Elena De Benedictis
10/04/2023
Abbiamo prenotato tramite the fork per festeggiare una laurea.
Atmosfera intima e servizio ottimo, personale molto gentile e preparato.
Il gestore del locale è stato molto simpatico e disponibile.
Per quanto riguarda il cibo, tutto ottimo, in particolare lo sformatino di melanzane e le guance di vitello.
Anche i dolci veramente buoni, soprattutto là tartare di frutta e la torta di mele.
Gabriele Alchieri
28/04/2023
Il locale si trova in una posizione comoda rispetto ai mezzi in una zona di passaggio, poco valorizzato l'esterno che lo nasconde rendendo il posto una perla che solo chi guarda può trovare.
L'accoglienza e il servizio è ottimo e da subito un tono aulico ma senza esagerare, i camerieri sono tutti impostati ma non abbastanza da generare soggezione.
I tavoli interni del locale non sono molti e questo da un atmosfera riservata e calorosa e questo si riflette anche nel menù che è semplice e con un numero limitato di scelte che si riflette in una ricerca e cura sia delle materie prime che al gusto sono fresche e piene di sapore sia nella presentazione che è sempre impeccabile e completa dando a tutti la possibilità di vivere un esperienza di alta cucina senza lemosinare su altri parametri.
Infine il conto considerando il servizio, la qualità delle materie prime e dei piatti e l'impostazione del locale è da considerarsi in una fascia media sulla 40-50 a testa ma va assolutamente considerato economico paragonato ai ristoranti di alta cucina a cui può tranquillamente essere paritetico.
Sicuramente è un locale che consiglio e che va consigliato.
Andrea Buffo
16/10/2021
Non delude mai, a partire dalla cortesia del personale, passando per l'atmosfera elegante accompagnata dalla musica jazz di sottofondo, per finire con gli ottimi piatti presentati superbamente.
Consigliato per cene di coppia.
jiayu lin
23/04/2022
E' stato una bellissima esperienza mangiare qui,sotto un'atmosfera intima e accogliente,mi e' piaciuto tantissimo il polpo che fanno.Abbiamo ordinato anche un secondo base di bovino pero quel piatto ci ha un po deluso, risulta un po salato e si sente anche asprezza dopo,pero probabilmente e quello che vuole rappresentare il cuoco quindi bene no comments
(anche la panetteria e' da migliorare ahahh troppo secca ai nostri gusti.)
Davide Galli
23/10/2022
Un ristorante nascosto in un palazzo nel pieno di porta Genova. L'accoglienza del personale è molto cordiale e professionale. I piatti sono elaborati e il menù offre scelta per ogni gusto. I prezzi sono in linea alla location e alla qualità dei prodotti. I primi erano buonissimi e si presentavano tutti con un bellissimo impiattamento. L'unico piatto che ha stonato è stato il maialino in crosta, che a gusto personale non mi è piaciuto molto e per la quantità della portata, il costo di 26€ l'ho trovato un po' eccessivo.
Moana Dametti
05/07/2022
Esperienza meravigliosa. Posto incantevole.
Ero già venuta a Febbraio ed ero stata nella saletta interna, piccola ma davvero ben curata e confortevole; ora che è estate abbiamo passato la serata nel giardino esterno. Davvero piacevole.
Il cibo è buonissimo, consigliato tutto, davvero molto buono e per completare non può mancare il tiramisù. Il titolare è davvero gentile e disponibile e tutto lo staff è impeccabile.
In conclusione è un ristorante raffinato ed elegante che merita la visita e anche una seconda 😉
Paolo Min
30/10/2022
Bel locale vicino Porta Genova e quindi ai navigli. Cibo buono, menu non molto vasto ma nel complesso vario. Servizio ottimo. Dispiace aver lagato 2 calici di prosecco 18 euro. Troppi. Quasi quanto una bottiglia di vino presente in carta.
Luca Marzano
27/05/2023
Quando si raggiunge la sala esterna di questo ristorante (posizionata nel retro del palazzo), si nota subito il tocco di semplice eleganza e la calda atmosfera orchestrata da un'ottima disposizione di lumini, faretti e piante (vere o finte che siano). Ottima location.
La presenza di pochi tavoli e coperti rende il tutto molto più intimo e vivibile.
Il personale lavora con discrezione sull'esperienza totale del cliente con grande attenzione ma,soprattutto, con piacevole professionalità. Ottimo servizio.
Per quanto riguarda il cibo, il menù propone 4/5 proposte per portata. Menù semplice e comprensibile, che non ha bisogno di presentare i suoi piatti con nomi storpiati e "cool". L'accento viene posto sempre sugli ingredienti utilizzati e nulla più. D'altronde al ristorante si va per mangiare e non per leggere.
Non ho potuto non notare come lo chef, con il suo menù, abbia voluto sfidare il taboo italiano della combinazione pesce/latticini. Molto interessante questo "azzardo" che viene gestito con delicatezza e consapevolezza.
Tiramisù finale da provare. Consistenza densamente cremosa dettata da un predominio del tuorlo d'uovo. Forse leggermente pesante, ma per una volta sgarrare è lecito.
Non mi dilungo oltre. Nel complesso le portate sono tutte curate, gustose e con piacevoli note di freschezza. Porzioni corrette.
I prezzi sono più che giusti per l'offerta e l'esperienza proposta.
Complimenti al titolare del ristorante e ai suoi collaboratori.
Floriana Placidi
12/07/2022
Bellissima esperienza @la_scaletta_restaurant 😍
Ristorante a Porta Genova un po’ nascosto ma con un terrazzino meraviglioso, fresco, arioso, tranquillo. Il servizio e il personale fantastici. I prezzo medio/ alto ma tutti meritati ( su the fork ultimamente ci sono anche un po’ di offerte )🥰
Abbiamo assaggiato come antipasto:
» Fiori di zucca ripieni di ricotta con
crema di zucchine trombetta e alici
marinate
» Tartare di manzo, stracciatella e
nocciole delle langhe
» Bocconcini di cervo gratinati,
salsa all'uovo, riduzione al
balsamico e fragoline di bosco
Poi… Maialino da latte croccante con
schiacciata di patate all'extravergine 🤤🤤
Per finire il tiramisù che ho trovato perfetto!
Ci tornerò sicuramente ❤️.
Giada Pilato
13/12/2022
Ho personalmente amato questa calamarata cacio e pepe con sashimi di seppia agli agrumi, devo dire un ottimo accostamento di sapori. TI SAZIA!
Altra cosa molto apprezzata: l’assaggio dei formaggi. Cinque tipi di cui 4 italiani e l’ultimo per concludere francese: il più forte di sapore ma il più buono. Adatto ad un pubblico ristretto😅
Bravi bravi.
Servizio che dire: ottimo