Lorenzo Lazzarini
21/06/2022
Posto fantastico! Davvero una piacevole scoperta appena fuori dal centro. Piatto deliziosi e servizio ottimo! Il prezzo è pienamente congruo all’offerta. Hanno a disposizione una saletta privata molto intima perfetta per cenare in compagnia (consiglio di richiederla durante la prenotazione).
La carta dei vini e la cantina al piano inferiore sono stupende.
Decisamente consigliato!
Roberto Bonadio
23/01/2023
Come altri locali della stessa categoria, definirla cena non è il termine corretto. È una vera esperienza di sapori, mai invadenti eppure ben riconoscibili nelle portate proposte.
Abbiamo optato per il menù degustazione che prevede 1 antipasto, 1 primo, 2 secondi (uno di pesce e uno di carne), 1 dolce.
In realtà si inizia con delle sfogliatine di mais e delle amuse-bouche di cui segnalo il "mottarello salato", davvero notevole, che abbiamo accompagnato con un calice di bollicine. Contemporaneamente all'antipasto, suIla tavola viene servito il loro pane, con pasta madre, accompagnato da un burro morbido e dei grissini, molto sfiziosi.
Un sorbetto molto particolare con la salvia, servito tra i due secondi, risulta davvero molto gradevole.
Il caffè viene accompagnato dalla loro mini pasticceria, una vera gioia per il palato.
Carta dei vini eccellente, vi consiglio di scendere le scale per dare un occhio alla loro cantina, molto caratteristica.
Penso che un grande plauso vada al personale di sala, gentile, sorridente, molto coinvolgente, ma sempre con grande educazione e professionalità.
Molto apprezzata la presenza dei gestori e dello chef con cui abbiamo potuto complimentarci a fine cena.
L'Alchimia, in questo posto, è davvero garantita.
Angelica Dominici
24/10/2022
Locale stupendo in via Premuda , il servizio è presente ma non invadente . Abbiamo fatto aperitivo con due calici di Franciacorta e proseguito con il percorso degustazione dove si incontrano alcune pietanze di mare ed alcune di terra . Oltre ai piatti che erano buonissimi , ci sono stati portati dei piccoli assaggi prima della prima portata davvero incredibili . Come esperienza si paga , ma per chi ne ha la possibilità ne consiglio una visita . Il menu di partenza è di 110€ a testa
Fabio Guerrieri
07/01/2023
Una serata da incorniciare.
Siamo stati in questo ristorante in occasione di un compleanno.
Già entrando nel ristorante se ne percepisce il diverso e superiore valore rispetto alla media.
Ambiente semplice ma molto curato. All'accoglienza abbiamo potuto posare i nostri cappotti nel guardaroba e siamo stati accompagnati al tavolo.
Dopo aver scelto il menù degustazione, ci sono stati offerti degli entrée davvero buoni e particolari.
Tutti i piatti ci hanno stupito e convinto. Anche le ricette apparentemente più "semplici" lasciavano il segno.
Già solo la presentazione dei piatti appaga lo sguardo (come si può vedere dalle foto).
Per il resto descrivere ogni piatto non renderebbe. È un esperienza unica e come tale va provata.
Anche il servizio al tavolo era estremamente cordiale, attento e professionale con una descrizione completa di ogni piatto assaggiato.
Personalmente è stato il primo stellato provato ma posso ritenermi più che soddisfatto della cena. Invito tutti a provare questa esperienza almeno una volta.
Ulteriore nota positiva: verso fine serata lo chef è passato per i tavoli per chiedere come stesse andando la cena ed abbiamo avuto così modo di congratularci e di ascoltare un aneddoto di uno dei piatti da noi assaggiati.
Il prezzo sicuramente non economico ma in linea con il livello di qualità/quantità della cena e in generale dell'esperienza vissuta.
Luca Sbarra
09/04/2022
Cucina che ondeggia tra materie prime ricercate e un gusto elaborato ma al contempo tradizionale. In parole povere tutto buono, tutto molto buono. Fantastico e imprevedibile l'accostamento delle capesante scottate con il cotechino, prelibatissimo il coniglio in tre servizi. Dessert da provare.
Ottima la cantina (anche da visitare).
Sbalorditivo rapporto qualità prezzo.Da andare e tornare più volte
Ralia
05/04/2022
Ristorante Stellato super easy.
