Roberto Lucchetti
03/05/2023
beh, direi un posto molto ma molto carino. Cibi ottimi, camerieri molto carini coi clienti. Andateci e nn Ve ne pentirete. E gusterete qualcosa di differente e molto buono. Consiglio alla fine la Tarte tatin servita tiepida con pallina di gelato alla vaniglia...deliziosa e insuperabile
Stefania Finetti
29/01/2023
Un posticino DELIZIOSO! ❤️
Cena in famiglia organizzata all’ultimo minuto e i ragazzi hanno fatto di tutto per riservarci un tavolo, 🙏🏻 GENTILISSIMI. Cibo buonissimo e preparato con molta cura. Le Galettes sono davvero come quelle che si mangiano in Bretagna! Il Cidro di mele OTTIMO. Prezzi giusti. Davvero super consigliatissimo. Grazie per la splendida accoglienza e serata! 🙏🏻❤️
Daniele Dell'Aria
17/09/2022
Pro: ottimo cibo, atmosfera unica, personale gentile
Contro:le porzioni potrebbero essere più grandi
L'atmosfera cattura fin da subito, elegante e curata nel dettaglio. Non è soltanto ispirata alla Francia, ma si percepisce la passione di chi ha ideato tutto ciò. Il cibo è di ottima qualità, ogni piatto è unico, ogni morso è pieno di sapori genuini, che si rafforzano nell'insieme. Unico lato negativo le porzioni dei piatti, che non saziano fino in fondo, e anche il calice di vino poteva essere riempito maggiormente. Ottimo il sidro di mele e le torte. Personale gentile e disponibile. Esperienza unica, un viaggio nel Bretonne, tornerò sicuramente!
Nella Catt
26/06/2023
È un posticino molto carino con personale molto gioviale e disponibile. Abbiamo mangiato bene con materie prime di qualità . Si può cenare sorseggiando buon vino francese o sidro fresco e delizioso. Non mancano le crepes dolci .Ci tornerò .
Francesca
11/12/2022
Ambiente piccolo che richiede preferibilmente la prenotazione
Servono GALLETTES di grano farcite con una varietà impressionante di combinazioni, in più è possibile personalizzarle a piacimento
Hanno un prezzo dai 10 ai 15e
Servono il sidro di mele, in tazza o in caraffa, può essere secco (sa abbastanza di spumante) o dolce (il mio preferito)
Farciscono bene e personale gentilissimo
Silvia Russkiy
11/10/2022
Crepe molto buona, leggera e perfettamente bilanciata. Non male anche la torta tipica far breton, peccato la mancanza delle prugne, che dovrebbero esserci nella ricetta classica. Molto apprezzato il the di qualità. In generale esperienza 👌🏻
MarinaPaola Mariano
10/11/2022
Si trova vicino all'Arco della pace, raggiungibile facilmente da diversi mezzi pubblici, in una traversa di Corso Sempione. Locale suggestivo e accogliente. Personale simpatico, professionale, preparato per allergie e intolleranze, menù vario e ricco, le proposte sono molteplici e soddisfano tutti i palati, dal salato al dolce.
Milena Bocchiola
22/01/2022
Se esistesse il paradiso dei celiaci sarebbe questo.
Il cibo è buonissimo, ricercato e preparato con cura. Altrettanto lo sono i vini. Menzione d'onore alla birra senza glutine consigliatami dal cameriere. Il personale è stato simpatico, preparato e mai invadente. Il proprietario ci ha accolto con ospitalità e gentilezza. I prezzi sono nella norma e il locale è pulito e accogliente. Nulla da eccepire. Io e le mie amiche sicuramente ci torneremo.
Grazie per la splendida serata.
Andrea Marchetti
27/05/2022
Cucina tipica della Bretagna, le gallette al grano saraceno sono veramente squisite.
Unico locale che conosco che fa questo tipo di cucina a Milano.
Tanta varietà di piatti, almeno una ventina. Io ho assaggiato quella con petto d'anatra, cipolle caramellate e formaggio di capra francese, deliziosa.
I dolci molto buoni, bello il flambè per la crepes con gelato alla vaniglia, panna montata e grand maniere.
