Federica Borriero
20/09/2020
Abbiamo scelto questo posto trovandoci a soggiornare vicino a Brera leggendo le recensioni. Ci siamo trovati benissimo sia per l’ambiente curato , camerieri veloci e attenti ma soprattutto per il cibo. Porzioni davvero abbondanti, risotto alla Milanese ottimo e la cotoletta spettacolare. Buona carta vini e ottimo rapporto qualità/prezzo . Ci torneremo sicuramente. Consigliatissimo!
Matteo Cattaneo
24/11/2017
L'Osteria di Brera in Fiori Chiari, al pari delle sue dirette concorrenti nella medesima Via, non dovrebbe assolutamente essere considerata il "solito ristorante turistico" in una bella zona di un'altrettanto bella città.....
La qualità dei cibi è veramente ottima, sia quelli a base di carne (i più tradizionali) che tutti quelli a base di pesce.
Ingredienti di prima qualità e sempre freschissimi, servizio ottimo, ambiente tradizionale, un pò rustico a richiamare le classiche trattorie milanesi sempre ordinato e pulito.
Credo sia abbastanza ovvio che se si voglia mangiare bene e di qualità seduti sul selciato di una delle zone da sempre più belle, rinomate ed esclusive di una città come Milano sia necessario mettere in conto un costo in linea con tutto ciò.....
Morgana Cuzzocrea
06/12/2021
ristorante ottimo, pesce ottimo, cucina milanese ottima, ossobuco che si scioglie in bocca!
Complimenti!!!! Lo consiglio vivamente... personale gentile e prezzo onesto per la qualità che vi è... OTTIMA!
Giulietta Montenegro (LadyEagle)
19/12/2018
Servizio buono, il personale è molto disponibile e attento ad ogni dettaglio. Locale accogliente e ben arredato , situato nel cuore di Brera. Decisamente ottimi i piatti, preparati con ingredienti freschi di qualità. Prezzi leggermente altini ma adeguati. All’uscita c’è la possibilità di portarsi a casa una scatoletta con caramelle varie e cantucci. Idea simpatica!
Andrea Almici
27/01/2019
Si conferma sempre un punto di riferimento in Brera per mangiare pesce di qualità, crudo o cotto, buona carta vini e la grande e magica accoglienza di Sergio fanno di questo ristorante uno dei miei preferiti .
Enrico Miggino
15/03/2019
Alla ricerca della migliore cotoletta di Milano mentre visitavamo la città, abbiamo deciso di provare quella dell'Osteria di Brera, a pochi passi dalla Pinacoteca. All'aspetto più un ristorante di buon livello che un'osteria, personale giovane e preparato, possibilità di mangiare fuori, all'ingresso c'è un grande banco con il ghiaccio per il pesce fresco molto affascinante. Ho mangiato il risotto allo zafferano e la cotoletta servita con rucola e limone, con tanto di osso. Entrambe le pietanze molto abbondanti, la cotoletta o "milanese" veramente notevole e molto buona, entrambe le portate mi hanno ricordato la cucina della mamma. Due vini al bicchiere proposti, buonissimo quello che abbiamo scelto.
Leonardo Palaferri
12/11/2019
Locale accogliente ed elegante. Abbiamo scelto di assaggiare piatti tipici della tradizione milanese: cotoletta e ossobuco servito con risotto. Entrambi gustosi e abbondanti. Buono anche il contorno. Ottima scelta di vini.
Giovanni Alfano
19/11/2019
Atmosfera molto accogliente, personale gentilissimo e cibo di alta qualità. Io e la mia compagna abbiamo ordinato un risotto alla milanese, un risotto con ossobuco ed una cotoletta...davvero una goduria per le papille gustative.
Andrea Pirisi
11/09/2020
Siamo capitati in quest’osteria per caso e siamo stati accolti con gentilezza e simpatia. Grazie ai ragazzi per la bella serata, buon cibo e buon vino.
Se dovessimo ricapitare a Milano, ci torneremo sicuramente. Bravi!
Claudio Pedrazzi
03/08/2018
Nel classico quartiere di Brera, in una via dove i ristorantini si allineano praticamente porta a porta. I piatti ordinati erano buoni e il dessert (dove spesso si cade di livello) anche.
Purtroppo non si può dire lo stesso del servizio. Il cameriere che ci ha accolto masticava continuamente. Inoltre quando ha tolto i piatti dal tavolo non ha detto una parola nè elargito uno sguardo o un sorriso. Ha urtato uno di noi e non ha chiesto scusa.
L’altro cameriere che ha preso gli ordini... ancora peggio: imbronciato, poca disponibilità a venire incontro a richieste anche semplici (successo anche al tavolo di fianco al nostro... con due stranieri per di più!). Al momento del conto ha fatto una osservazione che probabilmente per lui era un tentativo di essere spiritoso... mi dispiace ma certe cose proprio non si dicono (evito dettagli per ovvi motivi di privacy).
Conclusione: data la concorrenza amplissima... da evitare. Una cena è un mix delicato i cui ingredienti non sono solo i cibi.