Adri.prova.sfiziosita
19/05/2023
Ho mangiato il pane tostato con il pastrami e la senape davvero saporito.
Il personale è molto gentile e accogliente, pronto a esaudire ogni richiesta.
DoN daniele torza
02/05/2023
Ci siamo stati a Aprile 2023, in una bella giornata di primavera abbiamo pranzato in questo divertente e ottimo ... non saprei come definirlo se macelleria gastronomia o ristorante ma tutto era ottimo abbiamo fatto un po di coda per ordinare ma poi abbiamo capito il perchè, l'attenzione che viene data al cliente è totale nel momento in cui arriva dal capitano a prendere l'ordinzione. Cibo ottimo soratutto le polpette ma anche la Svizzera ( o Hamburger come lo chiamano oltreoceano). Il cibo ci è poi stato portato ai tavoli a ridosso della Darsena dove lo abbiamo goduto abbracciati dal sole e dall'allegria generale degli avventori. Prezzi onesti.
barbara menichetti
10/05/2023
Panino con la Svizzera "strabiliante" nella sua semplicità, gustoso e senza nessun artificio ...
Giardiniera molto croccante accompagnata da pane fragrante e appetitoso ...il tutto condito con olio bio e accompagnato da un buon calice di vino rosso biodinamico.
Ma soprattuto servito da tanta passione e cultura del buon cibo
Chiara Ricci
28/03/2022
Consiglio di fermarsi a mangiare sulle panche all’esterno, sulla Darsena, per pausa pranzo o per una cena informalissima. Dai classici agli hardcore, tutto sulla carne. Lasciatevi raccontare dal maestro la storia di un vino e di un prodotto: il vero plus è questo!
Alessandro Tragni
28/05/2023
Non una semplice macelleria ma un posto dove fare un esperienza che come filo conduttore ha la carne in tutte le sue declinazioni. Dalle frattaglie ai tagli più nobili.
Da ritornare al più presto 🙂
Gloria Cordaro
07/02/2022
Durante una passeggiata sui Navigli con il mio fidanzato, ci siamo imbattuti in questo piccolo chioschetto alquanto insolito ma che ci ha piacevolmente sorpreso. Il nome è già un ottimo biglietto da visita dato che il progetto di questo piccolo ristorante su strada è quello di esplorare il mondo delle interiora di carne celebrando la tradizione italiana (e non!) da Nord a Sud. Ci siamo fermati per una piccola merenda e abbiamo scelto di assaggiare un piatto tipico della cultura lombarda: cervella fritta. Personalmente è stata un'esperienza unica e il personale si è anche mostrato molto attento e cortese nell'offrirci un bicchiere di bollicine che ben si accostavano alla nostra scelta. Inoltre, incuriositi dalla spiegazione del cuoco, ci siamo concessi anche un piccolo dolce: una crema solida ottenuta dall'infusione di chicchi di caffè all'interno del latte con cui viene preparata. Davvero eccezionale!
Personale gentile, proposta interessante e originale, location insolita ma pratica per chi vuole fare una pausa gustosa e diversa dal solito. Consigliatissimo!
Prezzo cervella: 12 euro
Prezzo dolce al caffè: 4 euro
Simone Gerace
16/06/2019
Signori e signori... la carne! Situata all’interno del rimodernato mercato comunale della Darsena questa macelleria gode della scenografica suggestione naturale del Naviglio. Mangiate in loco perché per i clienti ci sono diversi tavoli riservati “in prima fila”... I prezzi della Macelleria Popolare saranno anche medio-alti, ma quando mangi una cosa buona e di qualità sei quasi felice di aver speso dei soldi, o almeno, sai di averli spesi bene. Abbiamo assaggiato dalle polpette della nonna, agli arrosticini, alla tartare, fino all’hamburger di capra e tutto era davvero buonissimo! Simpatici, disponibili e con ottimi consigli il proprietario e i ragazzi dello staff. Non abbiate timore, sono ben contenti di rispondere a tutte le vostre domande! La prossima volta compro anche qualcosa da portare a casa...
Marco Pupilla
04/07/2020
Mangiamo in questo famoso streetfood milanese, luogo suggestivo, all interno del mercado coperto, tra macellerie e fruttivendoli cè la macelleria popolare... vendono carne e la cucinano pure per chi volesse mangiare sul posto... il titolare alla cassa disponibile a raccontare ogni piatto con uno story telling impeccabile.
Prendiamo un po di tutto
Siamo in 2:
Arrosticini voto 8
Bombette voto 6.5
Rognone (prima volta che lo mangio, non ho metro di paragone)
Panino con genovese voto 7
Panino con lampredotto voto 8
Tartare voto 8
Si mangia sui tavoloni affacciati sulla darsena, i piatti ordinati in cassa vengono serviti al tavolo.
Forse un po expensive per un cibo da strada, ma giustifico con la qualita delle carni...
Ivan Scolastici
30/11/2021
5 stelle non sono abbastanza. 7 lo sarebbero. Ottimo tutto. Dal luogo, al cibo, alle persone che ci lavorano. Una esperienza. Bravi, bravi, bravi.
liliana feneri
14/09/2022
Quando in tv parlarono del panino col lampredotto, mi sono detta “devo assolutamente assaggiarlo “. Così cercai in internet dove poterlo mangiare a Milano… e lo trovai!!! Così ogni volta che passo da Porta Ticinese, soprattutto se è l’ora di pranzo, devo assolutamente passare dalla Macelleria Sociale…
Il sapore di questo panino è impossibile da spiegare, la carne si scioglie in bocca e il gusto che lascia in bocca è squisito, la croccantezza del pane sigilla il tutto e la bocca va in visibilio… vieni accolta da uno staff molto cordiale e carino. Complimenti davvero… mi spiace non postare foto, la gola ha avuto il sopravvento.
michele mazzarelli
15/04/2022
Un’esperienza culinaria e vinicola di altissimo livello ! Qualità delle materie prime delle carni, molto ricercate. Qualità dei vini. Qualità del servizio, con spiegazioni dettagliate, colte e simpatiche sui singoli prodotti e la loro storia. Qualità delle preparazioni della cucina, da chef. Insomma, QUALITÀ !! Qualità da alta cucina (e cantina) alla portata di tutti in Darsena; bella sfida ! Peccato che il Comune non abbia creato spazi adeguati e custoditi per questo tipo di locali all’interno del Mercato, e quindi i tavoli sono risicati e non aiutano a gustare a pieno l’esperienza. Ma ne vale assolutamente la pena !!!
Alessio Cicchinelli
07/02/2022
Questo "locale" situato nel mercato della Darsena offre uno street food di qualità specializzato nella carne e nel quinto quarto. Incuriositi dalla proposta, io e la mia ragazza ci siamo concessi un'autentica merenda dei campioni con una porzione di cervella fritta e una crema solida al caffè. Buonissimi! Ringrazio tanto il proprietario per avermi offerto un calice di champagne per accompagnare il piatto, un gesto che ho gradito tantissimo. Non avendo assaggiato nulla oltre alle cervella e al dessert, non posso giudicare in toto l'offerta gastronomica, ma la gentilezza e la competenza con cui il proprietario mi ha spiegato la materia prima e i piatti, mi spinge a dare un giudizio estremamente positivo.
È vero, i prezzi possono risultare leggermente alti, ma per quanto mi riguarda, vista l'esperienza e la qualità offerta, sono anche ampiamente giustificati. Consiglio!
Federico Cedrone
02/06/2023
Carne eccezionale in una location diversa.
Prezzi alti