Dr. Letizia Mansutti
05/04/2023
Ristorante familiare con un ventina di coperti in ingresso ed una ventina nella cantina di mattoni. Piatti tipici marchigiani (proposta 3-4 primi e idem per i secondi di carne). Servizio simpatico e karaoke di musica italiana con balli sfrenati, soprattutto venerdi e sabato. Divertente per ragazzi e gli adulti!
Saronni Valerio
13/05/2023
Le recensioni precedenti sono abbastanze esaustive e sincere. L'errore è aspettarsi qualcosa di diverso e 'normale'.
Il proprietario è esattamente come descritto: invadente e 'prepotente'. Difficile stabilire se sia mera presunzione o pura indole caratteriale.
Ormai si sa, è lì da un po' di anni, quasi sempre pieno; al momento i fatti gli danno ragione.
Noi abbiamo trovato esattamente tutto quello che gli avventori precedenti hanno descritto.
Quindi, quasi obbligati, antipasto e primo. Grazie a una strenua resistenza evitato il dolce.
Da apprezzare la scrupolosa attenzione per i vegetariani.
Prezzo un filo alto, anche se ormai a Milano è difficile stabilire una regola.
Valutiamo nel complesso la nostra esperienza positiva, non credo torneremo, tuttavia consigliamo agli indecisi di provare comunque. Basta farlo con il mood corretto e tenendo a mente le parole delle molteplici recensioni. Così facendo potrete gustare appieno la qualità delle pietanze assolutamente fuori discussione.
Serena Andreoni
13/05/2023
Cena molto buona e locale super carino.
Sono Vegetariana, e ho apprezzato molto l'attenzione per i miei piatti: bruschette di benvenuto vegetariane per me (e non veg per il mio fidanzato) antipasto diviso in due parti (la mia parte vegetariana molto varia, non le solite due verdure) e un primo buonissimo, porzione giusta.
Preferisco scegliere alla carta piuttosto che qualcuno faccia per me, ma penso che sia la particolarità di questo locale!
Approvato :)
Silvia Russkiy
13/05/2022
Non per una semplice cena, ma per vivere un’esperienza. Il posto è molto caratteristico, arredamento rustico, che si fa notare già da fuori. Simpatico chihuahua a fare da “guardia”. Il proprietario è un personaggio, ti accoglie con una grande calorosità e ti fa sentire a tuo agio. Il menù non c’è, nel senso che viene portato tutto su suggerimento, tenendo conto delle preferenze, tutto squisito! Che bello passare una serata spensierata, in ottima compagnia, con una bella scelta musicale. Ci si sente a casa. Super consigliato!
Pino Di Benedetto
04/02/2023
In verità il ristorante si chiama "il marchigiano", e si mangia appunto cucina marchigiana, il proprietario José ci sa davvero fare, ti consiglia cosa ordinare con discreta sicurezza, ( dove ha i maggiori guadagni), il locale è accogliente con una scelta musicale di sottofondo coinvolgente, i prezzi sono bella media; 50 euro per antipasto, primo, dolce, due bottiglie di vino e amaro, consigliato per una cena tra amici.
Giovanni Solone “Gioxx”
07/04/2018
Un ambiente rustico, molto alla mano, dove puoi sentirti a casa. Non ti offendere se lo chef patron tira fuori colorite espressioni con il suo tipico accento, fanno sorridere ed è un po' come se ci si conoscesse da sempre (anche se è la prima volta che visiti il posto, e a me è molto piaciuto). Ci si siede e già la tavola propone delle piccole bruschette di benvenuto che stuzzicano l'appetito. Antipasti tipici molto buoni e primi piatti della tradizione meravigliosi e ben conditi (ne mangeresti volentieri ancora), migliorabili i dolci. Giusti i consigli sul vino. Conto in linea con zona e qualità dei piatti (bottiglia di vino, acqua, antipasto, primo, dolce e caffè 37,50 a testa, il tavolo era composto da 4 persone). Se devo trovare una pecca, potrei bacchettare le lunghe attese per l'arrivo dei piatti, ma la serata è filata via liscia tra chiacchiere e risate, quindi nella media non posso lamentarmi.
Claudia e David Fischbach
16/01/2023
Un'esperienza! Dal locale, allegro e coloratissimo tutto concentrato con mille cose in poco spazio al proprietario, debordante intrattenitore da cui lasciarsi guidare e divertire nel pasto. Dal personale molto attento e professionale agli ottimi piatti proposti. Certo, è quasi un "menu unico" sapientemente istradato dal boss, ma sia gli antipasti che la favolosa gricia meritano di lasciarsi trasportare nelle Marche... e abbondantissimi dintorni: e fatevelo questo viaggetto: prezzi giusti, ottimi vini, anche non esasperati. Una bella serata, consigliata!
