Andrea Crespi
04/12/2022
Pavé - via della Commenda - è un locale magico dove decidi di andare per viziarti: dolce o salato rimarrai stupefatto!
Noi abbiamo abbinato un piatto dolce ed uno salato, facendo una sorta di brunch. Tutti e 4 siamo rimasti soddisfatti, la brioche salata è fenomenale, come il loro panettone!
Location easy, personale gentile e competente. Non è “economico” ma… qualità prezzo nulla da dire!
Ci tornerò senz’altro
jessica pagliaro
03/07/2022
Ho trovato questo posticino carino per caso in quanto un giorno, per impegni universitari (visitare un cantiere), mi sono trovata in questa via. La brioches spettacolare, ripiena di crema alle nocciole, ottimo per chi ama ‘sguazzare’ nella farcitura. Rapporto qualità/prezzo molto alto, cappuccio e brioches 5€ (compreso il coperto), non è un bar da tutti i giorni, ma per provare almeno una volta le loro diverse proposte è molto valido!
Irina Papilina
12/06/2023
Posto minimalistico, le brioche fantastici. Prossima volta provo il colazione salato - sembrano buone!
Unica pecca - il cappuccino: brucente, latte bollito, schiuma asciutta, zero cremosità - molto male. Ma magari sono sfortunata io..
Kiki Pa
28/02/2023
Un pranzo semplice e veloce che mi ha stupita e lasciato la voglia di ritornare. Abbiamo mangiato un mortazza sandwich e un classico sandwich: pane molto buono, farcito in modo giusto ed equilibrato con prodotti buoni. 7/9 euro a piatto ben spesi. Sazi e soddisfatti. Una nota per me molto positiva: la scelta dell'acqua Wami 💙
I dolci non li abbiamo assaggiati ma alla vista ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca. Ci tornerò sicuramente per un pranzo, una merenda o una colazione.
Una coccola da pave' ci sta sempre!!!!
Francesco Tucci
11/02/2023
Locale per colazione con croissant di alta qualità e con gran bella varietà!
Per l'ingresso bisogna fare un po' di fila, oppure c'è l'opzione takeaway
Servizio veloce e coetese
Alfio Bosatra
08/11/2022
Compie 10 anni, Pavé, nato dal desiderio di tre giovani amici di creare un luogo informale dove fare una colazione buona, anzi eccellente (la "breakfast revolution", come l'hanno chiamata i suoi fondatori). Risultato raggiunto. Nel decennio trascorso, Pavé è cresciuto, aprendo oltre alla sede originaria di via Casati, anche lo spazio di via della Commenda (che a noi piace particolarmente), senza perdere, come talvolta succede, lo slancio e la qualità degli esordi. Chiamarlo bar o anche solo caffè, sarebbe svilirlo. Pavé è, anzitutto, un laboratorio, dove si realizzano quelle cose buone che i tre giovani fondatori avrebbero voluto, essi stessi, trovare a colazione e che hanno scelto di condividere con coloro che cercano nella colazione un'esperienza. Perché di questo si tratta, quando entri da Pavé. Sarà l'informalità molto metropolitana degli spazi, l'atteggiamento accogliente del personale, il carattere così autentico, anche solo a vista, dei dolci proposti, Tra questi, i lievitati, a partire dai croissant in varie declinazioni (per noi, i migliori della città) sono il cuore dell'offerta di Pavé. Noi suggeriamo la treccia al caffè e la double baked. Tutto l'anno è disponibile anche il panettone. Ma la qualità di Pavé non si declina solo dal lato dolce. Già a colazione (vedi il bombolone con stracciatella e prosciutto crudo), ma, a maggior ragione, nella pausa pranzo, è possibile apprezzarne la versione salata, con piatti "informali" (tra cui la pizza barese) e creativi di notevole personalità. Da accompagnare con (pochi) vini al bicchiere o (poche) birre artigianali.
Dunque, il posto perfetto anche per il brunch.
Buonissimo il caffè (cosa non sempre scontata) sia in versione espresso, che filtrato.
Last but not least, Pavé sforna quotidianamente diversi tipi di pane (in quantità limitata) - prodotti con lievito madre e farine di mulini artigianali italiani - che non ha nulla da invidiare ai pani sfornati da blasonati panifici milanesi.
pavemilano.it
Danila Massara
19/06/2022
Di solito è tutto buono, ma il servizio al tavolo è caotico ma soprattutto la cosa più fastidiosa è che finiscono tantissime cose molto presto… varie volte mi è capitato di chiedere 2-3 cose diverse, tutte finite. Alle 10 di sabato mattina
Alessandra Zoppi
19/04/2023
Una tappa fissa quando sono in zona! Per molti mesi ho accompagnato mio papà al policlinico e il pavè era "la coccola" nelle difficili giornate! Per me un ricordo speciale!
Matteo Guiducci
14/11/2020
Saper fare brioche è un'arte: il procedimento è lungo e complesso complesso.
Per questo che poi la qualità si paga...
Il locale in stile industrial metropolitano è frequentato e gestito da giovani.
Il personale è gentile e disponibile anche a consigliare il prodotto del mese.
Personalmente apprezzo i loro croissant per la sfoglia croccante e la crema oggettivamente buona.
Ottimo per iniziare la giornata col sorriso 😀.
Carlos Barrera Cruz (ilnotocarlos)
20/10/2020
Un servizio al tavolo cortese e attento, Pavé ha saputo costruire una relazione incredibile tra spazio e la buona pasticceria.
Durante la pausa pranzo è possibile gustare panini e piatti semplici, che ispirano i più curiosi a replicarli in cucina.
Infatti dovete seguire Pavé anche su Instagram dove è possibile ispirarsi ogni giorno
Fabry68 Fabry 1968
10/12/2018
In visita ad un parente al vicino ospedale, ho avuto modo di fare colazione due volte qui .
Gentili i ragazzi , veloci .
Buono il cappuccino, buoni i prodotti di pasticceria.
Particolare la sala con tavoli e sedie di forme differenti.
Vale la sosta. 👍