Gaetano La Montagna
07/05/2023
È stato il primo ristorante nel quale io e la mia ragazza (oggi mia moglie) siamo stati quando abbiamo deciso di venire a vivere a Milano. Da allora ci ritorniamo saltuariamente, nei momenti importanti della nostra vita, nella speranza che continui a portarci bene.
Si mangia bene e si viene servito altrettanto bene. I classici gastronomici meneghini qui sono di ottimo livello.
Il conto forse è un tantino alto ma siamo nel cuore storico di Milano, a 100 m dalla Scala e dalla Galleria e ancor meno dal quadrilatero della moda.
Saverio Ciotoli
13/12/2022
Ristorante classico milanese di ottimo livello in via Manzoni all'interno di un tipico cortile. Abbiamo mangiato benissimo prenotando dopo aver letto le recensioni . Servizio perfetto, cordiale e professionale, una lista vini di alto livello. Prezzi chiaramente alti come potete vedere nella foto del menù
eidsbel aleman perez
08/07/2022
Un luogo semplicemente "encantador"! Sede di appoggio estivo del Blue Notte, che non poteva scegliere posto migliore. Ascoltare la magnifica selezione di artisti del Blue Notte di Milano in una tale e suggestiva location come lo è Don Lisander, mangiando eccellenti piatti, accompagnati da una ottima selezione di vini, con la sincera accoglienza di Stefano, la gentilezza del team e l'eleganza in tutto, fa che una serata da loro sia veramente magica. In particolare ho avuto il privilegio di ascoltare il talento di Joyce Elaine Yuille, strepitosa voce "from New York", carismatica, simpatica, coinvolgente, gioiosa, graziosa, tutto! COMPLIMENTI! LOCALE AMPIAMENTE CONSIGLIATO! Non è il luogo per chi non ha voglia o la possibiltà di spendere, ma almeno una volta lo dovete visitare e concedervi lo sfizio di vivere una notte romantica, bella, magica, elegante. Dovete concedervi questo piacevole lusso😉🤗
Ensabry in Cucina
28/04/2019
Storico ristorante milanese che abbiamo visitato per la prima volta. Ci siamo trovati molto bene sotto tutti i punti di vista. Cibo ottimo preparato con ingredienti di altissima qualità. Piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Personale attento e preparato. Ambiente gradevole sia all'interno sia nel giardino esterno, con musica rilassante di sottofondo.
Andrea Panzeri
22/09/2021
Un ristorante storico milanese con la sua tipica atmosfera. Si capisce il livello del ristorante, ma la location non è eccezionale (gusto totalmente soggettivo). Servizio professionale e cortese. Ho mangiato il risotto meglio mantecato della mia vita. Anche l'ossobuco era cotto alla perfezione. Mi aspettavo qualcosa di più dal gusto: il piatto aveva poca spinta. Conto salato, ma in linea con la zona
Alfredo Terenghi
24/07/2022
Cosa dire, semplicemente il massimo.
Servizio impeccabile, piatti raffinati e di qualità.
Serata in musica con la collaborazione del Blue Note.
Complimenti a Stefano per l'organizzazione.
10 stelle.
Fra
14/03/2023
Cucina milanese molto gustosa, risotto con ossobuco ottimo!
Gabriele Moretti
14/06/2023
Ottimo sotto tutti i punti di vista. Qualità del cibo e servizio impeccabili. Posizione ottimale.
Giorgio Gibertini
11/07/2018
Al Don Lisander, col pensiero al mio amato Manzoni, ho mangiato in una atmosfera da romanzo ritagliata "in mezzo a palazzi storici milanesi". Dopo quell'ingresso la Milano frenetica resta fuori e, una volta assegnato il tavolo, comincia la prosa dell'ottima cucina, anche quella tipica meneghina. Ristorante assolutamente da "provare" per chi mai c'è stato o da ritornarci per chi, come me, ha già assaggiato qualche piatto. Personalmente mi sono concentrato sulla cotoletta alla milanese e sullo zabaione come dolce. Sono tornato a casa ma sono ancora là perchè il buon gusto è qui ancora con me.
Puddu75 Ph
13/12/2021
Il risotto alla milanese migliore che io abbia mai mangiato, ottimo anche il brasato di guancia. Non do 5 stelle perché il cameriere che tiene la mascherina abbassata e tossisce coprendosi la bocca con la amo con la quale poi ti da posate e ti serve.....non è il massimo.
Giorgia Pgg
14/07/2021
Favolosa la location con il curatissimo spazio esterno che affaccia su un giardino,molto gentile il personale,il risotto alla milanese è cremoso e cotto alla perfezione,molto gustosi anche gli spaghettoni al pomodorino fresco.
Le porzioni sono molto abbondanti
Il pane carasau fresco che si trova nel cestino del pane è un accompagnamento perfetto a questo delizioso pasto
Tornerò sicuramente
Paola Colombo
15/09/2022
serata in occasione del settantacinquesimo del locale con la presenza delle "sorelle Marinetti". cena elegante, sobria, milanese e gustosa; sottofondo musicale eccellente! bella la location, buono il cibo, bravi gli artisti!
Leocadia Alese
10/12/2022
Risotto alla milanese buonissimo come la cotoletta, mi.piace di più sottile, ma era veramente buona. Le polpettine di carne prese come antipasto erano deliziose. Non serve commentare il servizio, era impeccabile! Una piacevole scoperta ad un passo da casa. Consigliatissimo.
tania vishnyakova
10/06/2023
Posto centralissimo, ottima cantina, cordialita e elleganza, e puro divertimento
Koert Breebaart
15/02/2023
Fantastic Vitello Tonato. Wild boar tagliatelle.
Alessandro Santi
19/06/2020
Ci siamo recati qui per un compleanno. Il locale, coi tavoli sia esterni che interni disposti in lunghezza, si presenta curato. Il menù concordato era di 4 portate: vitello impanato perfettamente come antipasto, ravioli rivisitazione del risotto nilanese con osso buco, filetto di maiale morbidissimo ben impiattato, panna cotta al cioccolato bianco e passion fruit ottima.
Vino eccellente, servizio cortese e sollecito.
Conto proporzionato. Ci torneremo per una cena di coppia.
L. N. B. P. (Nicky)
11/12/2019
Una cucina meravigliosamente eseguita con ingredienti di qualità evidente.
L’ambiente grazioso e la grande professionalità e disponibilità del personale chiudono in bellezza un quadro strepitoso!
Consiglio vivamente di visitare questa location e di abbandonarvi ai consigli dello staff.
Personalmente mi sono trovato benissimo e rimasto profondamente soddisfatto; temevo che Milano fosse crollata nel buio dell’omologazione del new-tasteless, mentre vedo che brilla ancora l’insostituibile fiaccola della tradizione.
Unico neo, sul prezzo, per alcuni piatti mi era sembrato troppo alto.
Lucio Di Gaetano
25/04/2023
Qualità ottima, personale di grandissima professionalità, servizio inappuntabile e, considerata la location in centro a Milano, prezzi più che onesti.