Luca .Lo Vullo
03/09/2021
Dopo anni di promesse riesco a dedicare una visita alle terrazze e all'interno del Duomo di Milano: mai avrei immaginato una tale bellezza architettonica, mai avrei immaginato cotanta storia nascosta dietro quelle mura e sotto i nostri piedi. Consiglio vivamente una visita a chi, come me, si trova da anni in città e ha solo visto il Duomo dall'esterno. La città è piena di meravigliose sorprese!
Mattia Simeoni
26/08/2021
La Cartolina per Eccellenza della Città di Milano, costruito in 600 anni, completato nel 1965.
Piccola curiosità, il Duomo è composto da una varietà di statue, una di queste è la Statua della Libertà ( Legge Nuova), che si trova al centro del Duomo sopra all'ingresso principale, ritenuta essere una delle fonti di ispirazione della più ben nota Statua della Libertà di New York.
GC TechEng
18/08/2021
Il Duomo è IL DUOMO! Non si può inserire alcun aggettivo per descriverlo. Un simbolo, un'identità, il più famoso luogo Milanese e tra i più famosi Italiani. Svetta lassù, luminosa e splendete proprio lei, "La Madunina", simbolo del capoluogo Lombardo. Luogo riconosciuto in tutto il mondo ed è considerato come la prima tappa fondamentale di Milano assieme alla famosissima Galleria Vittorio Emanuele II al suo fianco. MAGICO!
Donatella Barberis
10/08/2021
Grandiosa Cattedrale milanese, simbolo della città edificato sulle precedenti chiese paleocristiane di Santa Tecla e San Giovanni alle fonti (il primo Battistero). La sua costruzione e manutenzione sono continue, perché statue, guglie, scale, gargoil, rosoni ecc. sono delicati e scuriti dallo smog. Interessante visitare anche gli scavi delle 2 chiese paleocristiane, illustrati molto bene. Necessario il Green Pass dal 6 agosto 2021.
Alessia Ferrai
01/09/2021
Magnifica cattedrale, simbolo mondialmente riconosciuto di Milano, raggiungibile grazie al trasporto pubblico. La biglietteria si trova alla destra, e consiglio di vestirsi adeguatamente (no pantaloncini e spalle coperte) per evitare di dover comprare il camice monouso in biglietteria.
Gioele Colombo
09/08/2021
Il monumento più bello d’Italia.
Simbolo del capoluogo lombardo, e situato nell'omonima piazza al centro della metropoli, è dedicata a santa Maria Nascente. È la chiesa più grande d'Italia, la terza nel mondo per superficie, la sesta per volume.
Maddalena Negri
16/06/2021
Il Duomo ha sempre un fascino senza pari. È Milano. La sua piazza è il salotto di noi Milanesi. La Madonnina ci guarda sempre, anche nella nostra proverbiale fretta. È venuto su con la fede e la buona volontà di tante maestranze e, ancora oggi, ci ricorda la grandezza di lavorare insieme, per qualcosa di bello, che continuerà oltre noi. Il suo bianco Marko che si staglia contro il cielo è un vero spettacolo, da qualunque lato si guardi, in ogni stagione.
Ivana U.
29/08/2021
Questa visita era dedicata al museo della scienza, quindi abbiamo ammirato la cattedrale dall'esterno. Sicuramente si deve fare un tour completo per poter assaporare la storia di questo monumento cosi imponente!