amore mangiofuori
10/03/2023
Mi è piaciuto molto per le sensazioni di freschezza che avvertivo sul palato.
Eccezionale la caponata, molto buono ma non eccellente il cous cous scelto.
Vista l’impostazione e i prezzi avrei gradito la classica piccola entreè e la sua bollicina .
Il pane potrebbe essere presentato meglio con più scelta ma sopratutto servirlo caldo .
4 stelle comunque .
Un locale con una sua magia e caratteristiche che lo differenziano dai cliché
paolo lampacrescia
18/06/2023
L'atmosfera del ristorante è perfetta per gustare i piatti della cucina trapanese. Antipasti buonissimi (consiglio l'arancina farcita con seppie e piselli) e il cous cous, che ci ha fatto riscoprire i sapori di San Vito Lo Capo! Servizio ottimo, io e la mia compagna ci torneremo sicuramente!!
Maria Chiara Bacca
08/04/2023
Ristorante in zona porta romana. Una chicca molto particolare. Mixa la cucina siciliana con il cous cous tipicamente non italiano. Sapori ottimi e gusti molto particolari! Le tartare di tonno e quella con i gamberi di Mazara erano superlative, soprattutto quest’ultima!
I bottoni con le vongole sapevano di mare, un profumo eccezionale! Vino zibibbo della casa al calice molto buono! Anche il pane fatto in casa gustosissimo con molta mollica “da inzuppo”! Servizio attento e gentile!
Molto veloci e precisi nei dettagli!
Attilio Patania
02/06/2023
Per un pranzo di famiglia abbiamo scovato questo ristorante.
Lo chef è stato molto cortese e ci ha spiegato i piatti. E' emerso in modo plateale la passione e la meticolosità nella preparazione dei piatti, la conoscenza del territorio di cui propone le rivisitazioni dei piatti tipici (Trapani). Ho provato le arancine al ragù di cernia e la cernia. per dolce la cassata. tutto eccezionale e cucinato in modo delizioso con una buona combinazione di sapori. Ci ritorneremo
paolo pa
19/02/2023
Se volete andare in Sicilia pur rimanendo a Milano questo è il posto giusto. Un viaggio di gusto accompagnato dai preziosi consigli del proprietario Antonio. Cibo spettacolare, locale molto accogliente e curato, servizio preciso. Che dire di più? È solo da provare...
Sandro Girelli
29/03/2022
Incuriositi dalle ottime recensioni, abbiamo deciso di festeggiare presso questo ristorante. Fin da subito si respira un atmosfera intima ed elegante, con ambienti ben curati e puliti.
Il menù mette subito davanti a scelte difficili:
ordineresti tutto!
Risolto il problema della scelta, inizia un viaggio nella Sicilia che il titolare ha portato a Milano. Cibi accuratamente presentati, con sapori armonici ed in perfetto equilibrio, con materie prime eccellenti. Il servizio è semplicemente impeccabile, discreto,
preparato ed attento.
La carta dei vini consente un'ampia scelta di qualita rispettando il territorio.
Prezzo adeguato alla qualità del cibo.
Ottimo locale sia per una cena di coppia che di famiglia o con amici
Salvatore Concadoro
19/06/2023
Ottimo e buonissimo il cous cous, prodotti freschi e di qualità, servizio eccellente, il personale accogliente, gentile e cordiale. Il titolare Federico gentilissimo e professionale
maria canzoneri
02/02/2022
Ristorante a Milano accogliente che proporne una selezione di piatti tipi siciliani rivisitati dallo chef e con un’ottima presentazione! Antonio è un’ottimo padrone di casa e il servizio l’ho trovato eccellente. Qui abbiamo assaporato un cous cous buonissimo, il pane “siciliano” è prodotto da loro e anche il caffè ricorda la Sicilia.
I prezzi rispecchiano ciò che il ristorante offre: una cucina moderna con prodotti di prima qualità in un ambiente pulito e confortevole. Super consigliato!
Raniero Morelli
25/04/2023
Consigliatissimo! Ambiente pulito e luci soffuse, ideale per rilassarsi con una buona musica di accompagnamento.
I piatti sono molto curati sia nell'impattamento che nella preparazione. Le polpette, ad esempio, avevano una forma sferica, un'ottima consistenza e una frittura perfetta!
Il cous cous era perfetto, grazie ad un'ottima sgranatura e alla qualità del pesce (sia per quanto riguarda la freschezza che la scelta della tipologia).
Infine, il servizio è impeccabile: la cameriera, sempre sorridente, ha un modo di porsi mai invadente e cerca di accontentare tutte le richieste senza scomporsi.
Due piccoli consigli: gli antipasti necessitano di una marcia in più nel gusto (es più agrodolce nella caponata e più sarde nella polpetta) e nel cous cous suggerirei di non poggiare lo scampo intero che risulta difficile da pulire.
Tornerò sicuramente! Bravi!
Vito Anello
18/02/2018
Locale molto curato e accogliente che crea la giusta atmosfera per un momento di relax gustandosi alcuni tra i migliori piatti della cucina trapanese. Cibo buonissimo e presentato ad arte, con piatti gustosi e molto belli da vedere, assolutamente in linea con la tradizione siciliana. Nel dettaglio, particolare per l'arancina di cous-cous e le busiate con il gambero rosso di Mazara. Apprezzatissimi dai miei amici uno dei primi a base rigorosamente di Cous Cous e la frittura di pesce servita su pietra per mantenere la temperatura.
Last but not least il servizio, piacevole la presentazioni dei piatti per una scelta consapevole delle pietanze e dei vini (rigorosamente di origine siciliana) durante la serata.
