Silvestro Terranova
21/06/2023
Ristorante con cucina meneghina e italiana. Location curata ed elegante con servizio ai tavolo professionale.
Pietanze molto buone e presentate con cura.
I prezzi sono nella media di Milano.
L'unica segnalazione è l'aria condizionata troppo forte anche in una giornata calda come quella in cui sono stato.
Gabri Pes “GabeStudio72”
08/02/2023
Locale tradizionale
milanese nel cuore di Brera. Cucina di ottimo livello. Personale di alto livello molto attento alle esigenze del cliente. Sostituita bottiglia sospetta di tappo senza battere ciglio. Prezzo buono tenuto conto dello standing del locale. Ossobuco e zabaione notevoli.
Lorenzo Deverini
14/04/2023
Apprezzo tanto la tradizione, che sia Milanese, Romana, italiana in generale e qui l'ho trovata. Mi è piaciuto tutto ma segnalo 3 cose: i mondeglili, pura 'vecchia Milano', l'oss bus fatto come Dio comanda, e la Gentilezza del proprietario. Vero gentlemen e splendido uomo di casa. Consigliatissimo. Adoro
stefano ferioli
16/01/2023
Coccolati, riveriti e messi nelle condizioni di assaporare ottime prelibatezze.
Al tiramisù, assegno la mia personale preferenza tra tutti quelli assaggiati.
Degna di nota la cucina a vista.
Bravissimi ! Grazie !
Marika Fermi
08/01/2023
Siamo stati ieri sera per la prima volta a mangiare in questo ristorante, siamo rimasti affascinati. Complimenti per il menù, scelte non da tutti, tartufo eccezionale, tutto buonissimo. Personale che ti fa sentire a casa.
Il cameriere Maximo preparato, simpatico e disponibile.
Ci torneremo sicuramente!
Luigi Formisano
27/06/2023
Situato in una zona raggiungibile a 15 minuti a piedi dal duomo . Ristorante elegante e con spazio al esterno . Tavoli forse troppo vicini L un l altro . Servizio ottimo .
Prezzi leggermente sopra la media ma probabilmente in linea con i prezzi generali di questa tipologia di ristoranti a Milano .
Roberto Peretto
12/06/2023
Davvero un ristorante molto caratteristico, con un menù ricco di piatti tipici della tradizione milanese, combinato con altre portate più classiche e internazionali, che lo rendono perfetto anche per cene di lavoro. Ho cenato all'esterno in una splendida cornice di Brera, sotto un pergolato, con la gentilezza del proprietario che di sovente veniva ad assicurarsi che tutto andasse bene, gustando ossobuco in gremolada su un letto di risotto giallo... esperienza da ripetere!
A. B.
06/06/2023
Veramente un bel posto. Fiori di zucca ripieni di ricotta, veramente buoni. Ossobuco con risotto alla milanese, eccezionale veramente. Ottima cantina. Personale gentile e disponibile. Locale confortevole e piacevole.
Un po' caro, ma la qualità si paga. Consigliato.
Sara Franco (-)
02/04/2023
Milanesità allo stato puro.
Menu vario, prezzi medio alti ma ottima qualità. Se avete la fortuna di farvi raccontare dal proprietario racconti e aneddoti sulla città di Milano l’esperienza é completa!
S.
11/08/2022
La vera tradizione della cucina milanese in Brera l'ho trovata in questo ristorante! Cucina tradizionale preparata con materie prime eccellenti. Nulla è lasciato al caso, non solo nei piatti ma dal pane al caffè. Personale estremamente attento, disponibile e preparato. Il tutto in una location elegante, ricercata e allo stesso tempo tradizionale. Ottima selezione di vini. Una scoperta meravigliosa, assolutamente consigliato.
Alessio Pino
15/03/2022
Questo posto deve essere la vostra destinazione se volete mangiare in un ristorante caratteristico della città, sia per i suoi interni estremamente chic, che per la sua resa delle tradizioni della città. Oltre a tantissime ricette originali, il menu ha due capisaldi della tradizione milanese: la cotoletta e l’ossobuco con risotto allo zafferano. Entrambi erano a dir poco sublimi, è stato difficile accettare che questa esperienza durasse una sola sera. Anche i dolci spettacolari, per i costi meglio fare attenzione: abbiamo pagato 45€ a testa dividendo dolce e antipasto e prendendo un calice di vino, ma comunque il menu non ne fa mistero
Giovanni Sogos
30/04/2023
Buonissima cucina milanese. I tonnarelli al ragù di vitella strepitosi. Così come eccezionalmente saporiti e gustosi, la guancia di vitella e il filetto di manzetta al pepe verde.
Forse un po al di sotto di primi e secondi i dolci, discreti ma non buonissimi.
Ottima la carta dei vini.
Valentina Messina
27/11/2022
Cucina tradizionale milanese al top con materie prime ricercate e di alta qualità. In particolare ho provato il classico risotto giallo.
Nel cuore di Brera/Solferino è imperdibile sia per un pranzo domenicale che per una cena con amici.
Massimo Aramini
08/09/2022
Serata piacevole in compagnia di amici per gustare alcuni tipici piatti della cucina meneghina. In questa stagione è ancora piacevole cenere all’aperto sotto un bel dehor. Per l’occasione abbiamo assaggiato i tradizionali mondeghili (sono delle
polpettine schiacciate ) e un originale risotto al salto con fonduta di Silter (chapeou). Il tutto è stato accompagnato da una briosa Croatina dell’ oltre Po’ della Fattoria Olmo Antico. Da segnare il pane del panificio Davide Longoni che a Milano è un’istituzione. Prezzi in linea con la qualità del cibo e della location. Stendhal, la cucina milanese in Brera .
Giulia Fumagalli
10/03/2020
Si trova nel cuore di Brera, il ristorante non è grandissimo e ciò lo rende più intimo e caldo. Locale storico e molto carino. Personale simpatico, gentile e disponibile. Servizio veloce e prezzi in linea con il centro di Milano. Il menù offre un’ampia scelta di piatti che sono serviti ben presentati e di ottima qualità.
Consigliato per una cena!
Guglielmo Galesi
17/11/2022
Ristorante di ottima qualità. Cibo cucinato bene, ottima la cotoletta, che la polenta con i funghi. Purtroppo i prezzi sono alti.
Francesco P
25/11/2022
Bel ristorante con tipici piatti della tradizione milanese. Camerieri gentili e disponibili. Carta dei vini in linea con il livello del ristorante. Parcheggio solo a pagamento
silvia vertemati
20/01/2020
Una location gradevole e dalla raffinata semplicità nel cuore di Brera. Una piacevole e gustosa sorpresa di pochi giorni fa. Dall'antipasto ai dolci, ottime preparazioni dal gusto eccellente e singolare, profumi deliziosi, porzioni più che soddisfacenti. Personale qualificato, gentile e attento alle esigenze del cliente. Una delle caratteristiche che apprezzo in un ristorante è la proposta assortita del pane e dei grissini: qui è eccellente e soprattutto ad ogni portata viene sostituito il vassoio del pane senza necessità di richiederlo!
Molto simpatica ed esclusiva la proposta cartacea dei menù.
Una nuova perla da aggiungere alle mie degustazioni prelibate milanesi. Grazie Stendhal, a presto!