Daniele Santangelo
16/03/2019
Posto accogliente, proprietari molto simpatici e cordiali ma soprattutto (ovviamente) cibo al top! Il confronto non era facile visto che avevamo provato "le originali" parigine da Josselin, ma i ragazzi de La Maison Bretonne non solo hanno superato l'originale, ma li hanno surclassati con le crêpes dolci disponibili anche senza glutine (che invece Josselin non proponeva) e con la sicurezza di una certificazione AIC che ci ha fatto gustare al meglio tutto. In definitiva, altamente consigliato a tutti gli amanti del genere ed a tutti quelli che vogliono provare qualcosa di diverso, molto gustoso e che non appesantisce, a patto di non mangiare troppo (e credetemi, non sarà facile non farlo).
Daniele e Greta
Viola Pistone
22/04/2023
Posto delizioso, carino nell'estetica e molto buono nel cibo. Servizio capace e molto gradevole. Consigliatissimo per galettes bretoni e non solo, ma soprattutto sicuro al 100% per il gluten free. Bravi!
Norma Piccoli
20/06/2022
Adoro questo ristorante per tante ragioni diverse.
Le gallettes da provare sono tantissime (da quelle più leggere a quelle più farcite). Le combinazioni di ingredienti sono molto saporite e gustose grazie anche alla scelta di ingredienti di ottima qualità.
Noi abbiamo preso anche una bottiglia di sidro (vi consiglio quello secco rispetto a quello dolce) e si è rivelata una scelta azzeccatissima.
Buonissime anche le crepes dolci (consigliata la Lorraine)!
Quello che tuttavia lascia il ricordo migliore è l’estrema gentilezza e simpatia del proprietario e dello staff. Grazie per lo splendido pranzo!
Angie 1984
13/06/2021
Straconsiglio come dolce: la crêpe à la Normandie. È dolce al punto giusto, con quella freschezza e croccantezza delle fettine di mele.
È davvero molto difficile trovare una crêpe che non sia esageratamente dolce e piena di cose, anche nella stessa Francia.
Tutto era buonissimo, fatto e preparato come in Francia: dell'insalata, al sidro
Marco _
14/02/2021
Perfetto il servizio, ottimo il cibo (molti piatti sono gluten-free). Le Gallette bretoni di grano saraceno sono eccezionali. Molto buone anche le crêpes dolci (dessert) e le birre 🍻.
Francesca Guaschi
10/06/2020
Le crêperi post cov.. Organizzatissima..I tavolini divisi da separé in legno rendono ancora più intimo l ambiente. Loro sono come sempre gentilissimi ed è tutto buonissimo riprendendo i sapori delle crêperi francesi con un qualcosa in più. Fra l altro a breve ampieranno anche i tavolini all esterno.. Così da gustare ancora più appieno le crêpe in questo momento di ripartenza... Ricominciando con il botto..
Maurizio Fortunati
05/10/2020
Locale che si ispira alla Bretagna (regione nord della Francia) dove vengono proposte omelette, crêpe dolci e salate le quali vengono fatte di grano saraceno, risultando molto croccanti.
Buono anche il sidro e vino.
Spesa a testa circa 20 euro.
Mi sono piaciute molto le crêpe/gallette, mentre il dolce ha fatto perdere una stellina perché non è stato di mio gradimento.
Ci tornerò sicuramente.
Grazie per la risposta :)
Francesco Burlaschi
15/10/2022
Locale molto accogliente in stile francese, offre un menù particolare a base di Gallette Bretoni e Crepes ottimamente preparate al momento. Anche il bere si differenzia dal solito, oltre a birre e bibite trovi scelta di Sidro di qualità. Ciliegina sulla torta dolci fatti in casa, simpatia, professionalità e disponibilità. Da provare assolutamente per poi tornarci.
Vincenzo Roccasalvo
14/01/2020
Crêpes molto buone, di tanti tipi diversi, dolci e salate.
Personale cordiale e simpatico.
Locale non gigante ma raccolto, intimo, e con molti oggetti e immagini che vogliono richiamare la Francia e in particolare la Bretagna.
Il menu si presenta molto bene, e al tavolo trovate delle belle tazze dove potete farvi versare del buonissimo sidro.
Last but not the least, quasi tutto gluten free! Una manna dal cielo per gli intolleranti o i celiaci come me!
Che dire, da provare assolutamente!