Siamo stati domenica sera, l’atmosfera è tranquilla ed accogliente, location carina. Il personale educato e ben preparato.
Ci è piaciuto tutto, peccato solo per il RISOTTO MILANO-LANGHE che era un po’ troppo salato.
Consiglio fortemente ☺️
Serena Doro
26/02/2023
Descriverei questa esperienza con la parola "raffinatezza"; la cura per i dettagli è evidente tanto nella ricercatezza della cucina, quanto nella proposta dei vini, nella cura dell'ambiente, e nel servizio: discreto, mai invadente, sempre accorto e gentile.
Si percepisce la ricerca attenta e raffinata in ogni singolo piatto; nel complesso un'esperienza che consiglio vivamente e che spero di replicare presto.
Massimo Cazzaniga
13/05/2023
Ristorante visitato per un pranzo di lavoro. Ambiente caldo, servizio attento e professionale, cucina raffinata. Gli amici esperti in vini riferiscono che la cantina è ben fornita. Gli amici esperti di cucina mi hanno detto che il cibo è molto buono.
Di fatto un ristorante all altezza della sua stella.
Paolo Fabbri
07/11/2021
Una piacevole scoperta! Degustazione da 5 (generose) portate, una più interessante dell'altra, con materie prime ottime, piatti dai sapori decisi e ben riconoscibili. Il rombo arrosto su spuma di funghi e foie gras top! Il prezzo della degustazione in linea con il livello del ristorante. Atmosfera molto piacevole. Altra nota positiva la cantina dei vini al piano sotterraneo, molto suggestiva. Consigliato!
Ivana A.
01/11/2022
Prima volta in questo ristorante praticamente sotto casa. Ottima cena. Sapori bilanciati e gustosi, ottimi accostamenti. Da provare! Sicuramente ci torneremo.—- ottobre 2022: un appunto sulla cottura del pesce nei secondi piatti ( troppo cotti) e sul sale ( un po’ troppo ). Per il resto sempre ottimo, i tagliolini all’astice veramente superbì!
Debora
23/12/2021
Abbiamo pranzato in due ed abbiamo scelto il menù degustazione.
L’esperienza è stata piacevole ed il prezzo adeguato.
I piatti tutti molto buoni e ben presentati. Personale gentile e preparato.
Sicuramente consigliato.
Massimo C
08/12/2022
Esperienza bellissima.. eravamo in giro per.milano e abbiamo scelto loro.. direi scelta azzeccata .. servizio molto accurato e cibo superlativo.. bravi.. torneremo senza fretta...
Cecilia Maran (Cemeteora)
04/12/2022
È stata un'esperienza culinaria fantastica. Tutto squisito, ristorante bellissimo. Prezzi a mio avviso assolutamente in linea con la qualità del posto.
michele bonfoco
28/08/2022
Ottima esperienza in un locale molto accogliente, intimo e di alta qualità.
Una cena indimenticabile fatta di ottimi piatti fuori dal comune, ed un servizio giovane, preciso ed impeccabile pronto a mettere il cliente a proprio agio! Da segnalare i loro finger food indescrivibili per bellezza e gusto! Davvero complimenti!!! Da riprovare!
Emiliano Capasso
20/12/2022
esperienza all'altezza delle aspettative (come si richiede ovviamente a chi ha una stella!).
Una delle cose più buone (ad esclusione del coniglio alla Wellington che si scioglie in bocca) sono i mottarelli (come li chiama lo chef) al parmigiano, veramente incredibili.
(piccola nota di amaro, la mia compagna ha ricevuto il menù senza prezzi, cosa che non mi aspettavo vista l'epoca in cui siamo)
Xueling Gao
04/05/2023
Bella location, elegante, accogliente e con un bell'atmosfera intima.
Noi eravamo un gruppo di amiche per festeggiare un'occasione particolare ed eravamo nella saletta intima.
Abbiamo provato il percorso menù degustazione, che dire, difficile descriverlo, bisogna provare l'esperienza.
5stelle allo staff, sono stati professionali, preparati e molto gentili, hanno anche proposto una variazione del menù, in quanto alcune di noi, non mangiavano determinati piatti.
Eravamo in tante, e si sa che quando si è in tanti, può diventare un pó confusionario con le richieste, ma nonostante ciò, lo staff è stato molto paziente e sempre sorridente.
Se volete una cena intima, per un'occasione speciale, è consigliato!