Maria Di Campli
18/02/2020
Tutto veramente ottimo! Rapporto qualità-prezzo perfetto. Camerieri impeccabili e gentilissimi. Il cuoco si è presentato a fine pasto. Locale piccolo che dona intimità alla cena. Una piacevole scoperta!
Larry
10/11/2019
Lo chef Hide Mastumoto propone sempre piatti mai banali legati alla cucina tradizionale italiana. Ambiente piccolino che purtroppo può risultare rumoroso. Ottimo il servizio.
roberto russano
13/02/2020
Le api osteria a pranzo con un amico
E la terza volta che visito questo ristorante
Sempre un piacere
Posto tranquillo con pochi tavoli in via
Carlo Foldi 1 ma ben curato e ottimo menu sia a pranzo a 16 ero, proposte del giorno, e menu alla carta
Lo chef Hide Matsumoto bravo e con molta esperienza sia in Francia che per anni da Oldani
Bella carta dei vini con etichette molto interessanti e non facilmente reperibili altrove
Ottimo il servizio
Ci tornerò
Daniele Facchin
08/01/2017
Piatti curati ma molto concreti, servizio rapido e attento, locale molto accogliente e rapporto qualità prezzo elevatissimo. Nota di merito per il dolce al mascarpone.
Leonardo Gandini
06/11/2018
Ottimo ristorante, piatti ricercati e curati. Qualità molto alta.
Consigliata prenotazione dato che il locale è molto piccolo.
Ed
23/11/2019
Interessante cucina italiana con la mano di uno chef orientale. Ho apprezzato. Conto adeguato.
Chiara Ferrazza
14/01/2017
Piatti della cucina italiana realizzati con bravura e cura per i dettagli. Buoni i primi e il dolce. Ambiente e servizio curato. Buon rapporto qualità prezzo
Alberto
17/11/2018
Finalmente un ottimo ristorante in una Milano che vede negli ultimi anni apparire nuovi anonimi "luoghi per mangiare" spesso male o malissimo a prezzi sempre completamente fuori misura oppure vecchi gloriosi ristoranti che cambiano gestione peggiorando sempre il rapporto qualità prezzo.
Al Le Api si mangia invece divinamente con un rapporto qualità prezzo difficile da trovare oggi a Milano.
Il luogo è semplice pulito, forse persino troppo minimalista. Personale gentile e premuroso. La cucina è a vista attraverso una antica cornice.
Il vero protagonista è però il cibo e la squadra che lo cucina. Le materie prime sono di prim'ordine, le cotture raffinate e si sentono le mani dei maestri che hanno guidato lo chef negli anni della formazione.
Gli accostamenti di sapori sono in alcuni piatti innovativi e sorprendenti, ma anche nei grandi classici della cucina lombarda l'equilibrio è perfetto e si ritrova la maestria. Tutto perfetto dagli antipasti ai dessert.
Per gli amanti del genere, ottima selezione di whisky di malto giapponesi.
Eh si, qui dove potete gustare il migliore risotto alla milanese oggi disponibile a Milano, lo chef e la maggior parte della squadra di cucina sono giapponesi di origine, ma ovviamente con culture e carriere internazionali, unica strada oggi per l'eccellenza.
Bravo Hide Matsumoto e bravi tutti!
cinzia montani
27/02/2020
Piatti buoni e ben presentati. Il locale è molto piccolo con tavoli forse troppo vicini.
Gianni Graziani
11/02/2020
Cucina di alto livello. Abbiamo mangiato Vitello tonnato cotto al punto rosa con mirtilli rossi bagnati nella grappa e pera fresca e Risotto allo zafferano, stinco di vitello e salsa gremolada. Entrambi squisiti, il risotto merita una menzione speciale.
Buona scelta di vini anche al calice.
Servizio impeccabile.
Atmosfera gradevole, vagamente parigina.
Daria Angelini
04/11/2018
Cucina improntata su piatti tradizionali rivisitati senza stravolgimenti. Ottime le materie prime. Da provare il menù degustazione che permette di provare ciò che di meglio offre lo chef ad un prezzo eccezionale (53 euro). Rapporto qualità prezzo incredibile. Unico difetto: le dimensioni del locale che impongono la vicinanza dei tavoli...per fortuna la maggior parte dei commensali é poi ammutolita dalla bontà del cibo.
Maddalena Castellanza
03/11/2017
Il ristorante è un posto intimo, raffinato e semplice nell'arredo.
Ma la vera ricchezza di questo locale sta nella bontà di ogni singola portata...ogni piatto è un armonioso equilibrio di sapori e consistenze che sorprendono il palato.
Ho provato molti ristoranti qui a Milano, anche stellati, e devo dire che Le Api Osteria può benissimo competere con i migliori.
Consigliato per serate in coppia, ma anche in compagnia di amici.
I prezzi sono accessibili e lo staff è preparato, riservato e allo stesso tempo ospitale.
Davvero consigliato!
Amy N
12/07/2017
Un posticino strepitoso che non ti aspetti!
Menù equilibrato tra carne e pesce con piatti ricercati e gustosi. L'ho provato in una serata con 5 amici e abbiamo provato piatti diversi, uno più buono dell'altro.
A sorpresa lo chef è giapponese, ma il cibo è assolutamente italiano. Non rimanevo così impressionata da un ristorante da moooolto tempo!
Consigliatissimo
Simona Dominici
20/07/2017
Ieri sono andata per la prima volta da Api Osteria dopo che un mio giovane amico apprendista chef me ne aveva parlato in modo entusiasta. Ed è proprio una di quelle volte che ti viene voglia di fare una bella recensione. Una delle rare volte che lasco anche la mancia. Luogo bello e minimal come piace a me. Piatti deliziosi, ricercati porzioni non abbondanti. Servizio velocissimo impeccabile educatissimi. E' il mio posto. Bravi ragazzi!
Giovanni
29/05/2018
Ristorante fine, minimalista, con piatti ricercati e servizio molto cortese e preparato. Ho ordinato il vitello tonnato come antipasto, che con qualche accorgimento potrebbe essere migliorato e per secondo una quaglia ripiena alla vaniglia, con la quale è stato possibile richiedere l'aggiunta di fois gras. Consigliato a chi piace la cucina fusion, in questo caso Italia-Giappone. Alla prossima!
Giada Auretta
06/10/2019
Osteria di altissimo livello, servizio attento e garbato. Cucina italiana con aggiunta di particolari che danno la piatto originalità e sorpresa. Tutto con ingredienti di ottima qualità. Prezzi economici considerando la qualità e la ricercatezza del menù. Consigliatissimo
stefano resta
13/09/2017
Ode a Hide: Cena per due ricca di aspettative: non posso valutare come altri recensori la rumorosità del locale pieno ma da quasi vuoto è perfettamente silenzioso (fonoassorbenti sotto i tavoli). Arredamento curato anche se un po' scuro tendente al minimo, qualità che ho imparato ad apprezzare piuttosto che complicazioni inutili: il maitre all'ingresso, quattro bicchieri, giacca e cravatta fanno 90'. La proposta è limitata ma di altissima qualità; vitello tonnato da medaglia d'oro olimpica, cotture perfette piatti belli e buonissimi. A chi osasse criticare i prezzi (14€-20€ a piatto) ricordo che ci troviamo a Milano con un piede in V Giornate e quanto costa una pizza margherita seduti ad un tavolo; senza nulla togliere alla pizza ma qui ogni piatto avrà una linea con minimo 10 preparazioni. Suggerimento per chi volesse privare l'anatra arrosto del supplemento fois gras: non fatelo.