Jomin Neelikatt
07/05/2022
Finalmente sono riuscito a provare questa trattoria. Che dire, il posto è veramente famigliare, con una sala interna ed una esterna da circa 100 e 150 posti rispettivamente.
Ogni giorno cambia il menù e ci sono molte proposte disponibile sia per primi che per secondi, oltre che contorni e dolci.
Il cibo è buono e i prezzi sono veramente bassi, fra i più bassi che ho incontrato a Milano. Eravamo in 8, e tutti ne sono usciti soddisfatti e pieni.
Lo staff è stato veramente gentile e disponibile per ogni richiesta. Posto assolutamente consigliato.
Consiglio di prenotare in anticipo dato che è un posto ultra richiesto.
Manuel Camposarcone
20/02/2022
Locale stra pieno, con possibilità di mangiare sia all'interno che all'aperto (non sulla strada).
Classica trattoria con ambiente semplice.
Possibilità di fare vari menù (che varia spesso), per esempio: primo, secondo con contorno a 14€. (Anche alla Domenica).
Risotto alla milanese mantecato al midollo di bue ottimo, davvero buono e saporito, riso al dente.
Goulash piccante con polenta, discreto, purtroppo arrivato in alcuni punti freddo (può capitare).
Buono anche il tiramisù.
Filetto di vitello bardato con bacon e patate al forno molto buono, questo fortunatamente era ben caldo ;)
Personale molto gentile e veloce, noi eravamo seduti al piano superiore, molto più silenzioso e tranquillo.
Nulla di cui lamentarsi, a parte un secondo arrivato freddo, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ci torneremo per provare gli altri piatti, che sono molti.
Susanna Sofia Dondena
06/06/2023
Prenotate: nonostante i numerosi coperti senza prenotazione è difficile trovare un posto senza prenotazione.
Ambiente super carino, ovviamente lo consiglio d’estate perché ci si gode il giardinetto, cibo buonissimo, servizio gentile e cortese e- soprattutto- prezzi ottimi.
Abbiamo speso 37€ per 12 pezzi di gnocco fritto con tagliere, mondeghili milanesi, terrina di polenta con gorgonzola, due acque e mezzo litro di rosso.
La trattoria è davvero carina, a noi hanno messo ad un tavolo vicini ad altre persone e trovo che sia un’idea simpatica per fare due chiacchiere.
Tito
13/04/2023
Ottimo risotto con ossobuco e altrettanta buona cheese cake. Sono aperti tutti i giorni a pranzo e solo martedi e giovedi a cena. C è sempre molta gente, consiglio di prenotare. Il personale è super gentile e la cucina velocissima. Locale molto spartano, da trattoria, C’è molta varieta nel menu che cambia ogni giorno. C’è un ottimo rapporto qualità prezzo, lo consiglio.
Rosanna Cisimo
13/05/2022
È da una vita che mio fratello vuole portarmi qui. Devo dire che questo posto merita alla grande 🤩😋
Si può mangiare sia dentro che fuori, ha un giardino con pergolato super.
I miei piatti erano buonissimi, immagino anche quelli degli altri.
Vasto varietà di menù, cambia tutti i giorni tranne qualche piatto che servono sempre.
Ci tornerò sicuramente ☺️
Alessio Mereu
17/10/2022
Scoperto per caso, il primo impatto disorienta, all'esterno è un comune Bar, anni70 all'interno, ho fatto un tuffo nell' infanzia, le tovaglie a quadretti, le sedie spaiate, il cibo è di ottima qualità, è un autentica Trattoria, le porzioni sono abbondanti, il servizio è celere, forse troppo, ma è giustificato dal fatto che hanno molte prenotazioni!!!
Tornerò sicuramente...
PS l'orecchio d'elefante era Sublime 🤤
Tatyana Povarova
08/09/2022
Mi piace molto. Se vogliamo gnocco fritto e siamo pigru di andrare da Milano nel Piacentino. Andiamo nella trattoria San Filippo Neri. Adoriamo stare nel cortile interno, posto semplice, a noi piace molto.si mangia bene.
Francesco Crippa
23/09/2022
ECCELLENTE
Sono venuto a pranzo con un amico perchè ci avevano consigliato questo posto. Che dire, non siamo rimasti delusi. Cucina casereccia molto gustosa, servizio velocissimo, bel giardinetto, prezzi ottimi.
Abbiamo preso spaghetti al ragu, lasagna, vitello tonnato con insalata russa, mondeghili col pure, 1L di acqua, 1/2 di rosso della casa e due caffe e abbiamo pagato 31,60! Un niente! Porzioni giuste e gustose. Ci tornerò
Sofia Papa
11/01/2022
Trattoria casereccia con piatti tipici della cucina milanese. Personale disponibile e molto alla mano.
È il posto perfetto per mangiare bene, spendere il giusto e non uscire con la fame!
Consigliato
Flora
19/02/2022
Trattoria storica, affollata il sabato a pranzo, infatti è meglio prenotare.
Ci sono posti interni ed esterni.
I piatti sono molto "casalinghi" ma ottimi per il prezzo (pagato primo,secondo e contorno più acqua a 15 euro )
Il personale molto cortese ed attento nonostante ci fossero molti clienti in sala.