Assolutamente da tornarci!
Salvatore Demma
15/10/2022
Personale gentile e disponibile. Ottimo cibo e ingredienti di qualità. Interessante l’arancina allo scoglio : una rivisitazione gourmet della celebre specialità siciliana.
Delicato e curato anche il cuscus tradizionale!
anna rapallini
29/06/2022
Se avete voglia di cibo trapanese o cous cous vi consiglio questo ristorante in zona Porta Romana. Piccola sala al piano terra (vedete le foto) poi hanno una sala al -1 ed anche un dehor.
Abbiamo mangiato anche una cassata strepitosa.
Salvatore Prestigiacomo
14/12/2017
Locale bellissimo e ben curato, diviso in piu sale, molto accogliente. Cibo buonissimo e presentato ad arte, con piatti molto belli da vedere. Da buon Siciliano ho apprezzato tantissimo la capacità di preparare piatti gourmet, non solo mantenendo intatti i gusti della mia terra ma addirittura esaltandone le qualità. Menzione particolare per l'arancina di cous-cous e per il tiramisù con fichi. Last but not least il servizio, davvero impeccabile. Sono stati bravissimi ad accompagnarci durante la scelta delle pietanze (eravamo in 5 e con la voglia di assaggiare tutto) e a suggerirci i vini (rigorosamente di origine siciliana) durante la serata. Chiudo con una nota che potrebbe sembrare poco importante ma che reputo fondamentale per un imprenditore che mette il cliente al centro di tutto: ho infatti apprezzato tantissimo la richiesta di un feedback a metà e a fine serata, con genuino interesse per conoscere la nostra opinione un po' su tutto. Tornerò volentieri!
Rossella Manieri
03/02/2023
Ottima esperienza ai sapori di Sicilia. Molto buono il cous cous alla Trapanese. Servizio ottimo. Rapporto qualità-prezzo buono soprattutto con lo sconto the fork. Torneremo sicuramente
Beppe S
12/05/2022
È un po' che non mi facevo vedere da quelle parti.
A distanza di almeno un anno, la nostra esperienza è stata ancora più soddisfacente: qualità materie prime sempre alta, fantasia non forzata negli abbinamenti, sobria eleganza nel gusto.
Attenzione ai particolari: i tagliancozzo (biscotti abbinati al sorbetto all'anguria) strepitosi, tanto da non fare rimpiangere i cantucci senesi, con cui hanno un vago apparentamento.
Unico piccolo appunto per non sembrare troppo partigiano: attesa tra le portate un po' più lunga dello standard.
Claudia Barbagallo
22/03/2019
Un luogo elegante, raffinato, con tavoli grandi (finalmente direi...si sta tornando alla qualità anche nel godersi lo spazio-tempo del momento pasto fuori) dove assaporare ottimi piatti siciliani, del trapanese in particolare. Tutto quello che abbiamo preso era delizioso: la caponata, il cous cous (abbondante) e le chitarrine alle sarde. Un menzione particolare va ai dolci, soprattutto per il cannolo: SPETTACOLARE ed enorme. Anche la cassata era ottima.
Nota di merito anche per i pianificati (pane, focaccia e grissini) fatti da loro.
Carta dei vini molto interessante e ovviamente spiccatamente siciliana!
Inoltre il servizio è stato accogliente dal nostro arrivo fino a fine serata. Ci hanno fatto sentire a casa.
Sicuramente ci torneremo per provare gli altri piatti che non abbiamo ordinato.
Consigliatissimo!!!
LUIGI PRISCO
29/04/2023
Abbiamo prenotato alla cieca!
Ma abbiamo trovato un'accoglienza fantastica.
Il proprietario ci ha fatto fate un viaggio di gusti e sapori nella nostra Sicilia.
Lo raccomando sicuramente.
Grazie
Marina Angelo
17/11/2017
La Sicilia nelle tavole milanesi meritava di essere raccontata con attenzione, perché ogni città che la rappresenta nel piatto, ha un mondo da svelare. Da trapanese trapiantata a Milano, entrando da Cous-cous Restaurant, la storia è iniziata prima di assaggiare! La couscusiera o la mafaradda nel ristorante ricordano i riti dell’incucciare il cuscusu di mamma e nonna e poi, vi assicuro che quello mangiato qui non era molto lontano dalla cucina di casa mia se non per i km!
Ieri sera sono andata con qualche amico trapanese per assicurarci che si trattasse di un vero ristorante trapanese. Ognuno di noi ha preso un piatto diverso…e…prova superata!!
Ottima la caponata, l’arancina di cous cous e triglia ma anche il polpo e il rosso di Mazara. Il piatto principe è ovviamente il cous cous che noi abbiamo preso alla trapanese ma abbiamo assaggiato anche le busiate alla trapanese e alla cernia e ai ricci (divine).
Le porzioni, come tutti quelli che sono venuti a Trapani sanno (ma vale per l’intera Sicilia), sono abbondanti così abbiamo diviso il secondo: la frittura, come l’aricciola, senzazionale.
Ed è un piacere ascoltare la storia nascosta dietro il nome di un piatto come la “zuppa “Piemonte e Lombardo””.
Alla fine abbiamo fatto spazio anche per un dolce e abbiamo assaggiato la cassata, il cannolo e il tiramisù ai fichi con crumblè di cous cous, un solo consiglio: provatelo!!!
Ho tantissimi buoni motivi per tornarci.
ps: La cantina offre una ricca selezione di etichette legate al territorio trapanese.