Andrea Silvestri
31/03/2023
Il teatro più rinomato al mondo, per le caratteristiche tecniche e per la sontuosa programmazione che ad ogni stagione incanta e seduce il pubblico di tutto il mondo.
Vale la pena e la spesa concedersi uno spettacolo in questo tempio: dall’opera, ai balletti, ai concerti le occasioni sono pressoché quotidiane.
Si può visitare anche senza assistere agli spettacoli, durante il giorno.
❤️M E R A V I G L I O S O❤️
Loredana Pavesi
26/02/2022
Visitato oggi lo splendido Teatro alla Scala; usufruendo della guida del teatro con una visita organizzata 😊 che assolutamente consiglio 🔝🔝.
In quanto si ha così l'opportunità di essere accompagnati nel teatro e scoprire molte curiosità ma anche tante particolarità di questo storico palco;
prima e dopo il suo restauro.
Si può provare la grande emozione di sedersi nel palco reale😊😉 ed anche visitare palchi e palchetti molto caratteristici.
La visita è poi proseguita nel sottopalco, che dopo il restauro é ora all'avanguardia rendendo oggi il teatro moderno in una struttura storica.
La platea il fuaye è stato l'ultima tappa a completare il tour del teatro .😊😍🤩
Merita un super ringraziamento la signora che ci ha accompagnato oggi per la sua grande professionalità e cortesia; per aver condiviso con noi le sue conoscenze del teatro ma anche l'amore verso questo meraviglioso palco.
Susanna Sofia Dondena
03/09/2022
Carino il museo, avendo studiato musica di recente è stato bello riuscire a riconoscere alcune facce e conoscere nuovi aneddoti.
Il museo è ben curato e c’è una guida gratuita che spiega tutto per filo e per segno (la visita lunga dura circa 90 minuti, consiglio).
Non conosco il prezzo intero del biglietto, da studente ho pagato 7€ quindi un prezzo accettabile. Ho prenotato online per essere sicura di avere il posto ma credo che ci sia sempre posto, è un museo grande alla fine.
Ben fatta la spiegazione sul teatro, ammirabile dai piani di mezzo.
È qua che ho da fare una critica: perché non farmi vedere il teatro intero? Sarebbe bello poterlo vedere dalle diverse altezze, non chiedo di salire sul palco, ma almeno cambiare la prospettiva.
Per il resto niente da dire
Erica Bonandini
15/06/2023
Esperienza meravigliosa!
Visita guidata al teatro la scala, da ciò che vedi e quello che ascolti con la guida ti sembra di vivere in altri tempi.
Consigliata la visita con la guida per capire bene il senso e il perché di alcuni strumenti e attrezzi utilizzati per lo spettacolo.
Carlos Dios
12/05/2022
Andare alla Scala nell'anniversario dell'11 maggio è un privilegio unico. Sia il Teatro che il suo personale diligente e pubblico rispettoso hanno fornito l'ambiente ideale per un'esibizione di virtuosismo ed eccellenza sia dall'orchestra che dal corpo stabile dei ballerini. Un'esperienza che esalta lo spirito.
Alessandro Niro
07/06/2023
Uno dei più rinomati teatri al mondo è il principale teatro d'opera di Milano. Da 245 anni ospita i più grandi artisti dell'opera, del balletto e della musica classica. Dal 1991 vi ha sede anche una accademia per professionisti dello spettacolo. Ricostruita più volte, causa bombardamenti ed incendi...l'attuale struttura è un esempio di antico e moderno che la rendono un'avanguardia nel mondo dello spettacolo. Visitare la scale e ancora di più assistere ad uno dei suoi spettacoli èbda fare almeno una volta nella vita.
Leonardo
15/05/2023
💎Luogo magico ed emozionante in cui tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero assistere ad uno spettacolo.
Biglietti acquistati online ed è consigliato arrivare con almeno 30 minuti di anticipo. In platea, prima dell'ingresso, è presente un comodo guardaroba gratuito.
Jurij Pego
13/02/2022
Il Nuovo Regio Ducal Teatro alla Scala, semplicemente noto come Teatro alla Scala, colloquialmente chiamato la Scala, è il principale teatro d'opera di Milano. Considerato tra i più prestigiosi teatri al mondo, ospita da 244 anni i principali artisti nel campo internazionale dell'opera, del balletto e della musica classica.
L'edificio, progettato da Giuseppe Piermarini e inaugurato nel 1778, sorse sulle ceneri del precedente Teatro Ducale, distrutto da un incendio nel 1776; deve il nome alla chiesa di Santa Maria alla Scala, demolita per far posto al teatro inaugurato il 3 agosto 1778, sotto l'allora regno di Maria Teresa d'Austria, con l'opera L'Europa riconosciuta composta per l'occasione da Antonio Salieri.
A partire dall'anno di fondazione è sede dell'omonimo coro,dell'orchestra,del corpo di Ballo,e dal 1982 anche della Filarmonica.Il complesso teatrale è situato nell'omonima piazza, affiancato dal Casino Ricordi, sede del Museo teatrale alla Scala.
Mariano Filippetti
27/02/2022
Da musicista sono entrato nell'olimpo della musica, visitato il museo e assistito a una ventina di minuti di prove dei solisti e subito dopo allo smantellamento della scenografia perché il giorno dopo c'era un concerto dell'orchestra. Una dimensione musicale ovattata e particolare, assolutamente da visitare
Maria Angela Romeo
10/09/2022
Settembre 2022 sarà il mese della musica in città: 116 concerti in 21 giorni.
Il tema della luce coinvolgerá tantissimi teatri. Che bello poter riscoprire, vivere e …ascoltare Milano così.