Virginia Carraro
06/03/2022
CHE DIRE!!! SPETTACOLARE. Rapporto qualità prezzo ottima. Trattoria economica con piatti tipici super gustosi. Camerieri gentili e super accoglienti, velocissimi nel servizio (ed eravamo 18) Ci devo per forza ritornare :)
Angie Baglivi
15/08/2022
Ho pranzato in questa trattoria e mi sono trovata molto bene.Porzioni buone e piatti gustosi. Ampia scelta. Veloci anche come servizio. Cameriera efficiente e gentilissima. Se dovessi ritornare in zona passerò sicuramente a mangiare qui. Grazie dello sconto sul totale!!
Francesco Aschieri
22/02/2023
Permettetemi un piccolo prologo: Il concetto di "trattoria" è stato oggetto di usurpazione in modo cosi consueto ed esteso che in ambito ristorativo ha ormai perso il suo vero significato. Questo è accaduto un po' ovunque e, nelle grandi città come Milano, i posti tradizionali sono scomparsi più rapidamente scalzati da proposte maggiormente modaiole ed accattivanti ma dalla sostanza assai dubbia.
Qui la storia cambia, alla trattoria San Filippo Neri trovi i fondamenti del concetto di trattoria: proposte di cucina locale/regionale, economicità dei prezzi, semplicità nel servizio e negli arredi e per porzioni.
Un altro punto a favore lo si trova nel menù ricco di proposte sia calde che fredde che cambia quotidianamente. Roba per niente scontata.
Tra l'ambiente familiare e quello che ho mangiato ne sono uscito completamente soddisfatto. Il risotto alla milanese era ben eseguito, il sapore era equilibrato e la cottura del riso perfetta. Di secondo la guancia di manzo brasata al vino rosso con polenta era abbondante, ben cotta e dalla sapidità giusta. Per finire un tiramisù che definirei delicato.
Cucina "a vista" posizionata tra le sale interne, prezzi tra i più popolari che possiate trovare a Milano e ben collegato con il centro tramite metro (Linea 1, stazione di Precotto a 15 minuti di viaggio dal Duomo). Si consiglia la prenotazione, col bel tempo possibilità di sedersi nel pergolato esterno.
Permettetemi un ultimo (ma importante) consiglio: Se ci tenete alla forma, se notate gli arredamenti, se date valore anche all'impiattamento di una pietanza allora vi sconsiglio caldamente di visitare questo posto, lasciatelo ai clienti che sanno ancora apprezzare una ristorazione di questo tipo, per loro è un luogo magico, una perla di cui godere ogni volta che si ha la possibilità di farci visita.
Pietro Sironi
16/06/2023
Locale ampio. Posti all'aperto e al chiuso. Consigliata prenotazione. Menù vasto anche d'asporto. Porzioni giuste, cibo buono e gustoso, prezzo ottimo.
Gianluca Bellani
29/07/2022
Una bella trattoria come te l'aspetti: ambiente informale e verace con il giusto rapporto qualità prezzo. Perfetta per belle tavolate tra amici da fare sotto il bel pergolato in stile nazionale popolare. Il personale è gentilissimo. Ci tornerò!
Annalisa Forlani
02/01/2023
Oramai siamo fissi pranzo e apericena ed è buono tutto, sarà perché mi ricorda la cucina della nonna e quindi ricordi ancestrali di sapori e amore!
Continuate cosi!
Tra l’altro hanno aperto pure la rosticceria dove si trova tutto quello che si mangia in trattoria e in più alla sera tardi hanno il servizio Combatti lo spreco alimentare con Too Good To Go, dove gli avanzi o alimenti non acquistati vengono venduti a pochi euro. 😉
Giovanni Bizzaro
12/05/2023
Una vera e propria istituzione a Milano che, almeno una volta nella vita, va provata. Comodissima da raggiungere con i mezzi, è uno di questi posti fermi nel tempo e non "corrotti" dall'evolversi del mondo intorno.
🏠 LOCALE | è un ristorante spartano sviluppato anche all'esterno che mantiene invariata la sua natura degli anni '70 credo. Grandi tavolate e clienti un po' ovunque gli donano quel clima di festa memorabile
🚶♂ PERSONALE | i camerieri sono ricettivi negli ordini regalando sorrisi e consigli su cosa mangiare. I tempi di "consegna" poi sono irreali: nel giro di 10 minuti al massimo arriva tutto
👨🍳 CUCINA | piatti della tradizione preparati come la tradizione vuole. Si abbandonano tutti gli addobbi da "fighetti" e si cerca la sostanza e il gusto senza badare a troppi orpelli
💶 CONTO | Questo è uno dei pro del locale: prezzi veramente ridicoli considerata la posizione, la città e quanto offerto. Insomma, da provare!
Eli sabeth
21/12/2022
Posto bellissimo e servizio molto veloce. Piatti caldi, abbondanti e a poco prezzo.
Consigliabilissimo per la pausa pranzo ed è meglio prenotare!!
Lauwura
15/08/2021
Sono andata a mangiare in questa trattoria per un pranzo con amici stranieri e che dire,cucina TOP.
Ingredienti freschi e vino buono.
Molto simpatica Susy la ragazza che ci ha servito e seguito per tutto il tempo( ˘ ³˘)♥.
E in una Milano sempre più cara quí i prezzi sono più che validi e accessibili a tutti.
VERAMENTE CONSIGLIATO e spero di tornarci al più presto ✨