marco ferrario
10/01/2020
Grande serata.
Ristorante decisamente all’altezza delle nostre aspettative.
Tutto perfettamente curato e gestito.
Personale fantastico menù di grandissimo livello.
Siamo andati inoltre a festeggiare il Natale russo (7 gennaio) e sono stati così attenti da omaggiarci con un piccolo e squisito pensiero.
Assolutamente fantastico!
Cécile Ledy
21/07/2019
Altissima cucina a Milano a due passi del Duomo.
Una grande serata su ogni punto di vista. Menù degustazione o alla carta.
Piatti non descritti nel menù, sono solo elencati gli ingredienti principali. Mi è piaciuto trovarmi la bella sorpresa nel piatto.
Presentazione dei piatti eccezionale, ingredienti freschi e di qualità cucinati semplicemente e assemblati in un modo meraviglioso.
Ogni ingrediente esplode in bocca durante l'assaggio. Ogni boccone è una pura delizia.
Grazie Chef Aprea per l'emozione della palla di schiuma di mozzarella di bufala, per la seppia grigliata e rafano, per i tortelli di brasato che sono quelli più buoni mai mangiati in vita mia.
Una vera emozione culinaria. Complimenti.
Francesca Monti
06/01/2020
Percorso degustazione indimenticabile. Sì passa da piatti che ricordano la tradizione, enfatizzati da preparazioni molto lunghe, a cucina molecolare.
Locale intimo e accogliente.
Annarita Aniello
06/12/2018
Partiamo dalla location sobria ma al contempo elegante, colori tenui che non turbano e tovaglie stirate alla perfezione. Mise en place perfetta.
Il servizio è attento e curato come dovrebbe essere in ristoranti di questo livello ma non sempre dobbiamo darlo per scontato.
Ho provato il menù degustazione SIGNATURE che comprendeva diverse portate dall'antipasto al dolce.
Le foto parlano da sole perché credo che esprimano a pieno la maestria con cui lo Chef ha abbinato sapientemente le materie prime creando dei capolavori culinari.
La presentazione dei piatti è ineccepibile...
Le due stelle Michelin di Aprea sono meritate...
Lo chef oltre ad essere un creativo e attento ai particolari è anche una persona molto gentile e disponibile e questo è stato molto apprezzato
Ritornerei?
Se dipendesse da me almeno una volta la settimana sarei loro ospite, ma il limite economico non mi consente questa assiduità di presenza...
Ma ritornerò presto...
Adam Serdiuchenko
30/03/2019
Partiamo dal inizio che in passato avevo già sentito di questo ristorante ed ero passato tante volte davanti ma non avevo mai fatto caso.
Qualche giorno mi e stata fatta la sorpresa ( cena al Ristorante VUN )
All'entrata siamo stati accolti da una ragazza che ha verificato la nostra prenotazione offrendo un armadietto per riporre le nostre cose ci accompagna al tavolo. Tavoli al mio parere sono disposti molto bene si crea comunque una certa privacy. Ben fatto il gioco con gli specchi che crea una certa profondità alla sala. Bella la parete con i vini. Le luci in sala si abbinano bene con il stile della sala. Trovo solo scelta forse non del tutto giusta dei faretti a led se non sbaglio nel soffitto che in me non si abbinano con resto della sala. Sedie comode a poltroncine altezza giusta per stare comodi durante il pasto.
Abbiamo scelto Menu SIGNATURE ITINERARY che prevede le 9 portate.
Il servizio di questo Ristorante VUN non vi deluderà perché rispecchia tutte le aspettative di un locale con 2 stelle Michelin.
Personale molto gentile e sorridente. Attento alle esigenze del cliente, specialmente nel mio caso visto che non mangio capperi.
Non posso stare a descrivere ogni piatto che ci metterò tanto, pero vi garantisco scegliendo il Menu Signature rimarrete soddisfatti. Non conoscevo Chef Andrea Aprea ma grazie alla sua cucina e al suo team io personalmente ho passato una delle belle esperienze ristorativi ( service-vine-food )
La portata di Quaglia con il cavolfiore, caffè, cucunci, forse il mio piatto preferito sopratutto per la delicatezza della essenza del caffè e la morbidezza che si scioglie in bocca di quaglia, una unione di sapori veramente sublime.
Non è di certo un ristorante che ti poi permettere tutte le sere, pero se vuoi e ai la possibilità di scegliere tra ristoranti stellati a milano questo dovrebbe essere la vostra scelta.
Impiattamento colori unione di sapori servizio che dirvi altro le foto parlano da se.
Alessandro Gammella
26/06/2018
Inoltre è abbastanza felice! Molto, ciò che piace anche) Piatti di altissima qualità e molto gustoso! Non dirò che non è costoso), ma le stelle non cadono dal cielo, hanno bisogno di essere guadagnate. Dobbiamo andare a cena e dare una valutazione più adeguata.
Pasquale Cafasso
27/05/2021
Aprea è un fuoriclasse, locale e cibo molto curato! Spero di tornarci presto.
Camilla Campora
24/06/2018
Ristorante di lusso, molto elegante e riservato. Personale cortese e simpatico, menù e eccellente, alcuni piatti li ho trovati indimenticabili come la finta caprese e il baccalà. Merita davvero anche se ovviamente non è buon mercato ma sono soldi ben spesi per un’esperienza completa e appagante. Cosa non scontata