Grazia
20/04/2023
Ho mangiato all’Osteria Caneva con amici e in modo particolare uno di loro, Salvatore, lo conosceva da tempo e lo ha consigliato.
Esperienza enogastronomica entusiasmante sia per il beverage ( ottimo champagne Perrier Jouet) che per il pesce sia crudo che cotto.
È un ristorante di cucina sarda che offre deliziosi piatti a base di pesce e di carne. Sono rimasta estremamente soddisfatto della mia esperienza gastronomica in questo locale.
Il menu del ristorante offre un'ampia selezione di piatti a base di pesce crudo e cotto, tutti cucinati con sapiente maestria. Abbiamo optato per plateau condivisi per antipasto, primo e secondo ed è stata una scelta vincente perché abbiamo assaggiato le specialità come la tartare di gamberi viola, i carpacci vari e in gamberi crudi che ho adorato. Le porzioni erano abbondanti e il pesce era perfettamente pulito, tenero e saporito.
L'atmosfera del ristorante è accogliente e rilassante, il servizio è stato impeccabile e il personale è stato molto cordiale e disponibile nel consigliare le specialità.
In sintesi, un ristorante di cucina sarda di alta qualità, con ottimo pesce e servizio eccellente. Certamente tornerò.
Consiglio prenotare perché i posti non sono tanti.
Giorgio POD “GiPod”
16/04/2023
Ottimo il crudo di pesce, buoni i primi piatti, da migliorare le pappardelle al cinghiale.
Ai secondi non ci sono arrivato sarà per la prossima volta, sicuramente torneremo.
Svetlana Bashirova
05/01/2023
Abbiamo mangiato antipasto misto di pesce della casa, grigliata mista di pesce e pappardelle nere con carciofi sardi ricci fres hi e bottarga. E stato buonissimo👏👏👏
Alessandro Rossi
10/07/2022
Personale super accogliente e cortese che merita una lode, un ottima esperienza!!! Cucina e pesce di ottima qualità e porzioni abbondanti! Fatto sia una cena che un pranzo, e ci tengo a dire che è veramente un posto da consigliare!!! Bravi!!
Lorenzo Tellini
15/02/2023
Locale semplice ma carino.
Cena a base di pesce con crudo di qualità eccelsa. Con pochi ingredienti sanno valorizzare la qualità delle materie prime. Quattro stelle perché i dolci sono buoni ma non all'altezza degli altri piatti. Servizio attento e mai invasivo.
Carta dei vini buona, con ottima scelta di vini sardi.
Consigliatissimo
Francesca Di Leo
11/04/2022
Abbiamo fatto in quest'osteria sarda una delle cene più buone di pesce a Milano. Il locale è vecchio stampo ma accogliente e confortevole, la scelta del menù molto interessante. Abbiamo condiviso un po' di antipasti, principalmente crudi di mare (ricci, scampi, ricciola e carciofi fritti) e poi preso un piatto a testa, ottima la zuppa di vongole e fregola e le pappardelle nere. Con due bottiglie di (buon) vino il conto è stato di 50€ a testa, in linea con qualità del pesce e porzioni.
Claudio M.
15/02/2018
Locale accogliente e informale. Cena buona con piatti semplici e saporiti. Abbiamo mangiato tutto a base di pesce accompagnato da un buon vino. Unica pecca il conto, 50 euro a persona.
elena mastantuoni
05/04/2023
L'acustica non è delle migliori e lo spazio tra un tavolo e l'altro è un po' risicato. Ma qui finiscono gli aspetti negativi. Personale cortese, cibo molto buono e porzioni abbondanti (fin troppo x me). Squisiti i gamberi con carciofi e bottarga! Trovate anche la fregola, i culurgiones e le seadas. Su ordinazione il maialino sardo. Prezzi corretti x la qualità e la quantità.
Francesco Geronimo
13/02/2022
Febbraio 13 , 2022 Tagliatelle spek zafferano tartufo peccato per la ...panna.....filetto di manzo con salsa di tartufo, tagliolini totani e bottarga, tartare di tonno fritto misto, e poi risotto al nero di seppia. Il tutto annaffiato con un bel bianco frizzantino vermentino di galluara.
Ottimo servizio
Ci torniamo: si
Prezzo anche questa volta eravamo Ospiti.
Menu vario e diverso dal solito. Servizio veloce ed efficiente. Ottimo riso al nero di seppia come anche gli altri primi: tagliatelle asparagi e calamari, tagliatelle al cinghiale etc. Buona anche la tagliata di carne. Vino bianco fermo ed acqua molto buono. Eravamo in nove ..non ho dettagli del conto eravamo ospiti.
Ci torniamo: Si
Marco Pestarino
06/06/2023
Che dire ...sempre buonissima, quando vogliamo mangiare pesce ormai veniamo qui. Il limoncello ed il mirto alla fine sono un tocco in più, ed il sorbetto squisito
Imron Khalikov
11/11/2019
Quando uno pensa ad un Osteria pena a un ambiente molto easy sia a livello di prezzi che di servizio e menu. La location molto bella, colori proprio da Osteria. Principalmente si serve pesce ma ovviamente troviamo anche la carne. Una cosa che ho riscontrato con le trattorie sono le porzioni, molto grandi. Il cibo però è abbastanza raffinato, questo mi ha sorpreso, allo stesso tempo però è anche semplice. Per un osteria immaginavo prezzi piu bassi, ma ci sta dal momento in cui il cibo è abbastanza raffinato.
Ferdinando Verotta
13/11/2021
Incuriosito da sempre, poiché transito in Via Cenisio spesso e volentieri, mi fermo. Ho scoperto un'osteria con cucina sarda eccezionale. Il colpo d'occhio é andato anche agli altri piatti visti in transito. Ho scelto di degustare un piatto unico, cannolicchi e capesante gratinate. La soddisfazione é stata completa. Ottimo anche il servizio. Consiglio una visita. Chi ama la qualità potrà confermare che il prezzo, a Milano, é del tutto nella norma.
Maurizio Serafini
05/04/2023
Semplicemente favoloso, cena a base di pesce crudo freschissimo. Cortesia nel servizio sala senza uguali. Grazie allo staff Caneva e al suo chef Franco.
Sarah Ressi
28/07/2021
Questo è un ristorante dove ci sanno fare sul serio!!
Tradizione Sarda della gestione famigliare, cura nella scelta delle materie prime e maestria nella preparazione.
Quando ceno in questo luogo, lo considero un premio per me e per i miei ospiti. Si sta a proprio agio per davvero.
Peppino Salis
25/01/2023
È uno dei posti molto deliziosi dove si è accolti con molta simpatia.
Si mangia divinamente bene...
....la prossima tappa a breve
sarò fra di voi....
Complimenti a 360 gradi
Nedim Gücük
18/11/2022
Piatti davvero semplici e buoni. Ho assaggiato il branzino e il rombo che sono davvero buoni. I primi sono da assaggiare soprattutto gli gnocchetti e i paccheri. Il vino di casa vermentino si accompagna bene con i pesci. Personale molto gentile