PIER PAOLO AIELLO
27/08/2021
Posizionato all'angolo tra via Maiocchi e viale Abruzzi, facile da raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici, è un vero angolo di Beirut a Milano. Il locale è molto raffinato, ideale sia per pranzi di lavoro che per romantiche cene a due. Dispone anche di tavoli sulla strada comodi sia per chi vuole mangiare all'aria aperta che per chi, in questo periodo, è sprovvisto di green pass. Il Menù comprende tutte le più rinomate specialità arabe e libanesi. Noi abbiamo optato per il menù degustazione "mille e una notte" che ti permette di assaggiare ben 14 antipasti tra caldi e freddi, tra cui un delizioso Hummus di ceci e un sublime Mutabbal di melanzane, si prosegue con una grigliata con le specialità Schis Kebab e Schis tawuk, tradizionali spiedini di agnello e pollo e la tradizionale salsiccia di vitello, varrebbe la pena di mangiare li solo per loro, accompagnati da una buonissima insalata condita con succo di melograno e da del riso con frutta secca, si finisce con un dolce tipico e a scelta caffè o tea, il caffè turco, con il suo aroma intenso, mi ha ricordato i miei viaggi a Jeddah e Dubai. Il servizio è stato impeccabile sia in termini di professionalità che di gentilezza. Il conto per i due menù degustazione, che comprende sia l'acqua che i caffè e il tea è stato di 60,00 in totale, direi onesto. Locale dove torneremo di sicuro. Sul mio personalissimo cartellino pollice in su 5 volte.
Giulia Chirillo
28/07/2021
Che dire !! Ogni volta che vado è sempre più buono.
Ci sono andata tante volte e mi sono sempre ripromessa di fare una recensione, ora è arrivato il momento di farla!!! ☺️☺️
Ogni pietanza è curata nei minimi dettagli e ogni volta il sapore rimane sempre quello non cambia mai, sono io che mi impongo di provare sempre cose nuove.
Tutto buonissimo e anche la qualità degli ingredienti è buona.
La ragazza che è in sala è sempre gentile e attenta a ogni richiesta.
Ci rivedremo presto 😋
Luigi Celotta
25/07/2021
Ottimo ristorante di cucina libanese.
In un ambiente rilassante, arredato con gusto tradizionale, si possono gustare piatti tipici, in porzioni soddisfacenti e mai eccessive. È possibile spaziare tra la selezione di piatti oppure scegliere tra i menù di degustazione, di alta qualità e ad un prezzo contenuto.
Completano l'esperienza un'atmosfera accogliente e personale attento ed estremamente cortese. Raccomandato!
Corinne Tehini
09/07/2021
Buonissimo , cucina Libanese autentica , da provare assolutamente 🤩🤩🤩 lo staff è molto accogliente e simpatico!
Samuele
19/10/2020
Ristorante molto carino che trasferisce immediatamente con la sua atmosfera in Libano, l’arredamento colpisce molto e sopratutto i piatti e le salse sono squisite. Abbiamo provato il menù degustazione le mille ed una notte e sono veramente squisiti, buonissimo anche il pane, le zuppe, il couscous ed il the. Unico neo che cambierei è la musica un po’ troppo alta, le sedie non sono comodissime anche se originali e molto belle, ed il servizio è un po’ lento e distratto. Per il resto consigliatissimo
Luciano Consolini
27/07/2021
Davvero una pessima esperienza.
Una sera ci fermiamo davanti al locale curiosi di mangiare buon cibo libanese che adoro, dopo la felice scoperta chiedo se hanno un tavolo per due, mezz’ora per dire di sì, altri 20 minuti di attesa fuori, una volta entrati ci rendiamo conto che c’erano solo tre tavoli su 10 pieni e non capiamo quindi perché tanta attesa fuori.
Altri 20 minuti per avere il menu, ho iniziato a pensare che fosse uno scherzo, cercavo di intercettare il cameriere mentre serviva gli altri tavoli per aver almeno una bottiglia d’acqua.
Passati 45 min riusciamo ad ordinare, visto il servizio lento decidiamo di non esagerare scegliamo quindi due spiedini, e un antipasto.
Altri 40 minuti, eravamo allibiti, 9.30 entriamo nel locale alle 23.00 veniamo serviti!
Spiedini davvero tristi porzioni misere carne troppo cotta, antipasti decenti nulla di eclatante,
Totale € 70 c.a in due per due spiedini antipasto e acqua, non vado oltre.
Monica Picchi
04/06/2021
Premetto che la cucina libanese è una delle mie preferite in assoluto, ma da Aladino è davvero davvero buona!
Ho provato il menù degustazione a 30€ e ho quindi mangiato di tutto un po'.
Gli antipasti freddi sono tutti magnifici, mentre tra quelli caldi ho trovato i falafel più buoni mai assaggiati fino ad ora!
La carne era tenerissima e anche i dolci strepitosi, in particolare il Kunafa!
La cameriera è stata super cortese e ci ha illustrato ogni singolo piatto.
Alla fine del pasto portano del tè o l'acqua di rose. Non servono alcun tipo di alcool.
Teresa Cosmai
23/09/2020
Ambiente bellissimo e suggestivo. Abbiamo assaggiato piatti nuovi e tutti davvero davvero buoni. Gli antipasti caldi sono la cosa più buona, in particolare i falafel. Tra gli antipasti freddi c'era una crema, se non ricordo male alla zucca, ideata da loro, assolutamente da provare. Torneremo sicuramente!