l'ambiente è un vero plus: si parte con il personale che ti accoglie alla porta (non aspettatevi il classico ingresso, c'è un portoncino come se si stesse entrando in una casa); all'interno le decorazioni sono di gusto e i tavoli risultano accoglienti.
Ci sono stato per una cena di lavoro, ho provato dell'ottimo vino rosso della casa (consigliato dal personale) da abbinare alla cassoeula.
Tutto ottimo, compreso il dolce.
Ci andrò certamente appena sarò nei paraggi.
Valerio Bevilacqua
30/12/2021
Ristorante arredato in modo particolare, molto carino e intimo se vogliamo. Il servizio è impeccabile, più alto della media e se lo possono permettere perché sono capaci. Qualità del cibo ottima e cucina strepitosa. Che bello!
antonio savarese (antosavarese)
21/12/2022
Location fantastica, si arriva e non vedo nulla dall’esterno, sembra chiuso poi bussi alla porta ti aprono ed entri in un posto quasi irreale, un po’ kitsch un po’ surreale …c’è di tutto alle pareti e non solo la luce soffusa sembra di essere in una setta segreta. Servizio curato e veloce , piatti della tradizione buoni, ottima carta dei vini a prezzi onesti!
Rosangela D'Affuso
24/01/2023
Un grande classico della tradizione milanese! Locale particolarissimo e storico (che fu anche sala di registrazione di Mogol e Battisti), personale gentilissimo.
Il menu offre i piatti più classici della vecchia Milano, compreso un super risotto al salto, più altri piatti stagionali (ottime le puntarelle, in questo periodo).
Prezzi nella media dei ristoranti buoni della città.
roby bu
16/03/2023
Un pranzo eccellente.
Veloci, cordiali e cibo assolutamente squisito.
Non vedo l'ora di tornarci per una cena, magari nelle serate di cabaret o musica dal vivo
Guglielmo Carnemolla
28/01/2023
Locale tipico milanese molto particolare e accogliente. I piatti erano molto buoni, in particolare il riso con l'ossobuco. Prezzi non eccessivi. Molto consigliato.
V. M.
10/03/2023
Rìsotto alla milanese con ossobuco spettacolare.
Buona cantina.
Servizio con qualche imprecisione ma compensato dallo spettacolo di cabaret del giovedì.
Straconsigliato.
Da prenotare con molto anticipo se si vuole assistere al cabaret.
michele laviano
14/06/2023
Locale fine ed elegante. Accoglienza super, ci si sente subito a casa grazie al servizio attento e minuzioso, ma allo stesso tempo informale, dello staff. Il cameriere, di origine foggiane, ci ha saputo consigliare al meglio sia per il cibo sia per il vino, favorendo per tutta la tavolata un clima disteso e gioviale. Ossobuco da 10 e lode e risotto alla milanese ottimo. Provare per credere. Prezzi onestissimi che rispecchiano la politica commerciale del locale.Bravi nel portare avanti una tradizione storica in un locale bellissimo.
Raffaele Milisenna
20/06/2021
Era da molto che volevo provarla, e la sorte ha voluto che la sede del nuovo ufficio aprisse a 2 passi. Quale migliore occasione per una cena tra colleghi? Grazie alla bella temperatura, cena all'aperto ma in tutta sincerità il giardino non rappresenta il punto di forza, soprattutto perchè non riparato rispetto ad un centro sportivo adiacente. Più interessante invece il locale all'interno (arredato in maniera molto particolare e ricercata), che proverò sicuramente in quanto la cucina ha soddisfatto le nostre attese (su tutti le cotolette ed i dolci). Personale cortese e gentile, però fin troppo celere nel servirci rispetto a quella che era la nostra esigenza, vale a dire passare una serata in compagnia ed assoluta calma. Comunque da provare!
Stefano Scutti
26/04/2023
Terza volta che ci torno, ed è sempre un'esperienza eccellente. L'ultima volta ho potuto constatare la gentilezza e l'assoluta professionalità anche con ospiti stranieri, che sono stati introdotti alle specialità e alla tradizioni in modo perfetto.
Mia scelta numero 1.
Monica Savarè
10/01/2023
Una trattoria milanese non male, ma senza particolari lodi. Data la fama e la loro storia (senza contare i prezzi piuttosto alti) mi sarei aspettata qualcosina di più. I salumi di antipasto non mi sono piaciuti, soprattutto il prosciutto crudo che era tagliato spesso ed era poco saporito. Ottime invece le carni, sia quella in umido che lo stinco. I primi piatti buoni, niente di più. La polenta era troppo molle e insipida. Purtroppo il nostro cameriere non è stato granché cortese: molto sbrigativo, mentre prendeva il nostro ordine parlava con colleghi di passaggio e persone ad altri tavoli, ci ha dato un'impressione di caos. L'ambiente è davvero molto bello e caratteristico.
Mario Barletta
26/03/2023
Esperienza molto positiva!abbiamo mangiato bene ed i prezzi nella norma! molto cordiale e gentile il personale! si cena in serenità e relax. Questo ho apprezzato molto!
Michele Oncini
22/06/2023
Andato con amici ieri sera, che dire? Perfetto! Locale di grande personalità, camerieri gentilissimi e preparati, proprietario super disponibile si è fermato a chiacchierare al tavolo: ah già il cibo? Spettacolare, la proposta della serata col riso al salto eccellente, così come tutto il resto, antipasti di fave, gli asparagi, il maiale che si scioglieva in bocca e per concludere un panettone morbido morbido con gelato allo zabaione. Difetti? Per il mio appetito le avrei volute ancora più abbondanti sono un gran mangione io, le porzioni sono già un bel piatto. Il tutto condito con prosecco, e un ottimo passito.
Francesca Marvardi
24/09/2022
Ottima trattoria, ambiente caldo, variopinto dal sapore antico e accogliente. Cucina tipica milanese, buonissimo l'osso buco con riso al salto allo zafferano. Personale attento e discreto, eccellente carta dei vini. Se capitate a Milano una visita è d'obbligo. Tornerò certamente.