Giorgio Nanfa
27/10/2022
Locale molto caratteristico e proprietario che con grande simpatia mostra tutta la sua passione e quanto ci tiene ai suoi clienti. Piatti di ottima qualità e quantità con sottofondo musicale molto piacevole :) alla prossima visita milanese ci tornerò sicuramente!
andrea grechi
16/03/2022
Non è la prima volta che veniamo in questo locale e non sarà l'ultima.
Oste spettacolare, engaging come pochi. Menu praticamente fisso com un'ampia selezione do antipasti della cucina di centro italia, con porchetta, arrosticini, olive e verdure fritte. I primi poi, mamma che bontà! La gricia é uno spettacolo, e lo stesso si può dire per i tagliolini al sugo d'anatra. Il tutto con vino a fiumi e musica, canti e un clima conviviale che fa da valore aggiunto. E Paco, il chiuhaua che domina tutto dalla sua cuccia, ma guai a toccarlo (ovviamente). Perfetto per una allegria serata tra amici e per uscire senza voce (a patto di conoscere tutte le canzoni). 🤩
Giada Interlicchia
24/08/2019
Ottimo servizio, grande il "padrone di Casa". Vi accoglie vi consiglia ed ê un logorroico incredibile. Siate forti, lasciatevi consigliare ma valutate con giudizio perché i prezzi sono convenienti ma le cose sono cosi buone da farvi venire voglia di prendere tutto. Andate più volte come ho fatto io.
Provate il primo piatto, quello consigliato dallo chef.
Gustavo Boemi
06/02/2022
Il titolare è un personaggio (detto in senso affettuoso ovviamente) sia per l'abbigliamento sia per il modo molto espansivo di porsi nei confronti della clientela. Ti tratta come uno di famiglia, anche se ti dà poche possibilità di scegliere cosa ordinare: propone tutto lui con particolare enfasi e ciò è giustificabile perché, ovviamente, ti induce a scegliere i suoi cavalli di battaglia (questo però potrebbe non essere gradito e accettato da tutti). Ottima la gricia. Ottimi gli antipasti assortiti. Ottima la carne.
Dò solo 4 stelle perché hanno perso molto sul sorbetto al mandarino che era una sorta di ghiacciolo. Peccato
Luca Bernini
10/12/2022
Mi ha portato in questo ristorante e fatto conoscere questa deliziosa cucina un mio amico, e ne sono rimasto incantato.
Locale molto carino, accogliente, dall’aria familiare e pieno di colori. Servizio ottimo, personale gentilissimo e padrone di casa molto simpatico, educato e meticoloso nelle spiegazioni dei suoi piatti.
Per quanto riguarda la cucina, davvero tutto squisito. Dall’entrée che si trova quando si arriva, passando per l’antipasto e finendo coi loro primi piatti, vere e proprie delizie.
Nel nostro caso abbiamo assaggiato come antipasto: arrosticini, bruschetta con loro salsiccia alla piastra, porchetta, olive all’ascolana, fritturina di verdure e cremino; i 2 primi proposti, invece, sono stati spaghettoni alla gricia rivisitata e maccheroncini di Campofilone con ragù di papera. Veramente tutto eccezionale!
Rapporto qualità prezzo, considerando anche il vino, più che ottimo.
Una graditissima sorpresa, ci tornerò sicuramente, complimenti!
Eugenia Manco
28/09/2021
Se siete vegetariani, non avrete nessun problema a provare la cucina marchigiana in questo posto. Ho apprezzato tanto la disponibilità nel venirmi incontro e permettermi di mangiare un po' di tutto senza alcuna privazione rispetto ai miei commensali.
Il cibo era squisito, una nota di merito la cacio e pepe che era cremosissima e saporita. Chi ha preso come dolce la crema catalana l'ha definita ottima.
Il prezzo è assolutamente adeguato, tenendo conto sia della bontà dei cibi, della presentazione, della quantità (abbondante) e soprattutto della zona.
Il proprietario è una persona davvero coinvolgente, sa come intrattenere e far sentire a casa chi entra nel suo ristorante. È stato uno dei pranzi più piacevoli mai fatti!
diego nicosia
06/06/2023
Cibo buono ma laziale più che marchigiano.
Titolare simpaticissimo!
Il posto è bello ma i posti un po' stretti.